Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, lo show si sta preparando al meglio in vista del prossimo PLE dello show, ovvero NXT The Great American Bash che si terrà nella notte fra domenica e lunedì. Ma siamo all’ultima fermata prima del PLE ed NXT vuole mettere in piedi una puntata degna di nota e ci sono tutte le premesse per farlo. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: A dare inizio alla puntata sono il North American Champion Dominik Mysterio e la Women’s World Champion Rhea Ripley. La Mami non perde tempo e anche qui ad NXT ci ricorda della dominanza del Judgment Day in WWE, in tutti gli show. Ma nemmeno il tempo di terminare che arriva un furioso Wes Lee ancora scottato dalla sconfitta di 7 giorni fa e voglioso di riprendersi il titolo, ma arriva anche Mustafa Alì anche lui, infastidito dal nuovo campione, reo di avergli rubato l’opportunità titolata. Dirty Dom se la ride e da vero fighting champion dice ai due che se vogliono si puo’ tranquillamente organizzare un triple threat e poco dopo Dom Dom è abile a far scattare una rissa senza esserne troppo coinvolto. Il match comunque si farà a The Great American Bash.

BACKSTAGE: La D’Angelo Family sta parlando del loro match titolato contro i Gallus al prossimo PLE, ma vengono interrotti da Lucien Price e Bronco Nima i quali hanno una discussione con Tony D e Channing Lorenzo.

Carmelo Hayes, Trick Williams & Ilja Dragunov vs The Schism(w/Ava Raine) (3 / 5)

Primo match di serata che vede almeno inizialmente in vantaggio il team dei face, salvo poi essere ripresi visto che l’alchimia fra i 3 non è delle migliori. Infatti Dragunov colpisce erroneamente Williams fuori dal ring e lo Schism tenta di approfittarne, ma fallisce. Nel finale lo Zar sembra pronto a concludere il match con la Torpedo Moscow ma Hayes si prende il tag e chiude con il Diving Leg Drop.

Vincitori: Carmelo Hayes, Trick Williams & Ilja Dragunov

Von Wagner(w/Mr.Stone) vs Javier Bernal s.v.

Squash bello e buono di Von Wagner sul malcapitato Javier Bernal, che deve arrenderi in un paio di minuti al gigante. Il cliente di Mr.Stone vuole infierire sull’avversario, ma viene improvvisamente steso da una poderosa Spear di Bron Breakker che poi continua l’assalto con una sedia.

Vincitore: Von Wagner

BACKSTAGE: Carmelo Hayes, Trick Williams e Ilja Dragunov stanno parlando del loro match di prima e le tensioni si fanno sentire, soprattutto fra Trick e lo Zar, con il primo furioso per essere stato colpito da Ilja.

PROMO: Fa il suo ingresso Gable Steveson che dovrà prendere una decisione definitiva riguardo alla sua carriera qui in WWE. Gable inizia ricordandoci che lui ama la disciplina e i suoi successi esterni alla WWE lo dimostrano, ma viene interrotto da Baron Corbin che sconsiglia a Steveson di lottare ad NXT, ma lo fa per il suo bene dato che vuole evitargli un fallimento. Steveson però prende la palla al balzo e sfida proprio Corbin al suo match di debutto a The Great American Bash e poi colpisce Baron con un German e un Belly To Belly Suplex.

Kendo Stick Match: Cora Jade vs Dana Brooke(w/Kelani Jordan) (3 / 5)

Match abbastanza veloce con Cora che ha il controllo per gran parte dell’incontro attaccando l’avversaria sia con gli oggetti contundenti, sia con le sue manovre migliori. Le due cercano di far male all’avversaria a suon di Kendo Stick, ma per recuperare Dana ha bisogno dell’intervento di Kelani Jordan armata di sedia che sfodera l’assist decisivo per la vittoria della sua mentore.

Vincitrice: Dana Brooke

D’Angelo Family vs Bronco Nima e Lucien Price (2,5 / 5)

Buon tag team match, con il nuovo team che stavolta ha l’occasione di mettersi in mostra almeno un pochino, dato che dopo pochi minuti arriva Axiom ad attaccare SCRYPTS al tavolo di commento distraendo Nima e Price, con la D’Angelo family che ne approfitta e si porta a casa la vittoria con una mossa combinata. Al termine, dal titantron i Gallus avvertono Tony D’Angelo e Channing Lorenzo di cìò che li aspetta domenica notte.

Vincitori: D’Angelo Family

Ci viene mostrato un filmato della rissa in un supermercato di Blair Davenport e Roxanne Perez, con le due che combinano qualche danno. Per fermarle serve l’interventi della Polizia.

Supernova Session: I Meta Four sono sul ring e Dar è ancora arrabbiato per aver perso la Heritage Cup contro Nathan Frazer. Proprio l’allievo di Seth “Freakin” Rollins fa il suo ingresso e inveisce contro Dar, nel mentre Yulisa Leon e Valentina Feroz attaccano Lash Legend e Jakara Jackson, mentre Frazer e Dragon Lee pensano a Noam Dar e Oro Mensah.

Lyra Valkirya vs Rhea Ripley(w/Dominik Mysterio) (4 / 5)

Bel match veramente, Lyra si impegna moltissimo e si vede nonostante l’avversaria sia di gran lunga ben più quotata. Infatti la mami inizialmente è ampiamente in controllo del match e Lyra è costretta a subire, ma nel momento in cui Lyra reagisce il match cambia faccia e l’irlandese mette fuori gioco anche Dominik Mysterio. Da questo momento Lyra acquisisce sempre più confidenza e va vicina alla vittoria. ma Rhea si riprende e chiude i conti con la Riptide. Da notare come nel post match, la Mami abbia dei consigli per l’avversaria e la invita a sconfiggere Cora Jade.

Vincitrice: Rhea Ripley

PROMO: Trick Williams è una furia e chiama sul ring Ilja Dragunov, lo zar non si fa attendere e fra i due scoppia una rissa dove ad avere la meglio è Ilja. Lo Zar vorrebbe infierire ma a salvare l’amico, ci pensa Carmelo Hayes che si prende il colpo al posto di Trick. Dragunov prende la parola e loda Hayes per il suo coraggio ma ad The Great American Bash non servirà dato che sarà lui a portargli via la cintura.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima, sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7