Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questo nuovo report di NXT! Questa settimana non abbiamo nemmeno il tempo di poter presentare l’episodio che Tony D’Angelo si palesa sullo schermo insieme ai suoi due scagnozzi, Channing Stacks Lorenzo e Troy Two Dimes Donovan.

PROMO: D’Angelo è furioso per quanto accaduto la scorsa settimana, quando Santos Escobar ha vinto contro di lui con l’aiuto di un tirapugni. D’Angelo promette che lui e i suoi colleghi avranno la vendetta che cercano.

Malik Blade & Edris Enofé vs. Channing “Stacks” Lorenzo & Troy “Two Dimes” Donovan 0 out of 5 stars (0 / 5)
Debutto ufficiale sul ring come team per la coppia di scagnozzi di Tony D. Enofé viene subito messo in difficoltà dalla coppia italoamericana, ma la situazione torna in equilibrio anche grazie all’ingresso di Malik Blade. Stacks soffre ma riesce a liberarsi con forza dagli attacchi degli avversari e Donovan fa il bello e cattivo tempo colpendo duramente Malik Blade. Stacks e Donovan ottengono la vittoria sotto gli occhi del Legado ma la situazione degenera velocemente.

Vincitori: Channing “Stacks” Lorenzo e Troy Two “Dimes Donovan”

Al termine dell’incontro il Legado fa il suo ingesso sul ring e attacca il trio formato da D’Angelo, Lorenzo e Donovan. Ci sarà bisogno di qualche membro dello staff per separarli e riportare l’ordine.

BACKSTAGE: Wes Lee è molto nervoso ed è deciso a dimostrare di poter tenere testa a un gigante come Sanga nonostante gli infortuni.

Sanga vs. Wes Lee 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Com’era prevedibile, Sanga inizia l’incontro dominando sull’avversario. Wes Lee viene lanciato in ogni angolo del ring come fosse una bambola di pezza e sembra quasi che l’incontro possa durare solo pochi secondi. Nonostante una timida reazione di Lee, Sanga vince agevolmente l’incontro.

Vincitore: Sanga

Al termine del match Xyon Quinn fa il suo ingresso sul quadrato e sembra intenzionato a colpire Lee, ma Sanga difende l’avversario e dimostra il suo rispetto a Lee.

BACKSTAGE: Cora Jade incoraggia Roxanne Perez per il suo match contro Lash Legend. La Jade è invece intenzionata ad assistere al match tra Elektra Lopez e Alba Fyre.

BACKSTAGE: Le immagini rimangono nel backstage e mostrano Bron Breakker che fa il suo ingresso nel proprio camerino e trova una foto della sua famiglia attaccata agli armadietti.

Alba Fyre vs. Elektra Lopez 0 out of 5 stars (0 / 5)
Il match è abbastanza equilibrato e le wrestler si danno battaglia a vicenda. La Lopez non è quei per fare da sparring partner alla Fyre e cerca di farsi rispettare, mostrando tutta la sua forza. Alba Fyre però vuole dimostrare di essere una minaccia per tutto il roster femminile e porta a casa l’incontro, colpendo Elektra Lopez con una bella Swanton Bomb.
Al termine dell’incontro, Elektra Lopez da la colpa della sua sconfitta a Cora Jade.

Vincitrice: Alba Fyre

BACKSTAGE: Damon Kemp avvisa i Creed Brothers che Roderick Strong non potrà lottare questa sera. I fratelli Creed però non sono molto d’accordo, perché secondo loro la Diamond Mine dev’essere sempre pronta a combattere nonostante tutto

PROMO: Nikkita Lyons è vittima di un infortunio e non potrà continuare il Women’s Breakout Tournament. Tiffany Stratton non vuole che Fallon avanzi nel torneo senza lottare e quindi le due si affronteranno questa sera.

WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT – Roxanne Perez vs. Lash Legend 3 out of 5 stars (3 / 5)

Nonostante la notevole differenza di stazza, Roxanne Perez è determinata a dimostrare tutto il suo valore. Lash Legend inizia alla grande dominando sull’avversaria senza troppi problemi, ma col passare del tempo la Perez riesce a recuperare terreno. La Legend sembra un ostacolo insormontabile a tratti, ma la Perez riesce a ribaltare la situazione in maniera incredibile e vince l’incontro avanzando alla finale del torneo.

Vincitrice: Roxanne Perez.

PROMO: Mandy Rose, accompagnata dal resto della Toxic Attraction dice che Indi Hartwell ha fatto l’errore più grande della sua vita volendo sfidare la campionessa di NXT. Nel frattempo le tre vengono attaccate da Kayden Carter e Katana Chance, lasciando Mandy Rose da sola.

Indi Hartwell vs. Mandy Rose 0.3 out of 5 stars (0,3 / 5)

Buon match tra le due atlete e Indi Hartwell, dopo mesi di tag team con Persia Pirotta, dimostra di essere un’ottima componete anche per la divisione singola. Mandy Rose ovviamente cerca di sfruttare il suo talento per fare un lavoro breve e pulito, ma la Hartwell le da molto filo da torcere. Mandy Rose però controlla l’incontro per lunghi periodi, ma pecca di presunzione e rischia di tornare a casa con una sconfitta. Mandy però vince l’incontro dopo le interferenze della Toxic Attraction. Le tre però vengono nuovamente attaccate da Kayden Carter e Katana Chance e Mandy Rose si mete in fuga.

Vincitrice: Mandy Rose

…ma Mandy non riesce a godersi la vittoria poiché viene attaccata alle spalle da Wendy Choo.

BACKSTAGE
: Bron Breakker sa che Joe Gacy sta facendo di tutto per farlo impazzire. Il campione poi vede sullo schermo le immagini di una sua partita di football alla quale suo padre Rick non riuscì ad assistere. Breakker sembra visibilmente turbato.

PROMO: I Pretty Deadly si fanno beffe della Diamond Mine per essersi tirarti indietro dal loro match. I due garantiscono inoltre che a In Your House vincerannno facilmente contro i Creed Brothers.

WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT – Tiffany Stratton vs Fallon Henley 3 out of 5 stars (3 / 5)
Il match inizia subito a ritmi velocissimi e le due avversarie non si risparmiano. Nessuna delle due però sembra dominare nettamente sull’altra, il che rende l’incontro ancora più divertente. Tiffany Stratton riesce però a portarsi in una posizione di vantaggio a metà incontro sfruttando un piccolo infortunio di Fallon Henley alla gamba sinistra. Sarà proprio questa a giocare un brutto scherzo a Fallon: il dolore infatti le costerà l’incontro, lasciando la vittoria a Tiffany Stratton.

Vincitrice: Tiffany Stratton

BACKSTAGE: Katana Chance e Kayden Carter non intendono fermarsi davanti a nessuno e vogliono dimostrare di essere pronte a strappare i titoli di coppia alla Toxic Attraction a In Your House. Wendy Choo interviene quindi affermando di voler vincere il titolo femminile di NXT. Le sfide sono state lanciate.

BACKSTAGE: Duke Hudson va nel backstage a parlare con Bron Breakker, dicendo di non essere responsabile per nessuna delle distrazioni capitategli questa sera. Hudson poi gli lancia qualche provocazione che Breakker non sembra prendere benissimo.

Von Wagner vs. Ikemen Jiro 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Nonostante la differenza di stazza e il dominio assoluto di Von Wagner, Ikemen Jiro si dimostra capace di tenere testa al gigante. Il match infatti si rivela particolarmente combattuto e Jiro sembra vicinissimo a regalare al pubblico di NXT una grande sorpresa. Von Wagner però si dimostrerà un avversario troppo ostico per l’atleta nipponico, che uscirà sconfito.

Vincitore: Von Wagner

Al termine dell’incontro Von Wagner, istigato da Sofia Cromwell, prova a lanciare Jiro sul tavolo di comento. Jiro però viene salvato da Josh Briggs, che cerca vendeta per il suo compagno.

BACKSTAGE: Tony D’Angelo chiede un nuovo business meeting con il Legado del Fantasma e questa volta farà loro un’offerta che non potranno rifiutare.

BACKSTAGE: C’è tensione nel Robert Stone Brand, ma Sofia Cromwell predica tranquillità, affermando che Von Wagner può controllare tutto.

PROMO: Mandy Rose non riesce più a sopportare Wendy Choo e non intende voler lasciare il suo titol nelle sue mani. Jacey Jayne dice invece che a In Your House, lei e Gigi Dolin rimetteranno Chance e Carter al loro posto.

PROMO: Trick Williams e Carmelo Hayes sono dal barbiere. Carmelo Hayes vuole assolutamente riprendere il “suo” North American Championship, ma Cameron Grimes non è dello stesso avviso. Hayes dice che Grimes non merita la cintura e che solo lui riesce a portarla con dignità.

Bron Breakker vs. Duke Hudson 3 out of 5 stars (3 / 5)
Joe Gacy elogia i sue due discepoli e dice che nel prossimo match completeranno l’opera. Il match inizia e Breakker sembra quasi completamente assente. Ciò permette a Duke Hudson di mettere in difficoltà il campione di NXT all’inizio, ma Breakker non intende lasciarsi controllare. Il match procede e il momentum cambia spesso e volentieri: prima della pubblicità, Gacy si fa vedere sulla balconata e poi si avvicina a bordo ring. Verso la fine dell’incontro, Breakker attacca i druidi e al suo ritorno sul quadrato, Hudson cerca di attaccare il campione con una sedia. Breakker lo intercetta ma la situazione si fa caotica e alla fine sarà proprio Bron ad attaccare l’avversario con la sedia.

Vincitore (per squalifica): Duke Hudson


Gacy è riuscito a dimostrare come Bron Breakker sia incapace di mantenere la calma: sarà così anche a In Your House? Riuscirà Bron a conservare la cintura?

Termina qui questo episodio di NXT, vi aspettiamo la prossima settimana per un nuovo episodio del terzo brand della WWE!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.