Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT. Puntata che ci promette un gran main event, il rematch tra Karrion Kross e Finn Balor per il titolo massimo di NXT. Puntata in cui vedremo il nuovo campione Nordamericano Bronson Reed e il debutto sul ring di Franky Monet.

Puntata che inizia con un video package dedicato al main event di questa sera.

Veniamo successivamente accolti dal team di commento di NXT che ci fa una breve spiegazione di quali saranno i match della serata.

Match 1: Dakota Kai & Raquel Gonzales vs Ember Moon & Shotzi Blackheart (3 / 5)

Ad aprire ufficialmente le danze della puntata è il match valido per una futura chance titolata per i titoli di coppia femminili di NXT. Gonzales domina gran parte degli spezzoni del match grazie al suo gran strapotere fisico, ma sia Ember che Shotzi riescono a darle più di qualche noia grazie alle loro offensive. Le ex campionesse di coppia di NXT riescono a isolare Dakota Kai per la prima porzione del match e riescono a stroncare sul nascere un tentativo di ribaltamento della situazione di Gonzales. Il momento positivo del team face viene fermato da un interferenza di Dakota Kai che distrae Ember Moon permettendo così alla sua compagna di tag di prendere il controllo dell’azione. Il match prosegue e, nella sequenza finale, vediamo Moon applicare su Dakota Kai una particolare variante della Crossface, la campionessa di NXT interviene per salvare la compagna, ma con scarsi risultati. Ember Moon riesce, infatti, a trasformare il tentativo di Powerbomb dell’avversaria in una Eclipse e, con Gonzales fuori dai giochi, Kai subisce una mossa combinata delle avversarie che vale lo schienamento vincente.

Vincitori: Ember Moon & Shotzi Blackheart

Nel post match Raquel Gonzales distrugge Shotzi Blackheart sbattendola ripetutamente contro il plexiglass a bordo ring per poi schiantarla contro la barricata. Moon, bloccata da Dakota Kai, non può far altro che guardare la scena.

Backstage: Breve ma intenso promo di Tommaso Ciampa e Timothy Tatcher che promettono ai Grizzled Young Veterans che la pagheranno per essersi messi sulla loro strada.

Match 2: Bobby Fish vs Pete Dunne w/Oney Lorcan (3,5 / 5)

Bobby Fish cerca vendetta per l’infortunio subito a causa di Pete Dunne durante il match di War Games. Ne esce un gran match sottoforma di un misto tra brawl e grandi dimostrazioni tecniche. Lo scontro inizia con Fish in controllo, ma il vento cambia dopo che Dunne, sfruttando un secondo di distrazione del suo avversario, gli rifila una gomitata in piena faccia. Dopo un incontro molto combattuto Fish, a seguito di un exploder suplex sulle corde, riesce a mettere all’angolo Dunne. Lo colpisce ripetutamente con delle ginocchiate e il britannico si accascia al suolo, la cosa si rivela tutta una messa in scena perché nel momento in cui Fish gli si avvicina, Dunne, lo mette a terra con un German Suplex. L’ex membro dell’Unidsputed Era prova a riprendere il controllo dell’azione, mette il suo avversario in una armbar, ma la cosa gli si ritorce contro in fretta. Dunne riesce a sfruttare l’offensiva del suo avversario per colpirlo con la sua patentata Bitter End, mossa che vale lo schienamento vincente.

Vincitore: Pete Dunne

A incontro finito Oney Lorcan assale l’ex membro dell’Undisputed Era cercando di rompergli il braccio.

Backstage: Mercedes Martinez avverte la campionessa femminile che riuscirà a strapparle il titolo. A fine del promo vediamo che è seguita da Boa.

Backstage: Gli Hit Row mettono in guardia tutti i campioni di NXT, nessuno escluso, è solo questione di tempo prima che ottengano tutte le cinture del roster.

Match 3: Mercedes Martinez vs Zayda Ramier (2 / 5)

Zayda inizia bene l’incontro cercando di sfruttare la sua velocità per mettere in difficoltà la sua avversaria. Martinez prende in fretta le redini del match, contiene con successo l’offensiva di Zayda Ramier e in poco tempo riesce a chiudere il match grazie alla combo Knee Strike e Bull Run.

Vincitore: Mercedes Martinez

Martinez di ferma a celebrare la vittoria del match, improvvisamente la luce si spegne. Il ring si circonda di fumo e a illuminare la scena ci sono solo luci rosse. Mei Ying si palesa sullo schermo, compare un marchio e tutto torna alla normalità. Sembra tutto passato ma Martinez si trova poi uno strano simbolo sulla mano.

Backstage: Toni Storm è in compagnia del “Million Dollar Man” Ted DiBiase, il quale, avviandosi viene fermato da Robert Stone insieme alle sue clienti Aliyah & Jessi Kamea. Robert Stone prova a parlargli ma Ted DiBiase lancia loro dei soldi e prosegue verso il ring.

È il momento del Million Dollar Face Off tra Cameron Grimes e Ted DiBiase. Grimes prima che riesca a proferire parola viene subito interrotto dal Million Dollar Man. Grimes, sconsolato, chiede il motivo per cui DiBiase continui a prendersi gioco di lui e ad umilarlo, affermando allo stesso tempo di essere stato ispirato dal Million Dollar Man perché, grazie a lui, ha capito che con i soldi può trattare male le persone e queste continueranno ad apprezzarlo. DiBiase risponde di rivedersi molto in Grimes e di essere attualmente alla ricerca di un suo erede, vede nel potenziale in lui ma lo avverte che le azioni fuori dal ring devono essere sostenute da buone prestazioni durante i match. Lo avverte affermando che ultimamente è troppo distratto, DiBiase viene poi interrotto da L.A. Night. Night reclama di essere la persona più adatta al ricevere l’eredità del Million Dollar Man, Grimes si infastidisce e lo minaccia invitandolo ad andarsene. Grimes fa l’errore di voltare le spalle a Night che lo colpisce con la sua finisher. DiBiase ride in faccia a Grimes e se ne va con L.A. Night.

Backstage: Indi Hartwell è alla disperata ricerca di Dexter Lumis, finisce per interrompere le riprese degli Ever-Rise e parte la litigata. A calmare le acque ci pensa Drake Maverick, il quale successivamente, avvisa Indi di aver visto Dexter in una stanza buia poco più avanti. La stanza è tappezzata di disegni che rappresentano il cuore spezzato di Lumis a causa delle parole dette di Indi la scorsa settimana.

Match 4: Franky Monet vs Cora Jade (1,5 / 5)

Un buono squash match che ci permette di vedere il debutto di Monet sul ring di NXT. Il match viene dominato da Monet che lascia veramente poco spazio all’offensiva di Cora Jade, la quale prova invano in paio di occasioni di ribaltare le sorti del match. Monet chiude in fretta il match grazie alla sua mossa finale.

Vincitore: Franky Monet

I Grizzled Young Veterans giustificano le loro azioni contro Tatcher e Ciampa e affermano che saranno loro a diventare campioni di coppia di NXT.

Il neo campione Nord americano Bronson Reed raggiunge il ring, si prende del tempo per ringraziare il pubblico e ci spiega quanto sia importante per lui l’aver raggiunto vinto il titolo e l’aver raggiunto un così importante traguardo. Reed viene interrotto dall’ex campione dei pesi leggeri: Santos Escobar, accompagnato da Raul Mendoza e Joaquin Wilde. Escobar sfotte Reed per il suo discorso fingendo di commuoversi per poi metterlo in guardia, vuole il titolo del Nordamericano. LLegado del Fantasma procede nel circondare il campione, ma in aiuto di Reed accorrono i campioni di coppia. MSK e Reed si liberano degli avversari i quali sono costretti ad allontanarsi dal ring.

Backstage: Il general manager di NXT William Regal ci avvisa che la prossima settimana ci sarà un triple threat tra Kyle O’Reilly, Jhonny Gargano e Pete Dunne per decretare il nuovo primo sfidante al titolo di NXT. Chance titolata per NXT Takeover: In your house.

Match 5 – Titolo NXT in palio: Karrion Kross w/Scarlett vs Finn Balor (4 / 5)

Main event della puntata che ci regala un gran bello scontro tra Karrion Kross e l’ex campione Finn Balor. I due non si risparmiano, il match si incentra sull’immensa dominanza e resistenza del campione. Kross procede nel distruggere Balor schiantandolo contro il plexiglass a bordo ring e il tavolo dei commentatori. Balor prova in tutti i modi di contenere il suo rivale che però non ne vuole sapere di stare a terra. Scontro che termina sugli sviluppi di un tentativo disperato di Finn Balor di sottomettere l’avversario con una triangle choke, sembra avercela fatta ma Kross si riprende e lo sbatte a terra con una powerbomb. il campione di NXT sembra indemoniato, colpisce l’avversario con gomitate e pestoni sulla testa di Balor per poi finirlo mettendolo nella Kross Jacket.

Vincitore: Karrion Kross

Su queste immagini si chiude la puntata di NXT, alla prossima settimana sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7,5
Qualità dei promo
7,5