Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, si continua il percorso verso Vengeance Day con molte rivalità che si stanno accendendo e vedranno la loro resa dei conti proprio nell’evento speciale. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

La puntata si apre con un filmato che sembra essere mostrato da un certo “NXT Anonymus, il video mostra una rissa avvenuta al Performance Center che vede coinvolti Bron Breakker e Grayson Waller, con diversi altri atleti costretti ad intervenire per cercare di separarli.

Indi Hartwell vs Tiffany Stratton 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match godibile combattuto bene dalle due, la Stratton riesce a reagire nonostante Indi la attacchi durante la sua entrata. Tiffany si porta a casa la vittoria d’astuzia sfruttando un finto dolore al ginocchio e poi concludendo con la sua Starship Pain.

Vincitrice: Tiffany Stratton

BACKSTAGE: Viene intervistata Jacy Jane che ci dice che il merito del successo da campionesse di coppia delle Toxic Attraction è suo e che nel caso, non si tirerà indietro contro Gigi Dolin.

BACKSTAGE: Drew Gulak e Hank Walker sono ospiti della Diamond Mine, ma il tutto non finisce molto bene perché sfocia in una discussione fra Gulak e Julius Creed.

PROMO: La Chase U fa il suo ingresso sul ring e Andre Chase è pronto a premiare Thea Hail che come al solito è molto energica e felice. Ma il tutto viene interrotto da JD McDonagh che provoca e non poco la Chase U e ciò porta ad un match.

Andre Chase(w/Chase U) vs JD McDonagh 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buonissimo match fra i due con Andre Chase supportato alla grande dal pubblico. Il leader della Chase U va vicinissimo alla vittoria grazie ad una Canadian Destroyer ma McDonagh tocca la corda inferiore e interrompe il conteggio. Al termine è proprio l’irlandese ad aggiudicarsi il match con la Devil Inside.

Vincitore: JD McDonagh

Diamond Mine (Ivy Nile & Tatum Paxley) vs Fallon Henley & Kiana James(w/Josh Briggs e Brooks Jensen) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Da avversarie a compagne, Fallon e Kiana faticano a trovare la giusta chimica in tag e lasciano spazio agli attacchi delle avversarie. Le due si aggiudicano comunque l’incontro grazie al lavoro fondamentale di Kiana.

Vincitrici: Fallon Henley & Kiana James

BACKSTAGE: Il New Day viene raggiunto da Malik Blade ed Edris Enofè ma non solo, arriva anche lo Schism. Tutti e 4 vogliono sfidare i campioni, con Woods e Kingston che hanno la soluzione perfetta. Chi settimana prossima vincerà fra di loro, si aggiungerà al già annunciato match per i titoli di coppia di Vengeance Day.

BACKSTAGE: Apollo Crews viene raggiunto da Carmelo Hayes e Trick Williams che cercano di infastidire Crews. Di tutta risposta Apollo sfida Hayes ad un match per Vengeance Day e il match sarà un 2 out of 3 falls match. Carmelo Hayes accetta la sfida.

Creed Brothers vs Drew Gualk & Hank Walker 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Per Walker la vicinanza a Gulak si vede e non poco, infatti l’allievo sta cercando di mettere in pratica gli insegnamenti del maestro e in questo match qualcosa si nota. Un match equilibrato dove le fasi di controllo si alternano con i due team che riescono a ribaltare le varie situazioni. A far pendere l’ago della bilancia in favore dei fratelli è l’arrivo di Charlie Dempsey che distrae Gulak, e lascia spazio ai due della Diamond Mine di sbarazzarsi di Hank Walker.

Vincitori: Creed Brothers

PROMO: Al termine dell’incontro i Creed Brothers chiedono scusa a Ivy Nile per il comportamento avuto nelle ultime settimane e riconoscendo la grande pazienza e il grande aiuto che lei sta dando, promettendole di battere gli Indus Sher e poi di riprendersi i titoli di coppia. Ma arrivano proprio gli Indus Sher accompagnati da Jinder Mahal, con quest’ultimo che dice che i suoi due compagni sfideranno i Creed Brothers la settimana prossima.

BACKSTAGE: Gigi Dolin non è molto felice delle parole usate da Jacy Jane poco fa, ma dice di capire il perché le ha dette.

Tony D’Angelo e Channing Lorenzo si trovano al ristorante e festeggiando quanto accaduto nelle ultime settimane con un bel brindisi.

Elektra Lopez vs Wendy Choo 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match che non ha molto da dire se non presentarci una nuova Elektra Lopez più cattiva e più determinata. Durante il match arriva anche Valentina Feroz ad osservare il tutto, la vittoria se la prende Elektra grazie ad un colpo con un tirapugni ovviamente non visto dall’arbitro.

Vincitrice: Elektra Lopez

BACKSTAGE: Josh Briggs e Fallon Henley vengono raggiunti da Brooks Jensen che informa i due amici che a Vengeance Day Fallon dovrà nuovamente fare coppia con Kiana James, ma stavolta in un match valido per i titoli di coppia. La redneck non sembra molto soddisfatta della cosa.

BACKSTAGE: Elektra Lopez è più che contenta della sua vittoria e cerca di far capire a Valentina Feroz che vincere scorrettamente è pur sempre vincere.

BACKSTAGE: McKenzie Mitchell è pronta per intervistare qualcuno che si rivela essere Stevie Turner che però appare sul schermo e ci annuncia che debutterà settimana prossima.

PROMO: Fa il suo ingresso Grayson Waller con tanto di replica dell’NXT Championship. L’Arrogant Aussie lancia frecciatine a Breakker che non si fa attendere e arriva di gran carriera per attaccare Waller. Serve molta gente per cercare di sedare la rissa che finisce con Bron che sfonda le barricate dopo che Waller ha evitato la Spear.

NXT Women’s Tag Team Championships: Katana Chance & Kayden Carter (c) vs Alba Fyre & Sol Ruca 3 out of 5 stars (3 / 5)

Scopriamo che Alba Fyre non sarà da sola e la sua compagna sarà Sol Ruca. Grande prova di quest’ultima che dà il meglio di sé e porta vantaggio al suo team recuperando spesso le situazioni di svantaggio. Alba sembra paradossalmente più in difficoltà e infatti dopo che le campionesse si liberano di lei, Sol Ruca è costretta ad arrendersi nonostante una grande determinazione.

Vincitrici e ancora campionesse: Katana Chance & Kayden Carter

A fine match Alba Fyre va via da sola ma sullo stage arriva Isla Dawn con le due che si guardano e poi sorprendentemente vanno via insieme. Nel mentre arrivano faccia a faccia con le campionesse anche le prossime sfidanti ovvero Kiana James e Fallon Henley.

BACKSTAGE: Discussione fra Wes Lee e Dijak con entrambi che non vedono l’ora di sfidarsi a Vengeance Day per dimostrare chi sia il più degno ad essere NXT North American Champion.

BACKSTAGE: Cora Jade prende di mira Lyra Valkyria e dice che in un modo o nell’altro lei sarà sempre migliore di Valkyria.

BACKSTAGE: Veniamo a conoscenza del fatto che Nikkita Lyons è stata aggredita nel parcheggio.

BACKSTAGE: Andre Chase sembra furioso con Duke Hudson dato che quest’ultimo ha abbandonato il match prima, ma Hudson si giustifica e spiega al suo leader che è andato dal New Day e ha ottenuto un posto per il match a coppie che si terrà la settimana prossima.

CHAMPIONSHIP SUMMIT: Il confronto è mediato da Booker T, con l’NXT Women’s Champion Roxanne Perez che fa il suo ingresso, mentre le Toxic Attraction sono già sul ring. Per Roxanne sembra tutto facile anche perché Gigi e Jacy mostrando sempre più tensione e arrivano quasi allo scontro. Quasi, perché si fermano in tempo per ricordarsi che il loro obiettivo (per ora) è diventare co-campionesse e che la loro avversaria è proprio lì. Infatti le due schiantano Roxanne attraverso il tavolo.

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento sempre qui, sempre su ZW per settimana prossima. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7