Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! Siamo pronti a vivere nuove emozioni e questo sarà un episodio di fuoco, l’ultimo prima di Spring Breakin’, puntata speciale dello show in programma per la prossima settimana.

Nikkita Lyons vs. Lash Legend [user 3]
Lo show si apre con Nikkita che si appresta a fare il suo ingresso sul quadrato per affrontare nuovamente Lash Legend, donna con la quale la Lyons sta avendo un accesissimo feud. Il match parte subito forte e le due donne tentano in tutti i modi di distruggersi a vicenda. L’inizio è molto equilibrato ma Lash Legend riesce poi a prendere il controllo del match lanciando addirittura la Lyons sui gradoni d’acciaio posti all’esterno del ring. Lash Legend continua a dominare il match fin quando la Lyons non riesce a ribaltare una headlock, sfruttando il suo mix di arti marziali e pura forza fisica. Nonostante un flebile tentativo della Legend di ribaltare la situazione, Nikkita Lyons porta a casa la vittoria.

Vincitrice: Nikkita Lyons

Al termine dell’incontro, la Lyons viene attaccata da Natalya (coadiuvata dalla Legend): a questo punto interviene Cora Jade a salvare Nikkita. Cora viene quasi intrappolata nella Sharpshooter da Natalya, ma sarà proprio Nikkita a mettere in fuga l’ex campionessa femminile.

BACKSTAGE: Tony D’Angelo parla del suo match contro Von Wagner, che sostituirà l’indisponibile Xyon Quinn. D’Angelo lancia anche una frecciatina a Santos Escobar.

BACKSTAGE: Roderick Strong dice di voler analizzare e superare le problematiche all’interno della Diamond Mine. Il leader del gruppo se la prende principalmente con i Creed Brothers, dicendo di aver organizzato loro un match contro un tag team molto affermato per la prossima settimana: I Viking Raiders.

Von Wagner vs. Tony D’Angelo 3 out of 5 stars (3 / 5)
Tony D’Angelo non sembra molto intimidito dalla prestanza fisica dell’avversario, anzi: arriva anche a prendersi gioco di lui schiaffeggiandolo. I due si studiano parecchio nelle prime fasi dell’incontro, ma Tony deve fare presto i conti con la forza bruta dell’avversario. Wagner infatti prende il controllo dell’incontro, ma D’Angelo cerca di farsi valere comunque ribaltando l’offensiva dell’avversario. Nonostante Wagner abbia l’incontro in mano per molto tempo, la contesa è abbastanza scorrevole: D’Angelo riesce anche a recuperare terreno in maniera decisa, ma è a questo punto che qualcosa inizia ad andare storto. L’italoamericano infatti scivola sull’apron e mentre Wilde e Del Toro distraggono l’arbitro, Escobar attacca Tony D alle spalle. Mentre i due scagnozzi di Tony D mettono in fuga il Legado del Fantasma, Wagner sul ring vince l’incontro.

Vincitore: Von Wagner

BACKSTAGE: Indi Hartwell e Persia Pirotta si complimentano con Roxanne Perez per la sua vittoria della scorsa settimana. A questo punto interviene la Toxic Attraction al completo per fare del trash talking, dicendo che la vittoria della scorsa settimana della Perez è stata solo fortuita. Roxanne Perez però è determinata a dimostrare il contrario a Mandy Rose, che le promette di impartirle una lezione.

BACKSTAGE: Briggs & Jensen si preparano a combattere contro il Legado del Fantasma. I due sono accompagnati anche da Fallon Henley che non vede l’ora di mettere a tacere Elektra Lopez. A questo punto Brooks Jensen viene distratto da Sofia Cromwell: Briggs però lo riporta sulla terra e gli chiede maggiore concentrazione.

PROMO: Nathan Frazer fa il suo ingresso a NXT, ma il suo debutto viene interrotto da Grayson Waller. L’atleta australiano attacca l’avversario di Frazer a bordo ring, prende il microfono e dichiara di poter fare tutto quello che vuole perché questo è il suo show. Waller inizia ad insultare anche Andre Chase e la sua università, a presto l’atleta viene messo a tacere da Frazer che lo attacca e lo mette in fuga.

PROMO: Vic Joseph annuncia l’NXT Breakout Tournament e la prima ad annunciare la sua partecipazione è Arianna Grace, ex modella e a lottatrice di MMA.

BACKSTAGE: Tiffany Stratton viene interrotta da Grayson Waller, infastidito dall’attacco ricevuto da Nathan Frazer. La Stratton è d’accordo con lui, i due iniziano quindi a flirtare e si allontanano.

Kayden Carter & Katana Chance vs. Yulisa Leon & Valentina Feroz 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Carter e Leon iniziano l’incontro e si stuzzicano a vicenda attraverso passi di danza. Feroz e Leon contnuano a stuzzicare le avversarie ma Kayden Carter reagisce colpendo duramente l’avversaria. Katana Chance fa il suo ingresso sul quadrato e continua a mantenere il controllo sul match per il suo team. La Feroz e Leon però lottano con tutte le loro forze e il match in generale si rivela molto divertente: alla fine però saranno Kayden Carter e Katana Chance a guadagnarsi la vittoria.

Vincitrici: Kayden Carter & Katana Chance

BACKSTAGE: Brooks Jensen viene attaccato nel backstage ed è impossibilitato a combattere. Josh Briggs quindi va via rabbioso e in cerca di vendetta del Legado.

PROMO: Kay Lee Ray ufficializza il suo ‘passaggio’ al nome Alba Fyre.

Legado del Fantasma vs. Josh Briggs & Fallon Henley 3 out of 5 stars (3 / 5)
Il match si trasforma in un Handicap match 3 vs.2 ma Henley e Briggs non si lasciano intimidire: i due iniziano subito forte attaccando gli avversari mettendoli in seria difficoltà. A questo punto però il trio messicano riesce a reagire alla grande, in particolare Del Toro e Wilde abbattono Briggs con colpi molto potenti e azioni in combo. Durante l’incontro poi Mr. Stone lascia intendere che l’artefice dell’attacco a Brooks Jensen sia stato il suo assistito Von Wagner. L’incontro nel frattempo continua con vari cambi di fronte e nonostante la disparità numerica, il duo composto da Henley e Briggs riesce a farsi valere. Le due donne iniziano una rissa spostandosi addirittura tra il pubblico e nel frattempo, Del Toro e Wilde conquistano la vittoria sul quadrato.

Vincitori: Legado del Fantasma

BACKSTAGE: Natalya e Lash Legend parlano del loro match della prossima settimana contro Cora Jade e Nikkita Lyons. Natalya promette di distruggere le due avversarie e si complimenta con la sua compagna per la sua bravura. Anche la Legend è determinata a liberarsi della Lyons una volta per tutte.

Solo Sikoa vs. Trick Williams 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Trick Williams sfrutta immediatamente la sua agilità e prende di mira la spalla infortunata dell’avversario. La risposta di Sikoa però non tarda ad arrivare e il samoano reagisce con uno shoulder tackle e una bodyslam per mettere in difficoltà l’avversario. Il match è equilibrato e i due wrestler cercano di ‘sopraffarsi’ a vicenda sfruttando in maniera reciproca le loro differenze. Trick Williams va anche vicino alla vittoria, ma l’aggressività di Sikoa fa si che sia proprio il samoano a vincere la contesa.

Vincitore: Solo Sikoa
.

BACKSTAGE: Malik Blade è mentalmente ‘scarico’ per il match che dovrà affrontare insieme a Edris Enofe contro i Viking Raiders. A questo punto Enofe cerca di ‘ricaricare’ Blade e l’impresa sembra andare a buon fine.

BACKSTAGE:
Il Legado del Fantasma festeggia la sua vittoria nel backstage. Santos Escobar dichiara di aver smascherato Tony D’Angelo e di essere riuscito a vendicarsi per quanto accaduto la scorsa settimana.

Edris Enofe & Malik Blade vs. The Viking Raiders 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Gli ex campioni di coppia di Raw e NXT fanno il loro ritorno al terzo brand della WWE e lo fanno in grande stile, cercando subito di dominare sugli avversari. Enofe e Blade però si fanno valere e non si lasciano intimidire dalla maggiore esperienza e dal pedigree degli avversari. Nonostante però la loro agilità e la loro capacità di mettere in difficoltà anche due avversari di grande talento come Erik e Ivar, saranno proprio i Viking Raiders a portare a casa la vittoria. Al termine dell’incontro assistiamo allo scambio di sguardi tra loro e i Creed Brothers.

Vincitori: The Viking Riders.

PROMO: Wes Lee mostra tutta la sua frustrazione per aver rinunciato ai titoli di coppia di NXT. Il futuro però è tutto ancora da scrivere, questa volta in solitaria e l’ex MSK è determinato a dimostrare tutto il suo valore.

BACKSTAGE: Tony D’Angelo è arrabbiato per la sconfitta con Von Wagner e dice che Santos Escobar non ha nessun diritto per fare minacce. D’Angelo dichiara di volere un incontro faccia a faccia con Santos Escobar per la prossima settimana e introduce i suoi scagnozzi: Tony “2 Dimes” Donovan e “Stacks” Channing Lorenzo.

Roxanne Perez vs. Mandy Rose 3 out of 5 stars (3 / 5)
Mandy Rose non sembra affatto intimidita dall’avversaria, nonostante proprio la Perez abbia sconfitto Jacy Jayne la scorsa settimana. Roxanne infatti mette però in grande difficoltà anche la campionessa femminile di NXT, colpendo a più riprese con tentativi di rollup. L’offensiva della wrestler non sembra temere lo status di Mandy Rose: quest’ultima infatti si trova in grande difficoltà e riesce a trovare un po’ di sollievo solamente lanciando l’avversaria fuori dal ring. La Perez si concentra sulle dita di Mandy Rose e rimane in pieno controllo del match. Mandy però riesce presto a riprendere il controllo concentrandosi sulla schiena dell’avversaria, colpendola a più riprese. La Perez però riesce a reagire e trova quasi la vittoria a sorpresa, ma al termine dell’incontro sarà la campionessa di NXT a vincere la contesa.

Vincitrice: Mandy Rose.

Al termine dell’incontro Wendy Choo intrappolerà la Toxic Attraction utilizzando una rete e le attaccherà (aiutata da Roxanne Perez) con dello spray.

PROMO: Joe Gacy si mostra insieme ai druidi della scorsa settimana e fa il suo ingresso sul quadrato con la promessa di cambiare il mondo. Gacy parla dei suoi tentativi di creare un posto accogliente a NXT, un posto in cui tutti possano sentirsi accettati. E’ tempo di separarsi dal passato ed è tempo di farlo con le buone, perché dopo Spring Breakin’ non ci sarà altra scelta. Gacy promette di diventare il nuovo campione di NXT e la sua visione verrà imposta a tutti. Rick Steiner non ci sta e interrompe il farneticare di Gacy: il padre di Bron annuncia proprio che suo figlio sarà in grado di combattere la prossima settimana. Gacy dice però che Steiner ha scelto il momento sbagliato per tornare e, proprio quando sembra che i druidi stiano per attaccare Steiner, Bron Breakker fa il suo ingresso e si libera degli stessi druidi. Il campione però viene colpito da Gacy e i druidi iniziano a passarsi di mano la cintura di NXT, fino a porgerla tra le mani di Gacy, che la alza al cielo: sarà questa la scena che vedremo alla fine di NXT Spring Breakin’ la prossima settimana?

La puntata odierna di NXT volge al termine, ma la domanda che terrà banco fino alla prossima settimana è: chi sarà il campione di NXT al termine della prossima puntata? Lo scoprirete presto sempre qui, su ZW!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.