Bentornati lettori di Zona Wrestling al consueto report di NXT, ci avviciniamo sempre di più a Stand & Deliver e ci sono ancora diverse questioni da definire ma altre invece che stanno prendendo sempre più piede in vista del PLE . Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

PROMO: Fanno il loro ingresso i Pretty Deadly che ci ricordano che loro saranno gli host di Stand & Deliver ma sono qui per parlare di altro. Infatti i due inglesi non sono molto contenti di quanto successo settimana scorsa e dell’attacco subìto. Hayes fa il suo ingresso, e dice la sua sull’attacco dicendo che trova i 2 particolarmente fastidiosi.Gli ex-campioni di coppia non la prendono bene e i 3 si accordano per un Tag Team match più tardi, i Pretty Deadly contro Bron Breakker e Carmelo Hayes. I due inglesi attaccano Melo e Trick Williams ma Bron Breakker arriva per fare piazza pulita.

NXT Women’s Championship qualifying match: Indi Hartwell vs Tiffany Stratton 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ripartono i match di qualificazione per il Ladder Match titolato di Stand & Deliver, e come primo match di serata questo non è affatto male. Tiffany è migliorata moltissimo e si vede, riuscendo per gran parte del match ad avere il pieno controllo. Inoltre la Stratton riesce a reagire sempre agli attacchi di Indi, che alla fine viene sconfitta grazie al Moonsault di Tiffany.

Vincitrice e qualificata: Tiffany Stratton

I Gallus vengono raggiunti dai Creed Brothers e i 4 si sfidano a biliardo e a freccette, in entrambi i casi a vincere sono i fratelli Creed, nel mentre arrivano anche Tony D’Angelo e Channing Lorenzo pronti a parlare di “affari” con i campioni.

BACKSTAGE: Gigi Dolin si dice convinta di poter vincere il Ladder Match a Stand & Deliver, ma non è dello stesso avviso Tiffany Stratton che dice che rimetterà Gigi e le altre al loro posto.

PROMO: L’NXT North American Champion Wes Lee fa il suo ingresso, Wes parla del match a 5 del prossimo PLE e dice che è contento di poter difendere la sua cintura in un match del genere ed è pronto a scegliere i suoi 4 avversari. Ma prima ancora di farlo fa il suo ingresso Dragon Lee, il nuovo arrivo in casa NXT, che si propone come avversario con Lee che accetta di buon grado la sua candidatura. Arriva però JD McDonagh che si dice pronto per affrontare Dragon Lee, ma prima deve risolvere un problema chiamato Ilja Dragunov.

BACKSTAGE: Ennesimo battibecco fra Kiana James e Fallon Henley con quest’ultima che chiede a Kiana chi sia questo Sebastian, con la James che evita di rispondere. Fallon sempre più infastidita le dice che andrà a dire tutto a Brooks Jensen.

Ilja Dragunov vs JD McDonagh 4 out of 5 stars (4 / 5)

Match di serata, i due decidono fin da subito di dare sfogo a tutto il loro astio e di non risparmiarsi nemmeno un colpo. Infatti come prevedibile più che la vittoria i due cercano di far più male possibile all’avversario sfoderando colpi veramente duri e potenti ai quali sia Dragunov che McDonagh non vogliono soccombere. JD sembra ad un tratto poter avere la meglio ma Dragunov resiste e risponde con un potente Back Suplex, salvo poi subire ben 3 German Suplex. Il tutto si sposta fuori ring e nella rissa viene coinvolto anche Dragon Lee, i 3 vengono poi atterrati da un Dive di Wes Lee. Il finale in no contest non rovina comunque l’ottimo match.

Vincitore: No Contest

BACKSTAGE: Wes Lee è infastidito dalle azioni di JD McDonagh e senza pensarci troppo, dopo Dragon Lee, inserisce anche loro nel 5 way per il titolo. Resta quindi da assegnare un solo posto, con Axiom che si propone, ma il campione gli dice che l’ultimo slot verrà attraverso una Battle Royal.

PROMO: Risuona la theme di Johnny Gargano ma a fare il proprio ingresso è Javier Bernal che si prende gioco sia di Gargano che del pubblico. Ma Johnny arriva e si sbarazza in fretta di Bernal per poi concentrarsi sul match con Waller. Johnny Wrestling non ci sta e non perdonerà mai all’australiano di aver invaso casa sua e oer questo gliela farà pagare cara e infatti il loro match sarà un Unsanctioned Match, con Waller che deve solamente firmare il contratto. Grayson appare sul titantron e dice che gli sta bene e firmerà il contratto settimana prossima, ad una sola condizione, che Gargano non sarà presente ad NXT. Johnny Wrestling accetta e consegna il contratto a Vic Joseph ma prima di andarsene per sfizio colpisce Bernal con un superkick.

BACKSTAGE: Ivy Nile è delusa per quanto accaduto con Tatum Paxley e promette vendetta nei suoi confronti, ma solo dopo che si sarà qualificata al match di Stand & Deliver.

NXT Women’s Championship qualifying match: Ivy Nile vs Lyra Valkyria 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che non dura moltissimo, con Ivy che prova a portarsi a casa la vittoria ma Lyra ha una marcia in più e in breve tempo conclude il match dopo essere riuscita a contrastare ogni offensiva di Ivy Nile.

Vincitrice e qualificata: Lyra Valkyria

BACKSTAGE: Fallon Henley viene attaccata alle spalle da Alba Fyre e Isla Dawn ma interviene Kiana James che riesce a riequilibrare la situazione.

BACKSTAGE: Wes Lee dice che guarderà la Battle Royal con molto interesse e mentre se ne va, in diversi osservano attentamente lui e la sua cintura.

BACKSTAGE: È tempo di dibattito e infatti sia lo Schism che la Chase U sono pronti. Praticamente il dibattito non è altro che una serie di motivazioni da parte dei membri delle stable per le quali una è migliore dell’altra. A dar man forte alla Chase U arriva Tyler Bate, ma il tutto porta al lancio di una sfida per Stand & Deliver, Schism vs Chase U e Tyler Bate. Joe Gacy inizialmente rifiuta ma Duke Hudson lo convince ma forse la spara anche grossa visto la faccia degli altri. Infatti se lo Schism dovesse vincere avrà la possibilità di controllare la Chase U.

Torniamo al bar dei Gallus dove ritroviamo anche sia i Creed Brothers che Tony D’Angelo e Channing Lorenzo. I Gallus informano i due team che accettano entrambe le sfide e a Stand & Deliver ci sarà un triple threat a coppie per le cinture.

Pretty Deadly vs Bron Breakker & Carmelo Hayes (w/Trick Williams) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main event precedentemente annunciato, con Breakker e Hayes che fanno coppia e bisogna dire che i due non si trovano per niente male. Ovviamente gli ex-NXT UK dalla loro hanno una maggior esperienza come team e riescono a mettere in difficoltà gli avversari ma non basta. Infatti Breakker recupera terreno e Hayes chiude i conti, aggiudicandosi così la vittoria. Al termine della contesa ancore segni di rispetto fra Hayes e Breakker pronti a darsi battaglia a Stand & Deliver.

Vincitori: Bron Breakker & Carmelo Hayes

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-21-03-2023-stand-deliver-prende-formaPuntata di NXT completamente dedicata alla costruzione di Stand & Deliver, con pochi match per gli standard delle puntate settimanali degli show ma con più promo. Il Ladder Match titolato femminile lo abbiamo e resta da vedere se sarà presente o meno Roxanne Perez. Johnny Gargano contro Grayson Waller in un Unsanctioned Match promette spettacolo. Anche il match per il titolo Nord Americano propone dei partecipanti niente male, con Tony D'Angelo che sembra proiettato verso questo titolo, ma virerà sui titoli di coppia.