Ciao a tutti amanti dello show giallo, sono il vostro Marco Eugeni ed anche quest’oggi andremo insieme a rivivere passo dopo passo la puntata di NXT che ci siamo appena lasciati alle spalle. Buona lettura!

La puntata inizia con un video sul match tra Santos Escobar e Karrion Kross, mentre poi troviamo Dexter Lumis nel ring, che se la vedrà con Johnny Gargano

Dexter Lumis vs. Johnny Gargano 3 out of 5 stars (3 / 5)

Vincitore: Dexter Lumis

Inizio match dominato da Lumis mentre Gargano cerca prevalentemente di sottrarsi alla lotta. Johnny riesce a prevalere una volta che la contesa si sposta fuori dal ring ma poco dopo Lumis riesce a lanciarlo contro l’apron ring. I membri della The Way cercano di distrarre l’avversario del campione nordamericano, con Candice che addirittura tenta una Huracarrana su Dexter. Tornati nel ring la contesa si fa più equilibrata rispetto all’inizio, Gargano dopo un super kick va vicinissimo alla vittoria. Johnny chiede ad Austin Theory di prendere una sedia, il membro della The Way cercherà di colpire Lumis mentre si trova sull’apron ring ma non ci riesce ed anzi si scontra con Johnny. Lumis ha così la strada spianata per vincere, facendo svenire il suo avversario dopo aver applicato la sua manovra di sottomissione.

Fuori dall’arena viene inquadrato William Regal, il quale chiede di essere informato riguardo l’arrivo di Escobar.

Backstage: intervista agli MSK che però vengono brutalmente attaccati dai Grizzled Young Veterans.

Leon Ruff vs. Tyler Rust

Prima dell’inizio del match viene mostrato Malcolm Bivens che nel backstage elogia le abilità di Ruff ma lo avverte che ora andrà ad affrontare un diamante e che non ha la benché minima possibilità di vincere. Mentre Leon fa la sua entrata viene però attaccato dai Isaiah Scott.

Viene mostrato William Regal che parla con Zoey Stark al Performance Center nella giornata di martedì, le dice di averlo impressionato e che per questo avrà un match non-titolato contro Io Shirai.

Viene mostrato Cameron Grimes che guarda sul suo tablet un vecchio video di Ted DiBiase che umilia un bambino tramite una scommessa nella quale deve riuscire a fare 10 palleggi con una palla da basket, ma non finisce di guardarlo. Cerca di replicarlo su un dipendente presente all’arena ma, non avendolo capito bene, è costretto a dare 1000 dollari al ragazzo che riesce a palleggiare.

Video riguardo le azioni di Adam Cole di settimana scorsa, veniamo informati riguardo l’infortunio di Kyle O’Rilley.

Io Shirai vs. Zoey Stark 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima fase di studio caratterizzata da prese e chiusure articolari. Io Shirai prende il match in mano e mette a segno una buona sequenza di mosse, prima di essere colpita con un calcio dalla sua avversaria mentre si trova sulla terza corda. Ora è la Stark che controlla il match ed il livello della contesa si alza. Nessuna delle due sembra intenzionata ad arrendersi ed assistiamo a molti near fall. Momento decisivo però è quando Io manda Zoey a sbattere contro il paletto, questo le spalanca la strada per mettere poi a segno il moonsault che le darà poi il conto di 3 decisivo. A fine match le 2 si abbracciano.

Vincitrice: Io Shirai

Arriva Toni Storm la quale dice di essere l’unica in grado di batterla. Io risponde che è pronta sempre e comunque. Toni risponde di farlo sapere a William Regal che non è spaventata.

Backstage: viene intervistata la “The Way” riguardo quanto successo prima con Dexter Lumis, Theory r Gargano hanno un alterco.

Grimes tenta ancora di mettere in atto la scommessa di DiBiase. Lo fa su una donna che però conosce lo scherzo, evita che Cameron colpisca la palla ed è costretto a dare anche a lei i soldi.

Kacy Catanzaro vs. Xia Li 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Xia parte forte ma Kacy con il suo atletismo evita le offensive. Una volta che è riuscita a colpirla però Xia diventa inarrestabile ed incontenibile. Kacy tenta un roll-up senza successo e tenta poi di mettere in atto una controffensiva. La contesa si sposta fuori dal ring e Xia pesta il ginocchio di Kacy che era appoggiato sui gradoni infortunandola, con l’arbitro costretto a decretare la fine del match.

Vincitrice: Xia Li

Kayden Carte cerca di andare dalla donna misteriosa presente sullo stage, mentre Xia dà un altro calcio a Kacy ed urla a Kayden “tu sei la prossima”.

Video sull’imminente match tra Nia Jax e Shayna Baszler contro Dakota Kai e Raquel Gonzalez, programmato per settimana prossima.

Terzo tentativo per Grimes, che ora però attacca il povero a cui ha chiesto di palleggiare.

Drake Maverick and Killian Dain vs. Grizzled Young Veterans 3 out of 5 stars (3 / 5)

Durante la loro entrata i GYV annunciano che Wes Lee ha una mano rotta, diventare campioni è il loro destino, non quello degli MSK o dei 2 presenti ora nel ring. Parte il match che fin da subito ha dei buoni livelli, con mosse combinate e senza grosse pausa. Dain cerca di tenere da solo a bada i due heel, ma una volta che i GYV riescono a metterlo KO per loro è un gioco prevalere su Maverick che subisce la Ticket to Mayhem e viene schienato.

Vincitori: Grizzled Young Veterans

Arrivano i Legado del Fantasma, ma c’è Santos Escobar che non scende dalla macchina.

Backstage: Dain porta Maverick in infermeria ed arriva Wolfe che ricorda a Killian che una volta era un mostro senza pietà.

No Disqualifications Match: Karrion Kross vs. Santos Escobar 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Kross arriva alla macchina di Escobar, si sbarazza dei Legado ed inizia una scazzottata fuori dall’arena. Con l’aiuto dei suoi Santos riesce a prendere in mano il match che diventa un 3 vs 1. Arrivano dentro l’arena e continuano ad infierire su un inerme Karrion, che però si riprende e lancia i Legado contro le barriere poste intorno alla zona ring, distruggendole. Sale nel ring e punta Escobar, che però riesce a colpirlo con una sedia dopo l’ennesima distrazione del duo aiutante del campione cruiserweight. Santos usa bene la sedia a sua disposizione e mette in seria difficoltà Kross, che ogni volta che prova un’offensiva si vede attaccato da ogni fronte. Riesce però a mettere definitivamente KO i Legado e poi mette a segno un bellissimo suplex sul tavolo dei commentatori. Rientrato nel ring dopo aver messo a segno la sua forearm riesce a schienare il suo avversario.

Vincitore: Karrion Kross

Arriva sul ring Adam Cole, il quale rivela di essere stufo di tutte le chance titolate date a Kyle che non è mai riuscito a sfruttare. Dice anche però di aver sbagliato, ha fatto una cosa che non avrebbe voluto fare ma era pieno di rabbia. Si scusa con Kyle ma viene interrotto da Roderick Strong, che dice di ricordare su cosa sia fondata la UE: rispetto, amore e fratellanza, e non sa se riuscirà a perdonarlo per quanto fatto a Kyle. Arriva anche Finn Balor che senza pensarci attacca Cole. Mette KO poi anche Strong ma viene colpito da Cole con un superkick. Ora sul ring ci sono Strong e Roderick, con il secondo che attacca il primo, Cole rimane sbalordito e continua a scusarsi per quanto fatto. Inizia a piangere e Strong lo conforta, si abbracciano ma Cole lo colpisce con un low blow e poi con un siper kick.

Su un Adam Cole unico superstite si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione Storyline
8
Qualità dei promo
7.5
Marco Eugeni
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.