Buongiorno amici e benvenuti a un nuovo episodio di NXT direttamente da Orlando, Florida. L’episodio di questa settimana sarà ricco di emozioni, ma anche di curiosità, visto il modo in cui si è chiusa la puntata della scorsa settimana. Non c’è però tempo per le descrizioni, dopo un video riassuntivo di quanto accaduto la scorsa settimana, si va subito in onda.
BACKSTAGE: Carmelo Hayes e Solo Sikoa sono nell’ufficio di Shawn Michaels, dove quest’ultimo chiede di restituire il titolo Nord Americano, ufficialmente perché Sikoa non era eleggibile per partecipare al match contro l’ex North American Championship. Hayes dunque pensa che il titolo gli verrà assegnato d’ufficio, ma in realtà Michaels annuncia che ci saranno dei match di qualificazione nelle prossime settimane che porteranno poi al ladder match di Halloween Havoc.
Axiom vs. Nathan Frazer (3 / 5)
Nathan Frazer chiamato a dimostrare il suo valore con una vittoria, mentre ad Axiom basterebbe solo una vittoria per portare a casa il bottino pieno e dimostrare di essere il miglior wrestler tra i due. Come ci si poteva aspettare, il match inizia subito con ritmi elevatissimi e procede con questo passo per gran parte della sua durata. E’ un match avvincente e pieno d’azione dove l’equilibrio regna sovrano, ma alla fine Nathan Frazer porta a casa la vittoria, tenendo ancora viva la questione tra lui e Axiom. Chi vincerà l’ultimo match della serie?
Vincitore: Nathan Frazer
PROMO: Alba Fyre si complimenta con Mandy Rose per il suo regno storico, ma dice di aver visto la paura nei suoi occhi. La Toxic Attraction raggiunge Mandy nel suo box e cerca di capire se stia bene: Mandy lascia intendere che sia tutto ok e le tre si dirigono insieme sullo stage.
PROMO: Damon Kemp si compiace ancora una volta per aver tentato di distruggere la Diamond Mine dal suo interno e spiega il suo piano malefico alle telecamere, sfidando i fratelli Creed a dei match singoli. Nel frattempo, Ivy Nile nel backstage è furiosa e cerca di incanalare ttta la sua rabbia e farla diventare concentrazione, aiutata anche da Paxley.
Gigi Dolin & Jacy Jayne vs. Ivy Nile & Tatum Paxley (3 / 5)
C’è molta tensione all’inizio del match e la Toxic Attraction riesce a isolare Tatum Paxley per evitare il tag con Ivy Nile: i primi minuti sono di dominio completo per la fazione capitanata da Mandy Rose. L’ingresso di Nile però cambia le carte in tavola, vista la rabbia che la wrestler porta nella battaglia: questo però non basta e la Toxic Attraction porta a casa la vittoria che le rilancia nella divisione tag team.
Vincitrice: Gigi Dolin & Jacy Jayne
PROMO: Lo Schism al completo afferma che non saranno più disposti a porgere l’altra guancia a chi nono vuole unirsi a loro. Il loro invito però è ancora valido per chi vuole unirsi all’ombra dell’albero della conoscenza dello Schism: i tre accettano la missione che gli è stata affidata per cambiare il mondo. Joe Gacy afferma che Cameron Grimes ha avuto molte chance per unirsi a loro, compiendo una decisione che scatenerà la rabbia del gruppo. Edris Enofé e Malik Blade interrompono il promo e attaccano i tre.
Malik Blade & Edris Enofé vs. The Dyad (Jagger Reed & Rip Fowler) (2,5 / 5)
I Dyad cercano subito di sfruttare il gioco di squadra per impedire agli avversari di utilizzare la loro agilità per metterli in difficoltà. Gli alleati di Joe Gacy sembrano però avere la situazione completamente sotto controllo, anche se l’hot tag nei confronti di Enofè sembra ribaltare la situazione. I due infatti vanno vicinissimi alla vittoria sfruttando anche la solitudine di Fowler al centro del ring. I Dyad però riprendono quota e dopo una Canadian Destroyer molto spettacolare, portano a casa a vittoria.
Vincitori: The Dyad
PROMO: Roxanne Perez parla del suo match con Meiko Satomura e delle cicatrici che la leggenda le ha lasciato. Nonostante la sconfitta però, sa di aver guadagnato il suo rispetto: infatti Meiko, in un messaggio registrato, dice di essere rimasta colpita dalle abilità di Perez.
Wendy Choo vs. Cora Jade (3 / 5)
Cora cerca di sfruttare tutta la rabbia che ha in corpo per mettere subito fine alla contesa: Wendy dal canto suo cerca subito di prendersi gioco dell’avversaria, ma ciò non fa altro che innervosire maggiormente Jade. Nonostante una piccola reazione da parte di Wendy, Cora Jade conquista la vittoria e continua la sua salita nelle gerarchie del brand.
Vincitrice: Cora Jade
Al termine dell’incontro, Lash Legend attacca Wendy Choo alle spalle.
PROMO: Bron Breakker ringrazia il pubblico per averlo votato come superstar dell’anno e subito dopo passa all’analisi dei due wrestler che si affronteranno per il diritto a diventare #1 Contender e dice che sarà Tyler Bate a uscire vincitore.
PROMO: Oro Mensah è arrivato a NXT per affrontare i migliori e spiega il significato del suo nome, dicendo che è venuto a NXT per vincere.
PROMO: Carmelo Hayes e Trick Williams arrivano sul quadrato chiedendo subito un microfono. Hayes dice di essere la più grande superstar di NXT senza aver bisogno della conferma del voto. Hayes dice inoltre di essere stato derubato, ma il suo promo viene interrotto da Andre Chase e i suoi studenti. Hayes però non vuole ascoltare ciò che il capo della Chase U ha da dire. Parte una rissa tra i quattro che porta velocemente a un tag team match.
Andre Chase & Bodhi Hayward vs. Carmelo Hayes & Trick Williams (3 / 5)
Scontro tra due stili di lotta opposti e che vede la Chase U in difficoltà, prima con Chase e poi con Hayward. A tenere sotto controllo il match ci pensano Williams e Hayes, ma un erorre del primo permette alla Chase U di guadagnare nuovamente terreno, ma la velocità dell’ex campione Nord Americano sembra avere la meglio. Clamorosamente, un roll up ribalta completamente le cose e permette alla Chase U di dar vita a una grande festa.
Vincitori: Andre Chase & Bodhi Hayward.
BACKSTAGE: I Gallus si concedono una partita a carte e vengono raggiunti da Fallon Henley, Josh Briggs e Brooks Jensen. La situazione si surriscalda e volano parole grosse tra i due team, che quasi sicuramente, porteranno a uno scontro tra di loro.
Sanga vs. Von Wagner (2,5 / 5)
Il più classico degli scontri tra colossi. Ovviamente non ci si può aspettare un match pieno di velocità ed esplosività, infatti fin dalle prime fasi dell’incontro, i due atleti cercano di annullarsi a vicenda grazie alla loro rispettiva potenza. Il match si sposta fuori dal ring e una distrazione da parte di Robert Stone permette a Von Wagner di annichilire l’anniversario e vincere l’incontro.
Vincitore: Von Wagner
PROMO: Wes Lee dice che nel suo match di qualificazione vuole dimostrare di meritare la fiducia che il pubblico di NXT aveva riposto in lui la scorsa settimana e vuole meritarsi il suo posto nel match sul ring. Channing Stacks Lorenzo invece afferma che, Lee affronterà Tony D’Angelo la prossima settimana eche sarà proprio il suo leader a vincere.
PROMO: Cameron Grimes vuole mettere a tacere una volta per tutte lo Schism.
Oro Mensah vs. Grayson Waller (3 / 5)
Iniziano subito i match di qualificazione al ladder match che si terrà a Halloween Havoc tra un mese. Waller cerca subito di tenere l’avversario al tappeto in modo da annullare le sue doti aere: Mensah però cerca comunque di tenere testa all’avversario, ma l’australiano sembra avere sempre un asso nella manica per rispondere agli attacchi dell’atleta ghanese. Il match procede su buoni ritmi e nelle ultime battute dell’incontro succede l’impensabile: Apollo Crews distrae Grayson Waller a bordo ring, permettendo a Oro Mensah di attaccare Waller e qualificarsi a Halloween Havoc.
BACKSTAGE: I fratelli Creed sono nel dojo ad allenarsi duramente e discutono su chi sarù ad affrontare Damon Kemp per primo.
#1 Contender’s Match – Tyler Bate vs. JD McDonagh (3,5 / 5)
Match dal sapore britannico nel main event dello show di stasera: i due wrestler vogliono entrambi avere un’altra chance al titolo di NXT. Come si poteva immaginare conoscendo i due wrestler, il match inizia subito a ritmi altissimi e Bate lavora sulle articolazioni dell’Asso di NXT. I due wrestler si equivalgono e non sembra esserci un netto favorito, nonostante sia spesso Tyler Bate a portare avanti l’offensiva. Una volta che il match si sposta fuori dal quadrato, McDonagh cerca di giocare psicologicamente anche con Bron Breakker, presente al tavolo di commento. McDonagh quindi inizia a conquistare terreno, lavorando sulla velocità cercando di colpire a raffica l’avversario, non trovando ancora il pinfall vincente. Il match termina quando, dopo una super Spanih Fly dalla terza corda, JD colpisce Tyler con una Devil Inside per conquistare la vittoria.
Vincitore: JD McDonagh
La puntata sembra chiudersi con il faccia a faccia tra McDonagh e Breakker, ma improvvisamente, arriva una grandissima sorpresa: Ilja Dragunov fa il suo arrivo a NXT, tra la disperazione di JD e l’audacia di Breakker. Finisce così una sttraordinaria puntata di NXT che ci porteràm nelle prossime settimane, a tenere gli occhi ben incollati allo schermo.