Amici di Zona Wrestling, ben ritrovati a questa puntata natalizia di NXT. Come è accaduto per Raw, anche questa sera si tratta di un taping e andremo a scoprire chi risponderà alla open challenge che ha lanciato il campione nordamericano Roderick Strong. Inoltre assisteremo ad un match di coppia inedito: Keith Lee e Lio Rush faranno coppia contro Damian Priest e Tony Nese. Con i migliori auguri di Buon Natale da parte del vostro Jasper, siamo pronti a partire.

La puntata si apre con Roderick Strong che nel backstage è in clima natalizio. Stasera si sente più buono e vuole dare la possibilità di diventare North American Champion a chiunque abbia il coraggio di farsi avanti.

1) Single match for the North American Championship: Roderick Strong (c) vs Austin Theory 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Si tratta del debutto a NXT per il talento classe 1997, che ha fatto faville in quel di EVOLVE conquistando il titolo massimo. Theory non si fa intimorire però dal campione e parte forte nelle prime fasi del match. Quando lo scontro si sposta fuori dal ring, Strong gioca d’astuzia e riesce a riprendere le redini della contesa. Dopo parecchia sofferenza, Theory trova la rezione e va vicino alla vittoria con una Spin-Out Powerbomb, seguita da una serie di scambi spettacolari. Strong trova il guizzo per la End of Heartache seguita dalla Strong Hold che fa cedere il giovane sfidante.
Winner and still: Roderick Strong via submission

Dopo essere passati per lo studio dove i tre conduttori hanno commentato questo fantastico match, ci spostiamo magicamente a Brooklyn. Prima della puntata di SmackDown di venerdì scorso è stato registrato il prossimo match.

2) Single match: Isaiah “Swerve” Scott vs Jack Gallagher 3 out of 5 stars (3 / 5)
Scott prova a impostare il match con prese a terra e parte meglio, nonostante l’inglese sia molto preparato in questo campo. Il Gentleman riesce a rispondere all’offensiva con la sua tecnica; il match fatica a decollare e i due si scambiano per lo più attacchi mirati alle braccia. Swerve ha ancora la meglio e riesce a connettere con la House Call e a chiudere il match.
Winner: Iasaiah “Swerve” Scott via pin fall

3) Single match: Candice LaRae vs Taynara 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
La brasiliana prova a sorprendere subito l’avversaria, ma Candice è reattiva. Taynara risponde a suon di calci e prese in stile judo, mettendo in grossa difficoltà la Signora Gargano. La bella judoka, però, pecca di presunzione e Candice si infuria, si lega i capelli e la stende per poi colpirla con lo Springboard Moonsault che mette fine all’incontro.
Winner: Candice LaRae via pin fall

Dopo il commento al match in studio e una clip dedicata ad Arturo Ruas, torniamo a Brooklyn per il prossimo match.

4) Single match: Dominik Dijakovic vs Bronson Reed 3 out of 5 stars (3 / 5)
Come prevedibile, il match si basa sulla forza fisica, Dijak parte meglio con una serie di lucchetti alla testa dell’avversario. Reed, però, fa valere la sua stazza e tiene botta con il suo “Australian Strong Style”. Dijakovic sorprende tutti riuscendo a sollevare Reed e a tuffarsi con uno splendido Moonsault, che gli vale solo un 2. Reed non molla e ci prova anche lui dalla terza corda, ma viene bloccato dal croato e schiantato con una Chockebomb da altezza siderale. 1,2,3 e Dominik porta a casa una sudata vittoria.
Winner: Dominik Dijakovic via pin fall

Un video ci presenta l’imminente arrivo di Worlds Collide, dove si sfideranno le superstar di NXT e NXT UK il prossimo 25 gennaio, la sera prima della Royal Rumble. Viene annunciato il main event, che vedrà la Undisputed Era contro l’Imperium. Ottimo, direi.

5) Single match: Shotzi Blackheart vs Bianca Belair 3 out of 5 stars (3 / 5)
Altro esordio ad NXT con Shotzi Blackheart che non si fa intimorire da un colosso come la Belair. Anzi, si impone bene nei primi scambi e mette in difficoltà Bianca. La EST è sicuramente più navigata e sfrutta la sua forza fisica per rimettere il match sui binari giusti, con proiezioni e prese statiche. Shotzi ha coraggio e spregiudicatezza e mette in grossa difficoltà la Belair, ma la foga le gioca però un brutto scherzo. Bianca può connettere con la KOD e chiudere il match.
Winner: Bianca Belair via pin fall

6) Tag Team match: Damian Priest & Tony Nese vs Keith Lee & Lio Rush 3 out of 5 stars (3 / 5)
Rush e Lee si presentano vestiti da folletto e da Babbo Natale, con tanto di biscottini. I due lavorano bene in coppia, ma quando Priest si trova nel ring con Rush fa valere la sua netta superiorità fisica, spianando la strada all’offensiva di Nese. Dopo un po’ di fatica, Lio riesce a uscirne con la Stunner in rimbalzo e a dare il cambio a Lee che travolge ogni cosa si trovi di fronte. Nese e Priest provano a giocare sporco ma Keith Lee si sbarazza facilmente di loro a bordo ring. Per Lee è un gioco da ragazzi schiantare Nese con la Ground Zero, seguita dalla Final Hour di Lio Rush che regala la vittoria ai due.
Winner: Keith Lee & Lio Rush via pin fall

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dello show
6.5
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
nxt-25-12-2019-giallo-natalePuntata piacevole e divertente quella mandata in onda la sera di Natale. L'opener farebbe invidia ai match del main roster, nonostante fosse l'esordio di Austin Theory. Un po' deludente il match fra Scott e Gallagher. Mi aspetto sempre di più da Swerve e punto su di lui per il 2020, magari in orbita Cruiserweight Title. Ogni volta che si esibisce, Taynara convince sempre dipiù. Forse oggi ha disputato il suo miglior match a NXT e farla competere con avversarie come Candice può farle solo bene. Penso che dalle Survivor Series/WarGames si sia un po' persa l'idea su cosa farsene di Dijakovic, ma spero di sbagliarmi per l'anno prossimo. Anceh Shotzi ha fatto un'ottima figura all'esordio contro una veterana di NXT. Main event divertente ma niente di più, uomo partita Sky: Lio Rush.