Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, ci aspetta una puntata decisamente interessante e importante dato che si tratta dell’ultima fermata prima di NXT Battleground. Si definirà quindi la finale del torneo che decreterà la nuova NXT Women’s Champion ma non solo. Quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Lyra Valkyria vs Cora Jade (3 / 5)
Opener di serata la prima delle due semifinali del torneo valido per il titolo massimo femminile, Lyra e Cora si danno battaglia con entrambe le atlete che le provano tutte per trovare la vittoria e aggiudicarsi un posto in finale domenica. Lyra sembra in vantaggio ma Cora riesce sempre in qualche modo a recuperare, ma è qui che arriva il primo colpo di scena. Infatti ad aggiudicarsi la vittoria è proprio Lyra Valkyria che sconfigge la ben più quotata Cora Jade. Quest’ultima decisamente inferocita attacca con la sua mazza Lyra al ginocchio..
Vincitrice e qualificata: Lyra Valkyria
BACKSTAGE: Questa settimana si invertono i ruoli perchè è Ilja Dragunov ad attaccare selvaggiamente Dijak.
Axiom vs Dabba-Kato (2,5 / 5)
Axiom prova a mettere in difficoltà il ben più possente avversario bersagliandogli le gambe, ma la strategia non porta i risultati sperati e dopo non molto Dabba-Kato riesce a vincere il match. Al termine dell’incontro il gigante continua nel suo attacco ma Axiom viene salvato dal fu SCRYPTS, tornato ad essere solamente Reggie.
Vincitore: Dabba-Kato
Vediamo un filmato con protagonista Tony D’Angelo che si trova a dover affrontare un interrogatorio da parte della polizia.
PROMO: I Gallus fanno il loro ingresso sul ring e parlano delle varie sfide ricevute nell’ultimo periodo, soprattutto quella da parte dei Creed Brothers, con i campioni che ritengono i due fratelli non all’altezza. Ma i due della Diamond Mine arrivano e senza troppi giri di parole fanno intendere di non aver gradito le parole dei Gallus e scoppia così una rissa che vede prevalere i Creed Brothers grazie all’incredibile aiuto di Channing Lorenzo.
Eddy Thorpe vs Tyler Bate (3 / 5)
Buon match fra i due e soprattutto un buon test per Tyler Bate in vista del triple threat di Battleground. Thorpe si rivela un avversario molto ostico per Bate che deve impegnarsi e non poco per portarsi a casa la vittoria con la sua Tyler Driver. Nel post-match scoppia una rissa fra Bate, Gacy e Wes Lee con quest’ultimo che attacca erroneamente Bate e lascia spazio a Gacy di atterrare entrambi con un doppio Lariat, alzando poi al cielo la cintura nordamericana.
Vincitore: Tyler Bate
Noam Dar vs Nathan Frazer (3,5 / 5)
Buonissimo incontro fra i due che danno vita ad una sfida molto tecnica e veloce con Noam Dar che per lunghi tratti dell’incontro riesce a prevalere sull’avversario. Frazer però lo conosciamo e non è certo uno che si arrende facilmente e risponde a tono a tutte le manovre di Dar. In una fase dove regnava l’equilibrio è decisiva la distrazione di Dragon Lee ai danni di Noam Dar che vale la vittoria a Frazer.
Vincitore: Nathan Frazer
Hank Walker vs Tank Ledger (2,5 / 5)
Match fra i due amici, una contesa senza infamia e senza lode che raggiunge la sufficienza, a portarsi a casa la vittoria è Hank Walker in un match nemmeno molto lungo. Nel post-matchperò dal nulla arriva Bron Breakker che stende entrambi con la Spear.
Vincitore: Hank Walker
BACKSTAGE: I Creed Brothers e Ivy Nile vengono raggiunti da Channing Lorenzo che propone un’alleanza contro i Gallus. I 3 però rifiutano ma ringraziano comunque l’Underboss per l’aiuto di prima.
PROMO: Gigi Dolin fa il suo ingresso e non perde tempo, vuole parlare della sua ex-amica Jacy Jayne e di quanto successo fra le due nelle ultime settimane. Gigi dice che ha sempre voluto bene a Jacy ma ora è andata fin troppo oltre ed è intenzionata a darle una lezione. Jacy interrompe la Gypsy Queen e ricorda in maniera provocatoria che l’ha sconfitta davanti agli occhi di suo fratello infliggendole un’ulteriore umiliazione. Gigi non ci sta e sfida Jacy ad un match, l’ex-amica accetta ma ad una condizione, dovrà essere uno Steel Cage. La Dolin accetta ma a sua volta pone un’altra condizione, il match si terrà settimana prossima e non sarà un semplice Steel Cage ma un Weaponized Steel Cage Match.
Luca Crusifino vs Von Wagner(w/Mr.Stone) (2 / 5)
Più che un vero e proprio match sembra più un semplice angle, dove Von Wagner si diverte con l’avversario che poi fa infuriare il gigante e ne subisce la furia, ottenendo però la vittoria per squalifica.
Vincitore via DQ: Luca Crusifino
Torniamo da Tony D’Angelo che però viene portato via dai due agenti che lo hanno interrogato in precedenza.
Tiffany Stratton vs Roxanne Perez (3,5 / 5)
Main event di puntata la seconda semifinale valida per il torneo femminile. Il match come prevedibile è molto buono e decisamente combattuto. Le due si alternano più volte la fase di dominio con la Stratton che riesce a prevalere seppur di poco su The Prodigy. Roxanne però resiste e reagisce andando vicinissima alla vittoria, che però andrà a Tiffany Stratton dopo la sua Starship Pain. Tiffany quindi tiene fede alla prima parte della sua promessa e raggiunge la finale del torneo, ora l’ultimo ostacolo che separa lei e l’NXT Women’s Championship tanto desiderato ha il nome di Lyra Valkyria. Al termine, la famosa atleta misteriosa attacca Roxanne Perez.
Vincitrice e qualificata: Tiffany Stratton
La puntata però si conclude con una furiosa rissa fra Dijak e Ilja Dragunov che hanno in mente un solo obiettivo, distruggere il proprio avversario. Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!