Tempo di semifinali del torneo delle coppie a NXT; chi si affronterà per andare contro gli Ascension? Inoltre, HHH ha delle notizie per noi, chissà se ci diranno finalmente quanto costa il Network…Report a cura di Marsupilami

 

Dopo la sigla, il caldissimo pubblico di NXT ci accoglie nell'arena ed è subito momento della prima semifinale nel torneo delle coppie.

Match 1: Colin Cassidy & Enzo Amore vs The Vaudevillains(2/5)

Solita accoglienza calorosissima per gli italoamericani e solito promo dei due per scaldare la folla ancora di più, ma lo stesso si può dire per i due divi del muto e la loro entrata con musichetta da scimmiette addestrate.Partenza lanciata per Colin Cassidy ma anche Enzo si difende bene, venendo usato anche come arma contundente dal compare ma esagerano un pò nelle manovre aeree, tant'è che una delle sue mosse volanti viene parata al volo da Gotch che quindi può far partire la mossa combinata dei Vaudevillains, chiamata That's a Wrap, che vale la finale ai due artisti.

Vincitori e Finalisti nel torneo: The Vaudevillains

Mentre si stanno allontanando dal ring, Enzo e Colin vengono attaccati meschinamente dai Legionnaires alle spalle e Lefort fa la peggior cosa che potesse fare, ovvero rasare parte della barba di Amore…che sfregio enorme!

Una ricciolosissima e particolarmente carica Erin ci annuncia l'arrivo del COO della WWE HHH, e mi fa sempre piacere cosi posso usare sempre tutte le sigle a fila, e ovviamente il nostro nasone preferito arriva accolto da ovazioni sul ring per degli importanti annunci. Il primo annuncio è che l undici settembre ci sarà il nuovo speciale da due ore in diretta di NXT, Takeover, con come sempre tutte le cinture difese, compresa la sfida tra gli Ascension e i vincitori del torneo. Inoltre avremo un nuovo GM di NXT, e verrà presentato settimana prossima..e se amate NXT avrete una bella sorpresa e che il meglio deve ancora venire. La vera notizia è che HHH ha fatto un promo citando il Network senza usare quelle 3 cifre che sta usando fin troppo spesso ultimamente, e non è nè il 911 nè il numero della bestia..

Al tavolo di commento, Phillips(ah complimenti per la promozione a Smackdown!), Sexton(ah, complimenti per la cravatta) e Renee(ah, grazie di esistere e di avere una maglia bianca perfetta per quella sfida che tanto di moda va...) ci fan tornare al main event di settimana scorsa e di come Kidd abbia rovinato il match, e andiamo da Devin che è con Breeze nel backstage e il nostro è incazzato con Tyson per come gli ha fatto sprecare la sua chance al titolo, e stasera avrà la sua vendetta…ma che dico stasera..

Match 2: Tyson Kidd vs Tyler Breeze(1/5)

Dagli ingressi, il pubblico sembra preferire il modello al prodotto dell'Hart Dungeon.Contesa molto fisica e con Kidd che, dopo un inizio complesso, prende in mano la situazione mettendo a segno diverse mosse fino a quando Breeze decide che ne ha abbastanza e si allonta dal ring, consegnando la vittoria per count out all'avversario che si mette ad esultare manco avesse vinto il Money in the Bank, rubando giacchetto e posa del nemico.

Vincitore per Count Out: Tyson Kidd

Fermato nel Backstage, Breeze nega che ci siano problemi tra lui e Kidd e che il suo focus è solo sul NXT Title e sull'annuncio che verrà fatto la settimana prossima in merito alla cintura, presubilimente da parte del nuovo GM.

Match 3: Charlotte vs Becky Lynch(2,5/5)

Ok abbiamo scoperto la nuova gimmick di Becky, ovvero la tipa che fa i pogo nel mezzo dei peggiori concerti metal. Prima fase con del sano mat wrestling e ripetuti scambi di schienamenti. Becky cerca di metterla poi sul movimento e sulle mosse in velocità con discreto successo, e mettendo in discreta difficoltà la campionessa NXT, ma un suo tentativo di suplex viene rovesciato da Charlotte che quindi si apre la via per la Bow Dow to the Queen vincente.

Vincitrice: Charlotte

Ritornano in scena Enzo Amore e Colin, e il primo ha in mano un rasoio e ha tutta l'intenzione di utilizzarlo su un certo francese e decide che vuole la rivincita ed è pronto a metter il palio il suo ciuffo, e sfida i Legionnaires per NXT Takeover a un Hair vs Hair match..accetteranno i mangiarane?

Match 4: Mojo Rawley vs Steve Cutler(sv)

Solito squash match a suon di salti e culate.

Vincitore:Mojo Rawley

Dopo il match, dobbiamo sorbirci il promo di Mojo contro Bull Dempsey e il suo attacco, che gli ha tolto il sorriso e gli farà capire cosa può esser il lato oscuro dello stare sempre in Hype.

Match 5: Sin Cara & Kalisto vs Sami Zayn & Adam Rose(3,5/5)

Ingresso in coppia per i due lottatori mascherati, che indossan le giacche avanzate alla nazionale del Messico dagli ultimi mondiali. Arrivano invece separati i loro avversari, e il premio "amicofessodellacumpadiRose" di oggi se lo aggiudica il manager nero in mutandoni. Dopo una prima fase di studio in cui nessuna delle due coppie riesce ad avere la meglio,sono i messicani ad avere i primi vantaggi e stranamente tengon i ritmi bassi, cosa che successivamente Rose e Zayn riescono a usare a loro interesse.Non a caso, appena Kalisto alza il volume riesce a metter decisamente in difficoltà Sami e a metter in ritmo anche Sin Cara, ma i due non riescono a trovare la mossa risolutiva. Un bel backbreaker di Sami permette un cambio, e Rose saggiamente decide di lavorare al tappeto dove ha un vantaggio fisico da sfruttare e va vicino alla vittoria dopo una potente Spinebuster. Kalisto riesce a dar cambio a Sin Cara che essendo fresco riesce a scaricare tutta la sua energia e con una gomitata di rimbalzo ottiene un 2 lungo. Non pago, Cara vola fuori ring su Zayn ma nel frattempo sul ring Rose abbatte Kalisto con un braccio teso violento,ma questi non molla, va li Enziguri e Salida del Sol(ovvero la Rising Sun) e spiana la strada alla Swanton Bomb dell'avversario che vale il 3 decisivo,nonostante un ultimo disperato tentativo di Zayn di salvare la baracca.

 

Vincitori e qualificati per la finale: Sin Cara & Kalisto

Voto puntata: 6,5/10

Cosa mi è piaciuto: puntata solida, il main event è stato divertente come ci si attendeva e il risultato a sorpresa ci può stare, i due messicani sono più squadra. Ancora bene Charlotte, aiutata da Becky Lynch, e anche la mini faida tra i francesi e gli italoamericani è stata ben messa in scena, e mi piace che per Takeover II si stia lavorando anche sui match non titolati.Gli annunci di HHH erano tutto sommato nell'aria, speriamo che il GM sia più presente dell'ultimo e possa esser sfruttato in maniera interessante.

Cosa non mi è piaciuto:oltre all'ovvio, ovvero Mojo, ho trovato troppo breve la prima semifinale per poter capire bene le doti dei Vaudevillains e speriamo che la finale tra 2 settimane sia più utile a dare un giudizio su di loro. Anche la logica di come si è mosso Breeze è rivedibile: ti dichiari arrabbiato con Kidd, lo sfidi a un match e poi te ne vai e dichiari che non ci son problemi..l'ho trovato un atteggiamento contraddittorio.

E' tutto a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.