Ciao a tutti amici, sono il vostro Marco Eugeni e sono qui per trascinarvi nel racconto di un’altra puntata di NXT.
Lo show inizia con il recap di quanto avvenuto alla fine dell’ultima puntata, con il ritorno del NXT Champion Finn Bàlor e della Undisputed Era al proprio fianco contro i Kings of NXT. Le due fazioni sono state protagoniste di una rissa alla quale ha posto fine William Regal, annunciando che i team si affronteranno il 6 dicembre, durante l’omonimo pay-per-view, dentro la gabbia degli War Games.
Ospite speciale al tavolo di commento per la puntata odierna il Prize Fighter, Kevin Owens.
Candice LeRae vs. Ember Moon (3 / 5)
Le due si affrontano in singolo dopo il match di coppia nel quale erano state coinvolte 7 giorni fa. Accompagnata da Indi Hartwell, Candice cerca di evitare la contesa, Ember Moon però riesce a metterle le mani addosso, evitando anche una fuga della sua avversaria verso il backstage. Da qui il match si fa più equilibrato e dopo alcuni buoni scambi si presentano sullo stage Dakota Kai e Raquel Gonzalez. Adesso Ember sembra essere in una situazione di 4 vs 1. Il match continua ma lo svantaggio si fa sentire, La Moon subisce molti colpi dalle atlete fuori dal ring. Quando sembra però in grado di poter chiudere la contesa con la Eclipse, con l’arbitro distratto Indi Hartwell entra sul ring e salva Candice subendo la manovra al posto suo. Mossa decisiva, la LeRae colpisce Ember e si porta a casa la contesa
Vincitrice: Candice LeRae
Nel post match le 4 cercano di infierire ma arriva Toni Storm, lei ed Ember si trovano fuori dal ring e cercano vendetta ma…Toni Storm colpisce Ember! Turn heel di Toni.
Viene mostrato un promo di Santos Escobar nel quale parla della sua volontà di riporta in alto la lucha libre ed il titolo Cruiserweight, e mette a fuoco il suo prossimo avversario: Curt Stallion.
Arriva sul ring la Undisputed Era, con Adam Cole che dice di essere divertito dal fatto che Pat e i suoi pensino di essere i nuovi capi dello show, e che settimana scorsa hanno avuto un assaggio di cosa li aspetta. Pensiamo a stasera però, Pete Dunne se la vedrà 1vs1 con un membro della Undisputed Era in un ladder match per giocarsi il vantaggio per i War Games. Si fa avanti O’Reilly, infatti dopo quanto accaduto ad Halloween Havoc, Dunne deve essere suo.
Backstage: Candice viene intervistata ed apre ufficialmente le porte del suo team per War Games a Dakota, Raquel e…Toni Storm! Ecco la nuova Toni che aveva promesso di mostrarci.
Kushida vs. Timothy Tatcher (3 / 5)
Sullo stage prima dell’inizio del match si presenta Tommaso Ciampa, che con una sedie si mette comodo fuori da ring. Nella prima fase del match Tatcher cerca di non far correre Kushida, con delle prese a terra. La svolta del match arriva quando Ciampa decide di alzarsi: una distrazione fatale per Tatcher che viene chiuso nella Hoverboard Lock, dalla quale è costretto a cedere.
Vincitore: Kushida
Promo sull’incredibile match tra Rhea Ripley e Io Shirai di settimana scorsa valido per il Womens Championship, dopo 7 giorni ancora pelle d’oca!
Viene annunciata una puntata speciale del Kevin Owens Show con ospite Leon Ruff.
Backstage: intervistato da McKenzie Mitchell, Pete Dunne dice di essere in grado di lasciare O’Rilley fuori dalle scene per 2 anni, non soli 2 mesi come fatto da lui con Finn.
Kevin Owens ci dà il benvenuto al suo show, introduce Leon Ruff che si dice contento di essere qui, diventare una superstar WWE è sempre stato il suo sogno. Kevin si complimenta e gli mostra il video della sua vittoria del North American Championship, gasato dalla situazione lancia la sedia e dice di aver battuto Gargano 2 volte, che si presenta sul ring e, come nelle settimane scorse, insulta Ruff e dice di essere lui il vero campione e che il suo avversario possiede quella cintura solo grazie a Damian Priest, che si presenta anche lui, il quale ricorda a Ruff di aver promesso un voler difendere la cintura contro loro 2. Arriva William Regal che rende questo match ufficiale per War Games.
Vignetta con Finn Balor che si dice pronto alla guerra, ed ha scelto proprio l’Undisputed Era per farlo, “the cat is back”.
Cameron Grimes vs. Jake Atlas (2 / 5)
Match che dura una manciata di minuti, per quasi tutto il tempo dominato da Grimes che si porta a casa la vittoria.
Vincitore: Cameron Grimes
Appena concluso il match compare dietro il vincitore Dexter Lumis, che fa partite un video ironico nel quale viene mostrato il terrore di Cameron verso Lumis, che in seguito gli porge una cintura.
Backstage: Grimes incontra Regal che non si dice spaventato di Lumis, con il GM di NXT che rende quindi ufficiale uno Strap Match fra loro 2 per War Games.
Arriva Rhea Ripley sul ring, parte dicendo che l’abbraccio con Io è stato un gesto fatto solo per rispetto, niente di più, non è un addio. Arriva Candice LeRae insieme a Toni Storm la interrompe dicendo che la Shirai a lei ha rubato ben 2 vittorie grazie a degli aiuti, mentre a Rhea l’ha battuta da sola. L’accusa di essere solo una donna che parla, mentre lei agisce: arrivano Raquel Gonzalez e Dakota Kai che portano sullo stage una tramortita Io Shirai. Le 4 entrano sul ring e parte la rissa contro la sola Ripley, lasciata a terra come la sua amica.
Viene mostrato un video nel quale Boa e Xia Li vengono scortati dall’uomo misterioso di 2 settimane fa in un garage nel quale cercano di scusarsi con una persona misteriosa, che parrebbe essere una donna.
Salgono sul ring gli Ever-Rise per il loro match ma vengono attaccati dai Grizzled Young Veterans, che si presentano con l’obiettivo di dominare NXT.
Nel parcheggio viene intervistata Candice Le Rae, dice che nessuno sdarà così pazza da allearsi con Shotzi, mentre in secondo piano c’è Indi Hartwell con un collarino. Annuncia che la BlackHeart settimana prossima se la vedrà con Raquel Gonzalez. Arriva Gargano per portarla via, dice che a War Games si riprenderà il suo titolo e mentre sale in macchina con la moglie sul sedile posteriore c’è un uomo con indosso la maschera di “Scream”.
E’ tempo di main event!
War Games Advantage Ladder Match: Kyle O’Rilley vs Pete Dunne (3,5 / 5)
I due iniziano la contesa prima del suono della campanella. Nessun fase di studio per entrambi che partono fin da subito con manovre ad alto impatto, servendosi della scala. Incredibile il suplex sulla scala messa fra l’apron ring e le barriere di Dunne, che dopo questo vantaggio decide di infierire sul braccio destro del suo avversario. Intento ad usare una sedia viene però fermato da O’Rilley che prende in mano la contesa fino a che non colpisce la scala con il ginocchio mentre tenta una manovra aerea. Match intensissimo, crudo ed emotivo, entrambi hanno l’occasione di arrivare alla valigetta che alla fine si aggiudica Dunne, approfittando dell’aiuto di un uomo mascherato che fa cadere Kyle dalla scala.
Vincitore: Pete Dunne.
Sulle immagini delle due fazioni con umori decisamente diversi, si chiude la puntata.