Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT. Siamo nella ormai consolidata sede del Capitol Wrestling Center pronti per vedere gli avvenimenti e gli sviluppi delle storyline in vista di Halloween Havoc. Il benvenuto ci arriva direttamente dal ring, infatti si comincia subito.

Kushida vs. Velveteen Dream vs. Tommaso Ciampa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Questa storyline sta mantenendo l’interesse alto nella divisione maschile nonostante i grandi assenti. I 3 mettono in piedi un incontro quasi perfetto per il contesto e raccontano benissimo tutto quello che si creato in queste ultime settimane. Il tutto dura 15 minuti e purtroppo passano troppo in fretta. Ottimo modo per cominciare e match da riguardare sicuramente. Vittoria di Kushida dopo il pin su Ciampa, precedentemente colpito da Dream con un oggetto.

Winner: Kushida

Backstage: Gli Undisputed Era parlano delle cose successe nelle ultime settimane e hanno Adam Cole in loro compagnia collegato via tablet. Ci ricordano che questa sera lotteranno per i titoli di coppia e che sono sicuri che torneranno ad essere i legittimi possessori.

Video: Carrellata di highlight molto belli di Rhea Ripley e l’australiana ci ricorda l’appuntamento con Halloween Havoc dove lotterà contro Raquel Gonzales.

Ember Moon vs. Jessi Kamea 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Per quanto sia buono il livello di Ember, la sua avversaria ha ancora tantissimo da imparare e questi 4 minuti in ring hanno mostrato i suoi limiti. Vittoria ovviamente per Ember che rinuncia alla Eclipse e chiude il match con una Camel Clutch modificata.

Winner: Ember Moon

Dopo il match, Ember festeggia e viene attaccata da Dakota Kai.

Backstage: Vediamo Bobby Fish camminare a fatica dopo essere stato attaccato da qualcuno.

Austin Thoery vs. Bronson Reed sv

Abbastanza inspiegabile la cosa, Austin proposto in match lunghi e belli nelle ultime due settimane, qui perde in meno di 3 minuti senza quasi riuscire a fare nulla.

Winner: Bronson Reed

Austin prende il microfono e dice di essere il futuro di NXT e chiede una rivincita.

Austin Theory vs. Bronson Reed sv

7 secondi.

Winner: Bronson Reed

Backstage: Xia Li ringrazia Kacy Catanzaro per aver accettato l’invito a combattere stasera, visto che per lei è un match molto importante. Kacy ricorda che ci sono stati dei dissapori tra loro in passato ma è felice di sfidarla.

Durante la pubblicità, vediamo Austin andare via dall’arena e dire ”I Quit”

Ashante “Thee” Adonis, Isaiah “Swerve” Scott e Jake Atlas vs. Legado Del Fantasma 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Incontro che parte piano, visto il minutaggio in programma, ma che ha una progressione pazzesca messa in piedi in maniera ottimale. Finalmente vediamo un match interessante anche nella parte centrale della puntata e anche i questo caso purtroppo i 15 minuti di azione passano in fretta. La vittoria va ai Legado dopo una Russian Leg Sweep / Leg Lariat di Wilde e Mendoza su Adonis.

Winners: Legado Del Fantasma

Casa Gargano: Johnny e Candice si allenano nella ruota della fortuna in vista di Halloween Havoc. Dopo vari giri il più sfortunato è Johnny che becca solo match dalle stipulazioni allucinanti.

The Fury & The Fury vs. Ever-Rise sv

Match non classificabile ma utile a continuare la costruzione di questo potente e devastante Tag Team formato da Drake e Killian. La vittoria va agli Ever-Rise dopo un’attacco d’ira di Drake che ricorre ad una sedia per scacciare gli avversari.

Winners: Ever-Rise

Dopo il match Killian si arrabbia per la sconfitta, ma Drake prova a chiedergli scusa ballando la loro theme.

Backstage: Anche Roderick Strong viene attaccato e William Regal chiede a Kyle di combattere insieme ad uno tra Lorcan e Burch contro i campioni di coppia per i titoli. Kyle rifiuta e William si ritrova costretto ad ufficializzare il match per i titoli di coppia tra i Brezango e Oney Lorcan e Danny Burch.

Xia Li vs. Kacy Catanzaro sv

Ennesimo match breve dove chi lancia la sfida viene massacrato dopo pochi minuti. Xia ci prova nei primi secondi, ma a Kacy basta poco per chiudere la pratica.

Winner: Kacy Catanzaro

Xia attacca Kacy sia Kacy che Kayden dopo il match ma l’arrivo di Raquel Gonzales rimette le cose al proprio posto. Dopo Xia, è il turno per Kacy e nuovamente per Kayden e dopo essersi sbarazzate di tutte si rivolge a Rhea in vista del loro match ad Halloween Havoc.

Backstage: Cameron Grimes parla del match che lo vedrà impegnato con Dexter Lumis dicendo di non essere impaurito, anche se si tratterà di House of Terror Match. Dexter, dal canto suo, appare con voce leggermente spaventata e Cameron conclude dicendo che dopo averlo battuto andrà sulla luna.

Thatch-as-Thatch-Can: Questa volta la sessione di allenamento teorica viene proposta nel ring e Timothy ha con lui un certo Anthony, che lui chiama ripetutamente Andrew. Gli mostra diverse mosse e quasi tutte le tiene per troppo tempo, facendo arrabbiare Anthony/Andrew. Thatcher chiede che i due combattano ora.

Anthony/Andrew vs. Timothy Thatcher sv

56 secondi.

Winner: Timothy Thatcher

Un video di Damian Priest ci ricorda la sua difesa titolata la prossima settimana, prima andare al main event di questa sera.

NXT Tag Team Championship: Breezango vs. Danny Burch & Oney Lorcan 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

I quattro si comportano bene in quasi tutte le fasi del match, anche se non spingono mai realmente sull’acceleratore. Probabilmente sta succedendo qualcosa nella divisione tag team vista la scelta di questo match. A sorpresa la vittoria va a Danny e Oney che si laureano così campioni di coppia di NXT.

Winners and new champions: Oney Lorcan & Danny Burch

Un uomo mascherato arriva e abbraccia i duo nuovi campioni e si rivela essere Pat McAfee.

Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT e io vi dò appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.


PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte