Ciao a tutti ragazzi, anche oggi il vostro Marco Eugeni è con voi per l’appuntamento settimanale con la review di NXT. Puntata natalizia dello show giallo che promette spettacolo, andiamo a vedere!

NXT Tag Team Championship Street Fight: Danny Burch & Oney Lorcan vs. Drake Maverick & Killian Dain 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Dopo i fatti delle ultime settimane i 4 possono venire alle mani e lo fanno in un match senza esclusione di colpi. Maverick e Dain attaccano i campioni durante la loro entrata, ma appena il match ha ufficialmente inizio si scopre che non sarà un tornado tag ma un normale tag team match (scelta che non condivido). Seppur costretti a darsi il cambio il ritmo è sempre altissimo e già da inizio match ogni schienamento sembra quello decisivo. C’è stato un uso sapiente degli oggetti contundenti che ha reso in modo ottimale il dolore provato dagli atleti, come la cintura usata da Lorcan e Burch contro Maverick, tenuto a lungo nel ring. Klillian Dain ha provato a cambiare il corso del match ma una volta messo ko i campioni sono riusciti a schienare Maverick dopo la loro Elevated DDT e a mantenere le cinture.

Vincitori e ancora campioni: Danny Burch e Oney Lorcan

Viene mostrato un segmento nel quale The Way ci mostra come celebrare il Natale.

Video recap sul match tra Kyle O’Rilley e Finn Balor di TakeOver 31. O’Rilley commenta il video e dice di essere nato per combattere contro Balor, con l’ex Prince Devitt che dice di essere molto più sicuro di sè, e che non ci sarà un terzo scontro tra i 2, dato che vincerà ancora.

Backstage: troviamo Malcom Bivens con Tyler Rust. Vengono raggiunti da McKenzie Mitchell e Bivens commenta dicendo che Rust ha impressionato tutti con il suo debutto, e che più che un debuttante può essere già considerato un diamante di questo roster.

Isiah Scott vs. Jake Atlas 3 out of 5 stars (3 / 5)

Rematch fra i 2 dopo lo scontro di 2 settimane fa vinto da Atlas. In questo incontro abbiamo uno Scott fin da subito con il coltello fra i denti, voglioso di rivalsa. Cerca infatti di mettere a segno colpi potenti mentre lo stile atletico di Atlas ha l’obiettivo di non lasciare neanche un attimo di respiro al suo avversario. I 2 mettono a segno buone sequenze e dopo un finale incerto e grazie ad una testa mentre aggrappato alle corde su Atlas, a portarsi a casa la vittoria è Isiah Scott, che ottiene così la sua rivincita.

Vincitore: Isiah Scott

Nel post match è Jake Atlas che in questa occasione non vuole stringere la mano al suo avversario.

Backstage: vengono intervistati Adam Cole e Roderick Strong i quali si dicono sicuri della vittoria di O’Rilley a New Year’s Evil. Vengono però interrotti da Velveteen Dream, che punzecchia Cole dicendo che ora non è più lui l’uomo di punta dell’Undisputed Era. Adam lo schiaffeggia, dicendo che nel loro gruppo non esistono leader, e lo sfida.

Promo di Timothy Thatcher nel quale dice di non avere rispetto per Ciampa, promette che contro Leon Ruff si prenderà molte libertà e se Ciampa è veramente chi dice di essere, verrà a salvarlo.

Dakota Kai vs. Rhea Ripley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Viene annunciato tramite dei tweet che Raquel Gonzalez sarà bandita da bordo ring. La fisicità della Rhipley si fa sentire, con Dakota Kai che lavora sul braccio sinistro della sua avversaria. Dopo aver sofferto per qualche minuto il lavoro su quell’arto Rhea si rifà sotto e mette a segno una buona sequenza di mosse. Appare sullo stage la Gonzalez, ma ciò non basta a distrarre la Rhipley che riesce a schienare Dakota dopo la sua Riptide.

Vincitrice: Rhea Rhipley

Nel post-match Raquel sale sul ring e inizia una scazzottata con la Rhipley, che viene difficilmente sedata dagli arbitri.

Altro video a tema natalizio della The Way.

Backstage: viene intervistata Toni Storm la quale promette di strappare il titolo femminile dalle mani di Io Shirai. Io sa che Toni per lei è una sfidante troppo superiore, come ha dimostrato al Mae Young Classic.

Altro video su Boa e Xia Li.

Ashante Adonis vs. Bronson Reed [N.C.]

Ritorno di Reed con uno squash, in 1 minuto spazza via l”avversario dopo la sua Tsunami.

Backstage: Io Shirai molto arrabbiata chiede di far partire la sua theme song. Sale sul ring senza cintura e con una sedia. Prende in mano il microfono, si siede e chiama sul ring la Storm. Parte la theme song di Toni ma Io viene attaccata alle spalle da Mercedes Martinez.

Ennesimo video di natale della The Way.

Leon Ruff vs. Timothy Thatcher 3 out of 5 stars (3 / 5)

Per tenere fede alle parole dette prima Thatcher parte forte e attacca Ruff anche ai limiti del regolamento. Dopo aver lasciato a terra il suo avversario Thatcher posiziona una sedia fuori dal ring per Ciampa, ma rientrando nel ring rischia di essere schienato con un roll-up. Thatcher continua a guardare verso lo stage, ma questa volta gli è fatale, Ruff infatti con un altro roll-up porta casa la vittoria.

Vincitore: Leon Ruff

Appena perso Thathcer attacca Ruff, ed è ora che arriva Ciampa, che attacca Timothy e lo mette a terra.

Promo di Damian Priest su Karrion Kross

Video nel quale Dexter Lumis disegna un altra vignetta a tema New Year’s Evil, che annuncia un Last Woman Standing tra Rhea Rhipley e Raquel Gonzalez.

Ariya Daivari vs. Tyler Rust 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

Ancora un incontro che mette in mostra tutta la tecnica di Rust, lottatore che possiede un bagaglio tecnico vasto e ampiamente collaudato. Daivari prova delle offensive ma Rust tiene la contesa quasi sempre in pugno e con una sottomissione lo fa cedere.

Backstage: Leon Ruff annuncia di aver ottenuto un rematch per il Titolo Nordamericano settimana prossima.

Karrion Kross risponde a Damian Priest, che lo avvisa di essersi scavato la fossa da solo. Il giorno del giudizio sta arrivando.

E’ tempo di main event!

Adam Cole vs. Velveteen Dream 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Nelle prime fasi del match Adam Cole prende in mano la contesa, includendo nella sequenza anche una bellissima Double Noggin Knocker. Compare a bordo ring Pete Dunne che attacca Roderick Strong con la sua Bitter End e lo mette ko. Cole viene distratto da questo e Velveteen Drema prende in mano l’incontro, tenta di chiudere con il suo Elbow Drop ma Cole lo evita, che a sua volta tenta lo schienamento decisivo dopo una sequenza. Adam Cole tenta la Figure Four ma Dream riesce a toccare le corde,in seguito Cole rischia di perdere dopo un roll-up, si era distratto dopo aver quasi colpito l’arbitro con un Super Kick. Velvetten Dream connette l’Elbow Drop ma non basta, si arriva ad una fase finale concitatissima che alla fine vede prevalere Adam Cole dopo la Last Shot.

Vincitore: Adam Cole

Sulle immagini che inquadrano il vincitore si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione storyline
7
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.
nxt-23-12-2020-i-bei-tempiLa migliore puntata degli ultimi tempi. Grandi match, bei promo e storyline che prendono forma. New Year's Evil si presenta come un grande evento, c'è tutto per renderlo già a gennaio uno dei migliori PPV dell'anno. Questo è l'NXT che vogliamo.