Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Oggi siamo qui per la Night 1 di Halloween Havoc e ci aspettano tanti match interessanti, su tutti il main event valido per l’NXT Women’s Championship fra Becky Lynch e Lyra Valkyria. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Roxanne Perez vs Kiana James 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si parte con il Devil’s Playground Match che non è altro che una variazione in tema Halloween del ben più classico Falls Count Anywhere match. Un buon match che vede la Perez regolare finalmente i conti con Kiana. Vario l’uso degli oggetti ma alla fine a rivelarsi fondamentale è stata la borsetta di Kiana, usata come oggetto contundente e poi per la Purp-Rox decisiva.

Vincitrice: Roxanne Perez

BACKSTAGE: Carmelo Hayes viene intervistato e dice che si riprenderà il titolo. Ma, arriva la domanda secondo e quando gli viene chiesto dell’attacco a Trick, Melo nega e se ne va.

Lexis King vs Dante Chen 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Debutto vincente per Lexis King, ai più noto come Brian Pillman Jr. che non incontra alcuna difficoltà contro il suo avversario.

Vincitore: Lexis King

NXT Women’s Breakout Tournament Semifinal: Kelani Jordan vs Arianna Grace 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Prima semifinale del torneo con le due che regalano un match sufficiente e ben combattuto. La Grace si gioca tutte le sue carte e non sfigura ma la vittoria va a Kelani che vola così in finale.

Vincitrice: Kelani Jordan

Vediamo un video con protagonisti Mr.Stone e Von Wagner con quest’ultimo che chiede a Stone il perché della sua sfida a Breakker. Stone risponde che vuole farla pagare ad un mostro che ha ridotto così un suo amico. Ci spostiamo su Shotzi e Scarlett le due host della serata, arriva la Diamond Mine e chiede a gran voce un match contro Garza e Carrillo. Le due host accettano e dicono a Ivy Nile di girare la ruota e la scelta ricade su un Tables, Ladder & Scares.

NXT Tag Team Championship: Chase U(w/Thea Hail & Jacy Jayne) vs D’Angelo Family(c) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match molto buono con una sfida che si rivela più equilibrata del previsto e i campioni vanno in difficoltà. Ovviamente i due devono affrontare la forza fisica di Duke Hudson mentre recuperano nella fasi con Chase. Ma nel finale succede di tutto, i campioni falliscono la loro mossa, Jacy Jayne passa il piede di porco a Chase che però si rifiuta di usarlo e dopo una serie di roll-up riesce incredibilmente a regalare il successo ai suoi.

Vincitori e nuovi campioni: Chase U

Nathan Frazer sfida ufficialmente Dominik Mysterio per settimana prossima. Mentre Baron Corbin dice di non aver assolutamente attaccato Trick Williams e poco gli importa della cosa e dice che è pronto a puntare al titolo.

Gigi Dolin vs Blair Davenport 3 out of 5 stars (3 / 5)

Lights Out match per le due e come da stipulazione si lotta a luci abbassate. Un match che supera la sufficienza senza troppi problemi e dopo una buona sfida a vincere col suo Knee Strike è Blair Davenport.

Vincitrice: Blair Davenport

BACKSTAGE: Ilja Dragunov dice che Hayes non potrà mai batterlo. Ci spostiamo su Tiffany Stratton che afferma di voler riprendersi il titolo ma intanto deve sfidare prima Fallon Henley.

NXT Women’s Breakout Tournament Semifinal: Lola Vice(w/Elektra Lopez) vs Karmen Petrovic 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Lola Vice riesce senza troppe difficoltà a raggiungere la finale del torneo, un peccato per la Petrovic che comunque fin qua aveva ben figurato ma Lola è una delle favorite alla vittoria fin dall’inizio.

Vincitrice: Lola Vice

BACKSTAGE: La Chase U è incredibilmente felice per la vittoria, ma arrivano Chelsea Green e Piper Niven che hanno un battibecco con Jacy Jayne e Thea Hail e settimana prossima ci sarà un match fra di loro. Ci spostiamo su Carmelo Hayes e Bron Breakker con quest’ultimo che accusa il prima dell’attacco ai danni di Williams, ma Melo nega ancora.

NXT Women’s Championship: Lyra Valkyria vs Becky Lynch (c) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ad assistere al match c’è Jade Cargill. Ottimo main event, le due irlandesi mettono in scena un buonissimo incontro senza mai risparmiarsi e dando il meglio. Il rispetto reciproco si vede e fa bene al match nonostante questo, le due non disdegnano colpi potenti. Lyra esce al 2 dalla Manhandle Slam e nel finale dopo il tentativo di Becky di andare a segno con una secondo Manhandle Slam, Lyra ribalta il tutto in una culla vincente. Al termine segno di rispetto fra le due e Lyra festeggia un’importante vittoria.

Vincitrice e nuova campionessa: Lyra Valkyria

E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-24-10-2023-halloween-havoc-night-1Halloween Havoc parte col botto e abbiamo subito 2 cambi di titoli. Prima conquista per la Chase U con la possibilità di avere alla vita 4 cinture con Thea e Jacy, non avverrà ma sarebbe intrigante. Giusta, giustissima la consacrazione di Lyra che meritava questo riconoscimento. Ma vi dico la verità a me Jade Cargill sullo sfondo spaventa e non poco, Lyra merita un regno degno di nota. Per il resto buonissima puntata.