Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, con lo show che è pronto a regalarci interessanti match già annunciati per la puntata, come la sfida titolata fra Jinder Mahal e Bron Breakker. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
Trick Williams vs Ilja Dragunov (3,5 / 5)
Nonostante Trick Williams attacchi Dragunov alle spalle, non riesce comunque a crearsi un vantaggio concreto perché lo Zar prende facilmente il controllo della contesa. Williams recupera un po’ la situazione solo con l’arrivo di JD McDonagh, ma Ilja non si fa distrarre e porta a casa la vittoria.
Vincitore: Ilja Dragunov
BACKSTAGE: Fallon Henley prova a chiamare ripetutamente Brooks Jensen ma senza successo, nel mentre arriva Josh Briggs che cerca di far capire a Fallon cosa è andato storto 7 giorni fa.
Ci viene mostrato un video con protagonista Meiko Satomura che insegna al Performance Center ad assistere alla lezione c’è anche Roxanne Perez che rimane fino all’ultimo.
PROMO: Tyler Bate fa il suo ingresso e ci parla del suo arrivo ad NXT dopo la chiusura di NXT UK, ad interromperlo arriva lo Schism al completo che sembra aver puntato il proprio mirino proprio su Bate, ma arrivano in suo soccorso quelli della Chase U.
The Dyad(w/Joe Gacy e Ava Raine) vs Chase U(w/Thea Hail) (3,5 / 5)
Buon match di coppia con la Chase U che riesce spesso a mettere in difficoltà gli avversari e vanno vicini alla vittoria. Ma per i due un occhio di riguardo va spesso fuori dal ring dato che cercano più volte di tenere Thea Hail lontana da Ava Raine ma proprio per questo si distraggono e consegnano la vittoria ai due dello Schism.
Vincitori: The Dyad
BACKSTAGE: Mr. Stone e Von Wagner discutono ancora ma vengono interrotti da Tony D’Angelo e Channing Lorenzo ancora indispettiti per quanto successo la scorsa settimana e Tony D sfida il cliente di Mr. Stone ad un match.
BACKSTAGE: Charlie Dempsey si trova con Drew Gualk con il primo che afferma che per lui schierarsi con Gulak non è un problema e a differenza di Hank Walker lui non si fa problemi a spezzare ossa agli avversari.
Jacy Jayne vs Indi Hartwell (3 / 5)
Jacy parte fortissimo e attacca ripetutamente Indi prendendosi abbastanza facilmente le redini della contesa. Jacy sembra più concentrata però su Gigi Dolin e questo permette a Indi di tornare sotto anche se per poco. Mentre Jacy sembra più che pronta a chiudere i giochi viene attaccata proprio dalla rientrante Gigi Dolin, che fa scattare la squalifica e la rissa continua anche nel backstage.
Vincitrice via DQ: Jacy Jayne
BACKSTAGE: Zoey Stark non sembra essere soddisfatta del fatto che la prossima sfidante al titolo di Roxanne Perez sia Meiko Satomura, la Stark quindi sfida la Satomura per dimostrarle chi è veramente la Final Boss.
Gallus vs Malik Blade & Edris Enofè (3 / 5)
Il risultato del match non è mai stato veramente in discussione nonostante i Gallus si facciano distrarre dall’arrivo di un pasticcere fuori dal ring con tanto di torta, che però non impedisce agli ex-NXT UK di vincere. A fine match si scopre il perché della torta e infatti è per festeggiare i 2 anni da quando gli scozzesi vennero sconfitti per i titoli dai Pretty Deadly, con quest’ultimi che attaccano i Gallus.
Vincitori: Gallus
BACKSTAGE: Siamo con Stevie Turner che parla di Lyra Valkyria e nonostante il rispetto per lei, Stevie ci dice che Lyra non è comunque al suo livello.
Tony D’Angelo (w/Channing Lorenzo) vs Von Wagner (w/Mr.Stone) (2,5 / 5)
Match molto veloce con il Don di NXT che si porta a casa una vittoria non molto combattuta dato che riesce sempre a controllare bene la situazione. A fine match Tony D prende la parola e sfida Dijak ad un Jailhouse Street Fight match ad NXT Roadblock.
Vincitore: Tony D’Angelo
Nikkita Lyons ci dice che non vede l’ora di tornare e soprattutto di farla pagare alla sua assalitrice, nel mentre come possibile colpevole viene incolpata Tiffany Stratton la quale però nega di essere coinvolta nella situazione.
BACKSTAGE: Carmelo Hayes si complimenta con l’amico Trick Williams nonostante la sconfitta, ma arriva Tyler Bate che si complimenta con Williams ma sposta immediatamente l’attenzione su Hayes.
Alba Fyre (w/Isla Dawn) vs Ivy Nile (w/Tatum Paxley) (2,5 / 5)
Anche questo match di breve durata con Ivy che prova anche a mettere in difficoltà Alba ma l’aiuto di Isla Dawn è fondamentale e permette ad Alba Fyre di aggiudicarsi la vittoria.
Vincitrice: Alba Fyre
BACKSTAGE: Fallon Henley va da Kiana James e si scusa per quanto accaduto settimana scorsa con la James che perdona la sua tag team partner.
BACKSTAGE: Wes Lee ci informa che settimana prossima ci sarà un’altra open challenge per il suo NXT North American Championship.
NXT Championship: Bron Breakker (c) vs Jinder Mahal (w/Indus Sher) (3,5 / 5)
Il maim event della serata è il match per il titolo fra Bron Breakker e Jinder Mahal, nonostante il campione riesce ad avere il controllo della contesa per la maggior parte del tempo, Jinder riesce a contrattaccare anche grazie all’intervento degli Indus Sher che però vengono attaccati dai Creed Brothers. Mahal ci prova ma Breakker è imbattibile, evita la Khallas e va a segno con la Spear che spegne definitivamente i sogni di gloria di Mahal.
Vincitore e ancora campione: Bron Breakker
A fine match arriva Carmelo Hayes che sembra voler andare faccia a faccia con il campione ma il tutto viene interrotto da Grayson Waller che trovandosi nella camera della regia si prende la scena e ci dice che settimana prossima ci sarà il suo Grayson Waller Effect con ospite Shawn Michaels.
Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!