Ciao a tutti amanti dello show giallo, sono il vostro Marco Eugeni, ancora una volta pronto a raccontarvi un’altra puntata di NXT!

Lo show viene aperto dal vincitore della main event della seconda serata di Stand&Deliver Kyle O’Rilley, che sale sul ring ed inizia dicendo di aver messo in piedi con Adam Cole la battaglia più faticosa e personale della sua vita. Ora Adam è dietro di sè e che è il momento di andare avanti. Si chiede cosa ha per lui in serbo il futuro se dovrà andare per uno dei due titoli o se lo aspetta altro. Viene interrotto da Cameron Grimes che si congratula con lui e che è pronto ora a mettersi al suo fianco. Kyle inizialmente sembra accettare e i 2 decidono che è ora di trovare un avversario per Kyle, che però dice a Grimes che sarà lui il suo avversario e lo colpisce.

Backstage: LA Knight dice di essere stato l’attrazione principale di Stand&Deliver ma che non è riuscito a brillare per colpa degli altri. Uno di questi è Dexter Lumis, che stasera subirà la sua vendetta.

LA Knight vs. Dexter Lumis 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match di potenza tra i due, che mettono in scena una contesa dal ritmo non incalzantissimo. Il pallino del match è tenuto in mano principalmente da LA, anche se Dexter con delle vampate improvvise riesce sempre ad essere pericoloso. Le sorti del match vengono decise da Indi Hartwell, settimana scorsa rapita dallo stesso Lumis e sempre più innamorata, che lo distrae e permette ad LA Knight di schienarlo.

Vincitore: LA Knight

Nel post-match Indi e Dexter si trovano nel ring e stanno per baciarsi, ma la ragazza viene portata via dai membri della The Way.

Backstage: Leon Ruff dice di essere contento di aver distrutto Isaiah settimana scorsa, anche lui è pronto a giocare ed ora la palla è in mano a Scott.

Viene mandata un’intervista di Beth Phoenix ad Io Shirai, nella quale la commentatrice dice ad Io che ad In Your House, PPV nel quale ha vinto il titolo, ha trovato il momento più bello della sua carriera. A Stand&Deliver questo suo sogno si è interrotto a causa di Raquel Gonzalez, con la nipponica che ha dichiarato come Raquel è stata la più grande sfida della sua vita, ma che avrà presto un rematch. L’intervista viene però interrotta da Franky Monet, che parla solo con Beth lasciando in disparte Io o parlandole solo della sua sconfitta, la quale non apprezza ed insulta in giapponese la nuova arrivata.

Troviamo sul ring i Breezango vestiti da guardie inglesi. I GYV arrivano e li insultano, accusando loro di essere i tipici “Yankees”.

Breezango vs. Grizzled Young Veterans 3 out of 5 stars (3 / 5)

Contesa inizialmente equilibrata e frizzante, che vede però prevalere in un primo momento i GYV, che riescono ad isolare Fandango. L’ingesso di Breeze mette in difficoltà i britannici che però riescono a portarsi a casa la vittoria in meno di 5 minuti grazie alla loro Ticket to Mayhem e qualche scorrettezza.

Vincitori: Grizzled Young Veterans

Backstage: Indi Hartwell dice di aver molto di cui parlare, ma viene interrotta ancora dalla The Way. Arriva Bronson Redd, che chiede agli altri membri della stable se non credono nell’amore e di lasciarla stare. Aggiunge poi di puntare ancora al titolo nordamericano, ma Austin Theory dicde che se vuole una title shot contro Gargano prima dovrà battere lui. Johnny non è contento di questa mossa di Austin.

Backstage: Cameron Grimes promette che rimanderà Kyle all’ospedale, poi apre una discussione a riguardo degli NFT, di una sua incredibile offerta, superata però da…Ted Di Biase.

E’ il momento del debutto di Sarray.

Zoey Stark vs. Sarray 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La nipponica mostra immediatamente il suo potenziale, fatto di tecnica e velocità. Come molti provenienti dalla scuola giapponese si distingue anche per i suoi colpi altamente stiff. La contesa con la Stark è però equilibrata e molto godibile. Nelle fasi finali il ritmo si alza, grazie anche ad alcuni near fall, ed alla fine ad avere la meglio è Saaray dopo aver messo a segno un Saito Suplex modificato.

Vincitrice: Sarray

Nel post-match Toni Storm attacca Zoey Stark mentre si sta dirigendo nel backstage.

Backstage: vengono intervistate Raquel Gonzalez e Dakota Kai. La campionessa femminile dice di aver sentito del rematch chiesto da Io, e già a che continuerà a prenderla a calci in culo. Vengono chiesti i nomi di altre possibili sfidanti e Dakota parla di Mercedes Martinez, ma che se lei vuole una title shot prima Dakota deve diventare un mago ad Hogwarts. Raquel aggiunge che chiunque può mettersi in fila, ma tutte faranno la stessa fine.

Backstage: Candice prega Indi di non farsi distrarre dagli uomini, ma mentre le parla lei va vii. Candice incontra Ember e Shotzi e dice ad Indi di prendere loro come esempio per non essere una coppia, pensa di aver con lei Indi ma non c’è e le campionesse prendono Candice portandola con loro nel loro spogliatoio.

Il nuovo Cruiserweight Champion Kushida celebra lsau vittoria ed pare ad una open challenge, alla quale risponde Oney Lorcan.

NXT Cruiserweight Championship Match: Kushida vs. Oney Lorcan 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Prima fase di studio fatta di prese a terra, nella quale però possiamo vedere anche alcune buone fasi di striking. Andando avanti il ritmo si alza e Lorcan mette in seria difficoltà il neo-campione, che però risulta letale quando può correre e mettere a segno manovre di sottomissione. Proprio la sottomissione permette a Kushida di mantenere il titolo, dato che fa cedere Lorcan con la Hoveroard Lock.

Vincitore: Kushida

Nel post-match Sanros Escoabr e LDF attaccano il campione, ma vengono fermati dai MSK.

Promo di Mercedes Martinez che accusa Raquel di fr dire le cose brutte su di lei alla sua amica perchè lei ha paura. Farà fuori entrambe, ma prima vuole Dakota.

Backstage: Gargano chiede a Theroy del perchè ha sfidato Reed, mentre arrriva prima Candice, che sembra essere stata malmenata, e poi Indi che dicce di aver visto Dexter. Indi aggiunge di aver visto Regal e che ha ottenuto un tag team match. Sono tutti felici tranne Candice, ancora scossa.

Ever-Rise vs. Imperium [NC]

Match dominato dall’Imperium e chiuso in un paio di minuti, nel quale l’unica cosa da segnalare è l’arrivo durante il match di Killian Dain e Drake Maverick.ù

Vincitori: Imperium

O’Rilley si dirige sul ring per il suo match contro Grimes ma nella gorilla position inconrtra Karrion Kross e Scarlett, con i quali ha una gara di sguardi.

Kyle O’Rilley vs. Cameron Grimes 4 out of 5 stars (4 / 5)

Le prese a terra fanno da apri pista a questa contesa. I due alternano fasi in cui si corre a colpi più duri, com O’Rilley maggiormente in grado di mettere a segno colpi decisivi. Grimes però, dopo un bel suplex sul collo infortunato di Kyle, riesce a prendere un bel vantaggio, continuando ad infierire su quella parte del corpo. Lunga fase di sofferenza per l’ex membro della UE, che con un moto d’orgoglio riesce però a riportarsi in carreggiata. Si arriva ad un finale concitato nel quale a prevalere è proprio Kyle grazie alla sua ginocchiata dal paletto.

Vincitore: Kyle O’Rilley

Sulle immagini dei suoi festeggiamenti si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Evoluzione Storyline
6,5
Qualità dei promo
6.5
Marco Eugeni
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.