A soli due giorni dal live event di San Antonio, NXT ci prepara all’evento con la ultima puntata dalla Full Sail University dove ci viene annunciato un faccia a faccia tra le 4 ragazze protagoniste del match titolato, e proprio dalla categoria femminile arriva il primo match della serata.
Match 1: Ember Moon vs Liv Morgan (2 / 5)
Sconto tra due amiche per determinare chi sia la migliore e le due si sfidano in maniera molto corretta, con anche un rotolamento di gruppo per cercare il pin vincente. Liv prova come sempre con la sua grande agilità a farsi valere, ma Ember risponde con una violenta gomitata al mento e poi con una prolungata crossface che tiene l’avversaria bloccata al tappeto. Morgan comunque reagisce con un bel bulldog e una guillotine in piedi ben applicata ma la Moon riesce ad uscire dalla mossa scaraventando l’avversaria direttamente fuori ring.Dopo un calcio volante, per Ember è facile colpire con la Eclipse e chiudere la contesa a suo favore.
Vincitrice: Ember Moon
Una nuova intervistatrice è con Andrade Almas, che dice che se Strong non è preoccupato per il match di sabato è solo un problema del suo avversario perchè lui è pronto a batterlo in ogni momento; appare Roderick che dice che se vuole una battaglia lui non è un uomo cosi difficile da trovare e se vuole colpirlo in faccia lo può fare anche ora. Almas fa finta di andarsene ma poi attacca Strong mandando al tappeto e lanciandogli improperi in spagnolo per tutto il tempo della sua offensiva.
Primo video recap della serata dedicato ai match di Sabato notte dedicato al match per i titoli di coppia che vedrà i #DIY difendere le cinture cosi faticosamente conquistate contro i mastodontici e ancora imbattuti Authors of Pain.
Match 2: No Way Jose vs Kona Reeves (2 / 5)
Match annunciato la scorsa settimana in un segmento nel backstage. Il nostro ballerino preferito parte subito molto forte, ma Kona lo distrae con un balletto e lo prende in castagna con un running samoan drop che vale il conto di due. Dopo una abdominal stretch subita, Jose reagisce in maniera decisa e, dopo la classica compilation di pugni e chop in corsa, va a segno con il suo pop up punch che gli vale la vittoria.
Vincitore: No Way Jose
Post match, dovrebbe esserci una intervista a Jose ma arriva Elias Samson che si mette non richiesto a cantare e strimpellare la sua chitarrina. Jose lo ferma e dice che la canzone fa a dir poco schifo, supportato dal pubblico e lo invita ad andarsene al ritmo del suo coro. Elias prova l’attacco ma viene respinto con perdite e deve andarsene con la coda fra le gambe. Due euro che un match tra questi due lo vediamo nella puntata post Takeover io ce li metto…
Match 3: Chris Atkins vs Eric Young (1,5 / 5)
Prima del match: ci viene fatto veder una intervista a Tye Dillinger che non è spaventato dalla forza di gruppo dei Sanity ed è pronto ad abbatterli uno ad uno. Ovviamente Eric arriva con tutto il gruppo in forza, compreso Damo che è stato ribattezzato Killian Dain. Il match è un supersquash per il leader dei Sanity che massacra il malcapitato Atkins e chiude con la wheelbarrow neckbreaker in pochissimo tempo.
Vincitore: Eric Young
Post match, Eric ricorda a Tye che ha fatto la scelta sbagliato, prima di concedere a Dain l’onore di finire Atkins con una running senton.
Torniamo un attimo alla scorsa settimana e all’attacco dei Revival post match nei confronti dei TM 61 e in particolare di Shane Thorne, che ha subito un serio infortunio al ginocchio e dovrà star lontano per buona parte del 2017, almeno fino ad agosto non vedremo lo spettacolare australiano.
Video recap per Nakamura e Roode in vista del loro main event in quel di San Antonio.
E anche questa settimana per il segmento finale di puntata abbiamo Regal sul ring che, contro quello che sarebbe il suo pensiero, e dice che è il caso di sentire le quattro ragazze che si sfideranno per il titolo femminile a San Antonio e tutte han promesso al GM di non farla finire a mazzate. Per prime arrivano sul ring Peyton Royce e Billie Kay, che ribadiscono per l’ennesima volta al microfono che sono loro a comandare la divisione e che hanno già fatto picchiato Asuka e Nikki è solo una pazza e non potrà impedire che una delle due diventi la nuova campionessa. Arriva sul ring la Cross tutta sola e le australiane chiedono a Regal di tenerla a bada. Asuka arriva di gran carriera e Peyton e Nikki scappano subito; Nikki resta sul ring e le due vanno faccia a faccia. Le due australiane rientrano sul quadrato per tentare un contrattacco ma vengono subito scacciate dalle altre due contendenti che si sfidano stile duello western ma arriva la security per evitare contatti, ma Asuka li prende tutti a calci, e lo stesso fa Nikki. Una volta tornate sole, è Asuka ad aver la meglio con un calcio rotante, ma poi la giapponese viene presa di peso dagli uomini di sicurezza e trascinata fuori ring ma la Cross con un volo dal paletto abbatte tutto e tutti e tutte. Sulla rampa Peyton e Billie sono sinceramente preoccupate di far la stessa fine sabato notte…