Ciao Bro di Zona Wrestling, penultima puntata prima di Heatwave che si terrà a Toronto subito dopo Money in the Bank, via.

Parcheggio del PC: Ava accerchiata da diversi arbitri e addetti alla security ordina loro di tenere le cose sotto controllo dato che ora può sbucare chiunque da qualsiasi roster a NXT, nominando anche la TNA.

#1 contenders tag team turmoil match (3,5 / 5)

New Catch Republic vs Edris Enofè e Malik Blade

Fase iniziale e veloce del match, unica nota Enofè che trasforma la finisher di Pete Dunne in una DDT 1..2..l’ex Butch si rialza, assistito dal tag team partner con una Powerbomb riescono a schienare Edris. Un contro è stato non proseguire né in questo match né nel resto della puntata la storia della maledizione.

New Catch Republic vs Angel e Humberto

Incontro tra le 2 coppie del MR già più combattuto, Garza e Carrillo lavorano molto bene insieme con qualche mossa combinata, a fregarli però arriva l’interferenza di Apollo Crews che apre un varco per la Tyler Driver 97 su Humberto 1..2..3.

New Catch Republic vs Good Brothers

I face ormai affaticati devono vedersela coi riposati Anderson e Gallows che seguendo la consueta strategia isolano un membro della squadra avversaria, Pete Dunne subisce per diversi minuti finché non riesce a dare l’hot tag al Big Strong Boy che da solo ribalta il match. Conclusione tramite una furba culla di Dunne su Gallows. I 2 membri del Club in seguito se la prendono con gli OTM sullo stage, mentre fa il suo ingresso l’ultimo tag team.

New Catch Republic vs Chase U

Mr. Chase e Duke Hudson molto sportivamente lasciano gli avversari riprendere fiato un attimo, Russian Legsweep di André Chase su Pete seguito dai suoi calci in onore della Chase U. Il fu Butch invece onora Sheamus imitando i suoi 10 pugni con l’avversario intrappolato tra le corde per poi indicare l’ex compagno di stable Ridge a bordo ring. E’ proprio Holland a fare da ago della bilancia del match sacrificandosi per Mr. Chase prendendosi una manovra aerea di Bate, Chase chiude sul britannico con un Crossbody.

Vincitori e nuovi sfidanti: Chase U

Spogliatoio: Karmen assieme alle altre ragazze sta riguardando il tradimento preventivo di Roxanne ai danni di Lola di settimana scorsa, a farsi viva è proprio la campionessa NXT e inizia a battibeccare con la Petrovic, ciò porta a un match in serata.

Booker T e Vic Joseph si prendono un momento per onorare Leati Sika Anoa’I, l’uomo che aveva sempre un posto a tavola.

Spogliatoio: Dante Chen si propone per stare nell’angolo di Nathan durante il suo match contro Tony D, arriva Axiom che adesso sembra sostenere l’amico al 100% e gli assicura che sarà dalla sua parte, non vede l’ora che Frazer diventi campione di coppia e detentore dell’NXT Heritage Cup. Dante la prende bene.

Promo: Ethan Page afferma dei solidi punti, seppur Je’Von Evans abbia vinto la Battle Royal per affrontare Trick per il titolo NXT lui non è mai stato eliminato dalla rissa e ha schienato Evans la stessa serata, perciò pretende di prendere lui il posto di Je’Von nel ME di Heatwave. Ava chiamata in causa è tentata di cambiare il Main Event considerando le valide argomentazioni di Page…musica di Stan e Shawn Spears ricorda di aver battuto anche lui Je’Von 2 settimane fa, Ethan gli ricorda che Shawn è stato eliminato da Je’Von, Spears sottolinea che è qualcosa che Page non sarebbe mai stato capace di fare e nel ME schienerà Trick…proprio Williams si fa vivo e afferma che non gli importa chi sarà il suo avversario. Allora Spears e Page si alleano aggredendo il campione, per venire entrambi scaraventati fuori dal ring quando i numeri si equilibrano grazie all’intervento di Je’Von Evans.

Backstage: Holland viene fermato dai No Catch Republic che lo accusano di essere costato a loro un match titolato, Ridge si giustifica dicendo che non è nulla di personale, Pete anche un po’ ipocritamente lo accusa di essersi alleato con la Chase U invece che intraprendere un proprio cammino, Ridge non cede alle provocazioni e lascia i 2, che vengono raggiunti da Tank Ledger e Hank Walker. Quest’ultimi si complimentano con i britannici per la loro performance e chimica in generale come team gli sfidano a un match per settimana prossima, Tyler lusingato accetta, mentre a Dunne non sembra fregare molto.

Corridoio dell’ufficio di Ava Raine: I 2 tirocinanti non pagati di Ava stanno discutendo su chi sia effettivamente più utile alla GM di NXT, penso che finirà con Mr Stone che farà da manager a Stevie Turner, condannandola al licenziamento, nessun assistito di Robert è scampato a questo destino, almeno Chelsea è ritornata.

Wes Lee vs Joe Coffey(W/Gallus) (3 / 5)

Match corto che serve a pompare Wes visto il suo match contro Oba Femi, Joe assesta diverse spallate, Backbreaker e Slam al Kardiak Kid che deve anche vedersela con le interferenze di Mark e Wolfgang, ma con la sua nota velocità, una serie di caldi e una DDT riesce a terminare il match col Kardiak Kick

Vincitore: Wes Lee

Sul balcone rialzato appare il campione Nordamericano Oba Femi che rende ufficiale il loro match a Heatwave, in caso di sconfitta Wes non potrà più chiedere un altro match per la cintura finché Oba rimarrà campione, ce la farà Lee a tornare in possesso della sua cintura?

Spogliatoio: Sarah Schneider(cugina dell’inventore di Victorius) intervista Tony D riguardo al suo imminente match contro Nathan Frazer, Tony D ha elaborato una strategia su suggerimento di Stacks e Crusifino, spaccargli la faccia così la coppa rimarrà in famiglia.

Backstage: Duke si fa ricapitare una busta da un arbitro con le immagini del match di settimana scorsa, quando Ridge lo ha aiutato all’insaputa degli altri a battere i Good Brothers, ma viene raggiunto dal resto della Chase U con Holland che ne approfitta per prendersi la busta. Duke suo malgrado deve accettare quella scorrettezza dato che Ridge ormai fa parte dell’università.

NXT Heritage Cup Match: Tony D vs Nathan Frazer (4 / 5)

  1. Round Viene posta dal tavolo di commento molta attenzione alla velocità e agilità di Nathan, doti che permettono all’allievo di Seth Rollins di effettura una culla su Tony D 1..2…3 e in appena 40 secondi Nathan si aggiudica il primo punto. Dovrebbe provare a vincere il titolo Speed. 0-1
  2. Round Tony D adesso si è imbufalito e si sfoga con diverse Slam, pugni alle costole e Spinebuster sull’avversario 1..2…3 in poco più di un minuto 1-1
  3. Round Continua la dominazione del Don di NXT che riesce pure a intercettare un Suicide Dive di Frazer e a sbatterlo violentemente contro i gradoni 1-1
  4. Round Dopo la pubblicità siamo già nel mezzo del quarto round col campione di coppia che riesce a connettere 2 Suicide Dive+Neckbreker+Superkick 1..2..Tony D non cede. Frazer prova un altro Roll Up ma stavolta non gli vale il conto di 3, idem con Tony che riesegue il suo SpineBuster ma solo conto di 2. Tony allora intrappola le gambe di Nathan sul turnbuckle superiore ma Frazer riesce a scansarsi all’ultimo, in questo modo la spallata di D’Angelo va a vuoto provocandogli dei danni per l’impatto col secondo turnbuckle, Missile Dropkick del tag team partner di Axiom e il round termina con entrambi i contendenti esausti sul ring 1-1
  5. Round La fatica inizia a farsi sentire per entrambi i contendenti, Tony D prende al volo Nathan e gli rifila una Spine Buster 1..2…Frazer rivuole la coppa. Il campione Heritage allora prova la Fugget About It e Nathan la converte in un altro Roll Up 1..2..Tony riesce ad uscirne in tempo. I 2 rivali vanno fuori dal ring con Nathan che riesce a infortunare la spalla di Tony grazie a un colpo sui gradoni, appena quest’ultimo rimette piede sul ring al conto di 9 Cost to Cost alla Shane McMahon 1..2..no, la frustrazione dello sfidante è palpabile. Il pubblico inizia a cantare This is Awesome. Messo alle strette Nathan ricorre alla tecnica proibita del suo maestro, la Phoenix Splash ma appena va per il pin il tempo scade, salvando di fatto il regno dell’italoamericano 1-1
  6. Round Ormai sono agli sgoccioli del tempo e delle energie, perciò Nathan prova a chiuderla in fretta con un paio di Roll Up fino a riprovare con la Phoenix Splash, ma stavolta il Don la evita e dalla terza corda effettua un Belly No Belly Suplex che letteralmente scaraventa Frazer dall’altra parte del ring, Spindebuster 1..2…3. 2-1

Vincitore e ancora campione: Tony D

Spogliatoio: Je’Von si offre di guardare le spalle a Trick durante il Main Event conscio che Spers e Page si allereanno nuovamente, Williams apprezza l’aiuto di Evans ma sa cosa succede quando c’è il titolo NXT in palio, la gente impazzisce e non se la sente di rischiare un’altra coltellata alle spalle(flash di Carmelo), Je’Von capisce e i 2 si ripromettono di vedersi a Heatwave.

Lola Vice si siede al tavolo di commento per assistere al match della campionessa

Roxanne Perex vs Karmen Petrovic N.V.

Altro match corto che non mette in evidenza le qualità già dimostrate da Karmen, Pop Rox 1..2…3.

Vincitrice: Roxanne Perez

Nel post match breve confronto tra Lola Vice e la campionessa con stavolta la Vice che ha la meglio su Roxanne, portandosi via pure il titolo femminile di NXT

Camerino dei Meta Four: Tramite una chiamata Skype Noam ci aggiorna sul suo infortunio causato da Ethan page rivelandoci che è grave e che lo aiuta che Oro Mensah passi ogni giorno per occuparsi di lui, Oro in momento di vulnerabilità ci rivela del suo passato, quando abitava ancora in Nigeria suo padre ebbe un incidente stradale che gli procurò ustioni sul 60% del corpo, perciò per le cure dovesse trasferirsi in Svizzera, Oro e il fratello lo seguirono e fu difficile per Mensah crescere in un ambiente dove era diverso sia esteticamente che per il modo in cui si esprimeva, non avrebbe mai pensato di trovare un posto dove si sarebbe sentito a casa, almeno fino a quando non ha incontrato i Meta Four. Un momento toccante che sancisce il turn face di tutti e 4 i componenti della stable.

Backstage: i good Brothers tramite l’utilizzo delle sedie hanno messo KO gli OTM, con Jaida che viene assalita sul momento da Michin.

Ufficio di Ava Raine: La figlia di The Rock viene aggiornata sulle condizioni di salute dei OTM, concede a Carlee Bright un match contro Wendy Choo e Lola Vice le consegna il titolo femminile, pretendendo un match titolato a Heatwave

Tavion Height vs Damon Kemp (3 / 5)

Match tecnico tra i 2 atleti olimpionici, momento simpatico quando dopo una Shoulder Breaker di Tavion Charlie Dempsey sistema la spalla a Damon tirandogliela, funziona e Kemp esegue anche una Angle Slam peccato che non basti contro la Belly to Belly Suplex dell’atleta di Level Up 1..2…3.

Vincitore: Tavion Heights

Ora Tavion è ufficialmente parte dei No Quarter Catch Crew, Kemp sembra un po’ dispiaciuto

Backstage: Kelly Kincaid intervista Kelani Jordan, la quale dichiara di voler passare da una difesa all’altra della cintura nordamericana femminile, presto scoprirà chi sarà la sua nuova contendente tra Sol Ruca e Arianna Grace. Appena la campionessa ci lascia Jaida Parker prende la parola e sfida Michin in uno Street Fight match

Area Relax poco illuminata: Brinley Reece cerca di tirare su di morale gli sconfitti Edris e Malik, ma Enofè della sua positività non sa cosa farsene. A Ribadirlo è Izzi Dame che le rivela che i 2 non gradiscono neanche averla intorno, Blade nega. Easter Egg Tatum Paxley che li spia.

Spogliatoio: Axiom consola l’altro perdente di serata, consigliando a Nathan di focalizzarsi sulla Chase U, Frazer ha già in programma un altro match titolato, oggi prenderà parte a Speed contro Akira Tozawa, in caso di vittoria potrà fronteggiare e battere Xavier Woods così da ottenere un match per il titolo Speed. Axiom si sente giustamente trascurato

Arianna Grace vs Sol Ruca (2,5 / 5)

Minutaggio di cui forse avrebbe beneficiato maggiormente Karmen Petrovic, Sol Snatcher 1..2…3.

Vincitrice: Sol Ruca

Sol viene raggiunta dalla campionessa Nordamericana, sarà un match all’insegna della sportività sembra

Ufficio di Ava Raine: Roxanne si riprende la sua cintura ancora sulla scrivania di Ava accusandola di averla rubata, Ava in tutta risposta le annuncia il suo match a Heatwave contro Lola

Backstage: Jacy, Jazmyn e Fallon osservano la Jordan e Ruca, decidendo di formare un’alleanza per ottenere ciò che a loro dire meritano

Match per settimana prossima:

  1. Michin vs Jaida Parker in un Street Fight Match
  2. Carlee Bright vs Wendy Choo
  3. Confronto tra Roxanne Perez e Lola Vice

Al tavolo di commento ci sta Ethan Page

Trick Williams vs Shawn Spears (3,5 / 5)

Match abbastanza bilanciato tra il campione e l’ex AEW, nel mentre Ethan Page al tavolo di commento viene subito attaccato per tipo la quinta volta da Oro Mensah in una ormai running gag dello show. A decidere il match è un’ennesima irruzione di Brooks Jensen che stavolta arriva fin dentro il ring, salvo essere trascinato via dalla security, stendendo un apio di loro, nella baraonda generale Jensen colpisce accidentalmente Trick con la copertura del tavolo, Spears ne approfitta per vendere come Paolo Bitta una C4 sul turnbuckle a Williams 1..2…3.

vincitore: Shawn Spears

Ufficio di Ava Raine: Stone e la Turner discutono sul da farsi, ma Ava taglia la testa al toro e Fatal 4 way a Heatwave tra Trick, Je’Von, Ethan e Spears. Alla prossima Bro di ZW.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle Storyline
7.5