Buongiorno amici di ZW e benvenuti al consueto report di NXT, uno show che sarà ricco di spunti interessanti e di match da non perdere come i due match per entrambi i titoli di coppia, non perdiamoci quindi in chiacchiere inutili e immergiamoci nello show.
Carmelo Hayes (w/Trick Williams) vs Axiom (3,5 / 5)
Un buonissimo opener di puntata sia Hayes che Axiom danno vita ad un match veloce e tecnico. L’A-Champion riscontra molte più difficoltà del previsto con Axiom che riesce a ribaltare spesso le offensive dell’avversario. Alla fine però è fondamentale l’intervento di Trick Williams che regala la vittoria all’amico Carmelo Hayes. Nel post-match Axiom non la prende bene e attacca Trick Williams.
Vincitore: Carmelo Hayes
BACKSTAGE: Ci troviamo con Grayson Waller che non sta più nella pelle e non vuole più aspettare, vorrebbe incassare la sua opportunità titolata al più presto.
BACKSTAGE: Tony D’Angelo è con Channing Lorenzo, il don di NXT ordina al suo scagnozzo di dare un avvertimento a Dijak dicendogli di non mettersi in mezzo fra lui e Wes Lee. Nel mentre arriva Grayson Waller che è alla ricerca del campione Bron Breakker.
Zoey Stark vs Nikkita Lyons (3 / 5)
Il match ha inizio durante l’ingresso delle due che cominciano a darsi battaglia direttamente sullo stage. Una volta tornate sul quadrato il pallino della contesa è tutto di Nikkita, con Zoey che è costretta ad uscire dal ring per ribaltare la situazione. Nelle fasi finali sembra che la Stark riesca a contrastare la sua avversaria e alla fine ha anche la meglio dopo una serie di roll-up.
Vincitrice: Zoey Stark
BACKSTAGE: Cora Jade è infastidita dalla vittoria del titolo da parte di Roxanne Perez, ma non fa in tempo a finire che Wendy Choo la attacca.
BACKSTAGE: Josh Briggs, Brooks Jensen e Fallon Henley si dicono fiduciosi per il loro 202. Arrivano Kiana James e la sua assistente Giovanna Eburneo, il tutto si conclude con Kiana che sfida ufficialmente Fallon ad un match.
NXT Women’s Tag Team Championship Triple Threat: Kayden Carter & Katana Chance (c) vs Toxic Attraction vs Diamond Mine (3,5 / 5)
Un triple threat un po’ caotico ma che coinvolge, tutte le tre coppie riescono a mettersi in mostra. La contesa vede prevalere per gran parte le Toxic Attraction ma le campionesse riescono a confermarsi tali aggiudicandosi il match.
Vincitrici e ancora campionesse: Kayden Carter & Katana Chance
Ci viene mostrato un video con protagonista Oro Mensah.
Ed eccoci all’intervista della nuova campionessa di NXT Roxanne Perez che si dice entusiasta di quanto fatto ad NXT e di tutti i traguardi raggiunti. L’emozione del momento per Booker T è evidente, e da bravo maestro da due consigli alla sua allieva, continuare a vincere titoli e continuare a dare il meglio di sé.
PROMO: Fa il suo ingresso Apollo Crews che si complimenta con Bron Breakker per il loro match ad NXT Deadline. Inoltre dichiara che la sua rincorsa al titolo è tutt’altro che conclusa. Ma ad interromperlo ci pensa Carmelo Hayes che spegne subito i sogni di gloria di Apollo dicendo che sarà lui il prossimo sfidante al titolo e sfida ad un match proprio Apollo.
BACKSTAGE: Il New Day viene raggiunto dai Pretty Deadly e fra una cosa e l’altra il punto della loro visita è solo uno, il rematch titolato.
BACKSTAGE: Alba Fyre e Isla Dawn si incrociano con quest’ultima che colpisce Alba con il Red Mist.
BACKSTAGE: Odyssey Jones, Malik Blade ed Edris Enofè cercano di convincere Ava Raine ad unirsi alla loro festa, salvo poi essere raggiunti da Joe Gacy e i suoi adepti.
BACKSTAGE: Troviamo Alba Fyre in infermeria, con Grayson Waller che continua la sua ricerca di Bron Breakker.
Elektra Lopez vs Indi Hartwell (2,5 / 5)
Ovviamente il controllo della contesa è tutto dalla parte di Indi con Elektra che però si dimostra tutt’altro che arrendevole. Ad aggiudicarsi il match è proprio Elektra grazie ad un tirapugni.
Vincitrice: Elektra Lopez
BACKSTAGE: Alba Fyre riceve il via libera dai medici per lottare.
BACKSTAGE: Wes Lee si dice pronto a difendere il suo titolo settimana prossima contro Tony D’Angelo e poi la sua attenzione si sposterà su Dijak.
Alba Fyre entra per il suo match contro Sol Ruca, ma Isla Dawn la attacca brutalmente.
BACKSTAGE: Siamo con la Chase U e tutti gli allievi fanno un regalo al loro leader, ma Duke Hudson si è dimenticato e ruba il regalo da un suo collega.
BACKSTAGE: Josh Briggs, Brooks Jensen e Fallon Henley si stanno caricando in vista del loro match, ma arrivano ancora Kiana James e Giovanna Eburneo.
BACKSTAGE: Troviamo Drew Gulak che si allena e arriva Hank Walker che chiede a Gulak dei consigli.
NXT Tag Team Championship: New Day (c) vs Josh Briggs & Brooks Jensen (w/Fallon Henley) (4 / 5)
Ottimo match di coppia con i 4 che non si risparmiano per niente, un match veramente equilibrato con i campioni che non si trovano di fronte ad una sfida facile. Alla fine di una grande battaglia riescono a spuntarla grazie al Diving Elbow di Xavier Woods.
Vincitori e ancora campioni: New Day
BACKSTAGE: Channing Lorenzo è intento a fare il suo discorso a Dijak.
BACKSTAGE: I Creed Brothers si complimentano con le loro due alleate per il match di prima. Ma vengono interrotti dagli Indus Sheer i quali chiedono una dimostrazione sulla prontezza dei fratelli ad affrontare. Julius prende la palla al balzo e dice di voler affrontare JD McDonagh da solo.
PROMO: Grayson Waller fa il suo ingresso e decide di chiamare sul ring Bron Breakker. Bron non ci mette molto a rispondere alla chiamata del rivale e arriva di gran carriera, e non ci pensa su due volte. Colpisce Grayson Waller con una poderosa Spear ma a restare a terra è lo stesso Breakker dato che Waller ha tirato fuori dal cilindro un bel trucchetto. Infatti proprio come fece anni prima Bret Hart, Waller aveva nascosto sotto i vestiti una placca di ferro dove Bron ha effettivamente colpito. Con un Waller soddisfatto si conclude la puntata.
Si conclude qui la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!