Bentornati amici di Zona Wrestling, siamo qui per raccontare quanto accaduto nella puntata di NXT, puntata che ricordiamo, essere speciale dato che si tratta di Spring Breakin e NXT si è preparato al meglio per mettere in scena uno show decisamente intrigante. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

Trunk Match: D’Angelo Family vs Pretty Deadly 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Non è la prima volta che vediamo un match con una stipulazione molto particolare con protagonista Tony D’Angelo, che si può tranquillamente definire ormai un esperto dei match a stipulazione speciale. Infatti in questo match vince chi riesce a intrappolare entrambi gli avversari nel bagagliaio dell’auto. L’incontro si rivela essere davvero divertente e ricco di azione, gli oggetti la fan da padrone e aiutano i 4 a rendere il match interessante. I Pretty Deadly comunque vanno più volte vicino alla vittoria soprattutto bersagliando Channing Lorenzo che comunque riesce a mettersi in mostra. Nel finale i due inglesi sembrano essere vicinissimi alla vittoria, Channing Lorenzo è nel bagagliaio ma quando cercano di afferrare Tony D’Angelo il Don li stende a suon di colpi di estintore e insieme al suo fidato Underboss chiude gli avversari nel bagagliaio e la D’Angelo Family si aggiudica il match.

Vincitori: D’Angelo Family

BACKSTAGE: Viene intervistata Tiffany Stratton che senza troppi giri di parole promette che stasera sarà lei ad uscire come campionessa.

BACKSTAGE: Duke Hudson carica Andre Chase in vista del suo match contro Bron Breakker.

Bron Breakker vs Andre Chase(w/Duke Hudson) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Per il povero leader della Chase U non è proprio il miglior momento per affrontare Bron Breakker, o meglio questo nuovo Bron Breakker. Chase parte anche forte all’attacco ma dopo poco è Bron a ribaltare la situazione e con molta facilità porta l’inerzia del match dalla sua fino a connettere con la Steiner Recliner che gli regala la vittoria.

Vincitore: Bron Breakker

BACKSTAGE: Neanche il tempo di iniziare l’intervista che Ilja viene attaccato alle spalle da Dijak.

Lyra Valkyria vs Cora Jade 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Lyra parte decisamente meglio e nelle fasi iniziali del match domina su Cora, costretta ad incassare diversi colpi. Ma Cora non si da per vinta e riesce a ribaltare le sorti del match, ma anche Lyra non vuole mollare e spedisce fuori dal ring l’avversaria riprendendosi così le redini del match. Cora è quindi messa alle strette e deve ricorrere a delle scorrettezza per non soccombere, quindi prende la sua mazza e distrae l’arbitro per avere strada libera per colpire Lyra al ginocchio e chiudere i giochi con la sua DDT.

Vincitrice: Cora Jade

Siamo in macchina con la D’Angelo Family e sentiamo le lamentele dei Pretty Deadly ancora rinchiusi nel bagagliaio.

NXT Championship: Carmelo Hayes(c)(w/Trick Williams) vs Grayson Waller 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Prima difesa titolata per Hayes e che difesa! Il match parte subito forte con i due che sfoderano colpi agili e veloci riuscendo sempre ad anticipare ognuno le mosse dell’altro. Il ritmo è incalzante e le azioni si susseguono velocemente con una situazione che si rivela più equilibrata del previsto. Waller ricorre anche a delle scorrettezze sempre però ben accorto dal non farsi vedere dall’arbitro. L’Arrogant Aussie però ci regala forse la più bella Springboard Stunner connettendola per anticipare un attacco aereo di Hayes. Ma non basta e non basta nemmeno la sua patentata gomitata dal paletto sul tavolo dei commentatori. Waller allora prova di nuovo con la sua Stunner ma stavolta è l’A-Champion ad anticipare la sua mossa con un Superkick seguito dal Diving Leg Drop che vale il conto di 3.

Vincitore e ancora campione: Carmelo Hayes

Hayes prende la parola e sfida Bron Breakker in vista di NXT Battleground, Breakker arriva e Trick Williams si becca una Spear per salvare l’amico, che però finisce comunque fra le grinfie di Bron. Prima una potente Bodyslam e poi una poderosa Spear attraverso la parete a led per il campione che è costretto alla barella e alle cure mediche. Possiamo dire che la sfida è stata ampiamente accettata!

BACKSTAGE: Roxanne Perez smentisce Tiffany Stratton e dice che questa sera si riprenderà il titolo.

BACKSTAGE: Joe Coffey viene raggiunto da Joe Gacy e Ava Raine, il leader dello Schism chiede un match titolato per conto dei Dyad. Coffey non accetta subito ma fa una controproposta, settimana prossima lui e Gacy si affronteranno in un match, se a vincere sarà Gacy allora la sfida titolata si farà, in caso contrario i Dyad non potranno sfidare i Gallus finché quest’ultimi rimarranno campioni.

Mixed Tag Team match: Fallon Henley & Josh Briggs vs Kiana James & Brooks Jensen 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dopo il fantastico match fra Waller ed Hayes questo match serve più che altro a far riprendere il pubblico e ad allentare il ritmo. Briggs e Jensen iniziano con il secondo che riesce a prevalere sul primo, salvo poi quando Kiana si prende forzatamente il tag e va in netta difficoltà contro Fallon Henley che da sfogo a tutta la sua rabbia. Briggs e Jensen lottano alla pari ma Kiana e Fallon no, con quest’ultima decisamente più aggressiva dell’avversaria. Nelle fasi finali del match Kiana passa la sua borsa a Jensen che però va a vuoto, o meglio colpisce proprio Kiana spalancando così la strada al Lariat di Briggs che vale il conto di 3. Al termine del match Kiana rivela di non aver mai amato Jensen che distrutto, ritrova però l’amicizia e il supporto di Fallon e Briggs che lo riaccolgono consolandolo.

Vincitori: Josh Briggs & Fallon Henley

Oro Mensah vs Oba Femi 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match breve con Oba Femi che debutta bene dominando in lungo e in largo sull’avversario costretto a subire le varie offensive. Oro Mensah prova a reagire ma Oba Femi non ne vuole sapere e sfodera una Powerbomb che gli regala la vittoria.

Vincitore: Oba Femi

Gigi Dolin al tavolo di commento promette vendetta nei confronti di Jacy Jayne e gliela farà pagare per quanto detto su di lei 7 giorni fa.

NXT Women’s Championship: Indi Hartwell(c) vs Roxanne Perez vs Tiffany Stratton 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ed è il match femminile a prendersi il main event dello show, Indi Hartwell dovrà difendere la sua cintura dall’assalto di due avversarie decisamente agguerrite. Indi e Roxanne attaccano Tiffany che però reagisce e lo fa bene prendendosi il controllo della contesa. The Prodigy però non ci sta e reagisce colpendo sia Tiffany che Indi e connette con due Suicide Dive, uno per ogni avversaria. Roxanne sembra riuscire a gestire la situazione ma Tiffany e Indi che nel mentre sembra avere un problema ad una caviglia, non sono d’accordo. Nelle fasi finali è Tiffany a fare da padrona e va a segno con il suo Moonsault su Roxanne, ma la ben più esperta Indi Hartwell toglie dallo schienamento Tiffany, colpisce la Perez con un Lariat e si aggiudica il match.

Vincitrice e ancora campionessa: Indi Hartwell

Sulle immagini di Channing Lorenzo e Tony D’Angelo che ci dicono che “hanno messo a dormire con i pesci” i Pretty Deadly, si conclude lo show e a noi non resta vhe darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-25-04-2023-spring-breakinUno Spring Breakin decisamente interessante, tolti alcuni incontri. Ma tutto sommato lo spettacolo offerto è stato molto buono e il match fra Hayes e Waller(che meriterebbe veramente di più) è stato fantastico. Tony D'Angelo si conferma un ottimo performer re delle stipulazioni speciali e anche il match femminile non ha deluso. Ora si va avanti verso NXT Battleground!