Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Siamo diretti verso NXT Deadline e anche oggi ci saranno dei match di qualificazione validi agli Iron Survivor Challenge che vedremo allo show, inoltre avremo anche il match titolato fra Xia Li e Lyra Valkyria che sarà la prima difesa per lei. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
NXT Heritage Cup: Noam Dar(w/Meta-Four) vs Chad Gable(w/Alpha Academy) (3,5 / 5)
Match godibile assolutamente ma lo sapete, alla lunga i match per la Heritage Cup risultano ripetitivi e pesanti e poi non ne sono un grande fan. Peccato perché secondo me in un match anche solo classico fra queste 2 superstar ci saremmo potuti divertire decisamente di più. Vince Dar, o meglio, resta campione dato che finisce in parità, Dar cede alla Ankle Lock di Gable solo dopo il suono della campana.
Parità ma ancora campione: Noam Dar
BACKSTAGE: La D’Angelo Family festeggia la riconquista dei titoli, mentre noi ci spostiamo su Trick Williams che augura a Carmelo Hayes buona fortuna per il suo match.
Xia Li vs Lyra Valkyria non parte perché Xia attacca la campionessa durante la sua entrata.
Malik Blade & Edris Enofè vs Humberto Carrillo & Angel Garza (2,5 / 5)
Match di coppia anche sufficiente ma senza particolari spunti, a vincere sono i due messicani ancora in cerca di una nuova motivazione qui ad NXT.
Vincitori: Humberto Carrillo & Angel Garza
Men’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Josh Briggs vs Carmelo Hayes (3,5 / 5)
Buon match con risultato a sorpresa. Infatti i due danno vita ad un’ottima contesa con delle risposte colpo su colpo. A far pendere l’ago della bilancia è Lexis King che arriva a distrarre Carmelo Hayes e regala l’assist vincente a Briggs.
Vincitore: Josh Briggs
BACKSTAGE: Lyra Valkyria non ne vuole sapere di star ferma e vuole affrontare Xia Li stasera.
Ci spostiamo a casa di Mr.Stone dove arriva Von Wagner invitato a cena. La serata prosegue bene e Von Wagner promette di aiutare i figli di Stone con i loro problemi a scuola.
PROMO: Wes Lee ci dice che è tornato con un solo obiettivo, farla pagare a Dominik Mysterio e riprendersi il titolo nordamericano. Dirty Dom arriva e dice di aver reso più rilevante la cintura di quanto Wes abbia fatto in un anno. Inoltre Dom, dice a Wes che se vuole una shot al suo titolo dovrà prima vincere un match contro altri 3 ex-campioni con l’ex MSK che accetta. Poco dopo scopriamo che i 3 saranno: Bronson Reed, Cameron Grimes e Johnny Gargano.
Women’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Thea Hail(w/Jacy Jayne) vs Blair Davenport (2,5 / 5)
Match normalissimo che continua la storyline interna alla Chase U, con gli allievi che causano ancora una volta una distrazione, questa volta a Thea che però non segue il consiglio di Jacy di fregarsene e viene sconfitta da Blair.
Vincitrice: Blair Davenport
Eddy Thorpe vs Charlie Dempsey(w/Drew Gulak & Myles Borne) (2 / 5)
Match breve e abbastanza inutile anche se sappiamo che ci sono nervi tesi fra questi atleti. A vincere in poco tempo è Eddy Thorpe che però poi viene attaccato anche dagli altri due.
Vincitore: Eddy Thorpe
BACKSTAGE: Torniamo alla festa che viene interrotta da Humberto Carrillo e Angel Garza che attaccano i campioni.
NXT Women’s Championship: Lyra Valkyria(c) vs Xia Li
Buon main event con Xia che cerca di sfruttare il vantaggio datole dall’attacco di inizio puntata. Ma Lyra non si dà per vinta e reagisce ad ogni offensiva della sua avversaria. Xia ci prova ma Lyra è di un altro livello e mantiene il suo titolo.
Vincitrice e ancora campionessa: Lyra Valkyria
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!