Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Siamo a pochi giorni da NO Mercy e la tensione in vista dell’evento si fa sentire sempre di più. Inoltre causa il licenziamento di Mustafa Alì bisogna trovare un nuovo avversario per Dirty Dom, che nel mentre si rafforza sempre di più grazie ad una grandissima vittoria su Dragon Lee durante l’ultimo Raw. Ma questo è molto altro ci aspetta quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.

Global Heritage Invitational Final: Butch vs Joe Coffey(w/Gallus) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Si parte con la finale del torneo e devo dire che è stato un match che ha superato le aspettative. Non tanto per Butch che sappiamo essere un ottimo atleta ma anche Coffey sforna un gran prestazione e mette in difficoltà il membro dei Brawling Brutes che però ne esce vincitore grazie alla sua Bitter End. Sarà quindi Butch a sfidare Noam Dar a NO Mercy.

Vincitore: Butch

BACKSTAGE: Dominik Mysterio viene intervistato e nel mentre lo informano anche che stanotte ci sarà un match per decretare il suo nuovo sfidante per sabato. Ci spostiamo al ristorante con i campioni di coppia di NXT Tony D’Angelo e Channing Lorenzo che accolgono Garza e Carrillo

Trick Williams vs Joe Gacy(w/Ava Raine) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match non lunghissimo ma serve a dare spazio e luce a Trick in singolo che nonostante un avversario che proprio l’ultimo arrivato non è riesce a vincere facilmente con la Book End. Al termine Trick dice che vuole puntare ad un titolo così da raggiungere il suo amico Carmelo Hayes.

Vincitore: Trick Williams

BACKSTAGE: Jacy Jayne presenta alla Chase U la nuova Thea Hail, con quest’ultima che si dice fiera del cambiamento. Intanto Jacy invita la Chase U a vedere la nuova Thea.

Baron Corbin vs Josh Briggs (w/Brooks Jensen & Fallon Henley) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Baron Corbin domina in lungo e in largo e il povero Briggs non può fare altro che subire l’offensiva. Dopo non molto Baron chiude il tutto con la End Of Days. Poco dopo scoppia una rissa con Bron Breakker e arbitri e sicurezza cercano di separarli senza successo.

Vincitore: Baron Corbin

Out The Mud(w/SCRYPTS) vs Tank Ledger & Hank Walker 3 out of 5 stars (3 / 5)

Lucien Price e Bronco Nima ottengono una vittoria che li pone in maniera importante in lotta per i titoli. Il match è sufficiente e ben lottato anche se i due vincono grazie ad un aiutino del loro angolo.

Vincitori: Out The Mud

BACKSTAGE: Trick Williams informa Tyler Bate e Axiom che si aggiungerà al match per decretare il nuovo sfidante di Dominik Mysterio. Poco prima vediamo che al ristorante di Tony D arrivano anche i Creed Brothers.

Strap Match: Eddy Thorpe vs Dijak 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Non male come match assolutamente, ma lo sappiamo, questa è una stipulazione molto particolare. Comunque i due contendenti si impegnano e utilizzano molto la cinghia in pelle con Dijak molto cattivo sull’avversario. Ma Eddy non molla e anzi grazie ad un Elbow Drop rinforzato riesce ad ottenere la vittoria. Peccato però che davanti alla sua famiglia la gioia dura poco dato che Dijak lo stende e lo colpisce con la cinghia nel post-match.

Vincitore: Eddy Thorpe

Thea Hail(w/Jacy Jayne) vs Dani Palmer 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Una nuova e rinvigorita Thea Hail fa di un sol boccone la sua avversaria. Thea sfodera una cattiveria mai vista prima da parte sua e dopo poco vince con la Kimura Lock.

Vincitrice: Thea Hail

BACKSTAGE:Trick Williams raggiunge Carmelo Hayes e gli dice che vincerà il match di stanotte e poi il North American Championship a NO Mercy. Hayes non sembra molto attento alla questione e Trick lo nota. Intanto continua la furiosa rissa fra Corbin e Breakker.

NXT North American Championship Fatal 4 Way #1 Contender’s Match: Trick Williams vs Tyler Bate vs Axiom vs Dragon Lee 4 out of 5 stars (4 / 5)

Un ottimo match con diversi stili che si intrecciano bene fra di loro. Match veloce, combattuto e decisamente ad alta intensità. Axiom, Dragon Lee e Tyler Bate sembrano essere i 3 a giocarsi la vittoria con Trick che è un po’ più in difficoltà. Nel finale però succede di tutto, Axiom sembra pronto a chiudere ma Dragon Lee lo intercetta e lo stende, ma viene fermato da Trick Williams che subisce un colpo fortuito di Tyler Bate e cade su Axiom così da ottenere il conto di 3 vincente.

Vincitore e nuovo #1 Contender’s: Trick Williams

Alla cena si aggiungono anche gli Out The Mud e così la D’Angelo Family annuncia che darà a tutti l’occasione titolata in Fatal 4 Way Tag Team Match a NO Mercy.

BACKSTAGE: Dominik Mysterio dice che non importa chi sfiderà, sconfiggerà Trick Williams esattamente come fatto con Dragon Lee 24 ore fa. Ma Dragon Lee attacca Dirty Dom. Carmelo Hayes si congratula con Trick e chiede scusa per prima, inoltre dice che entrambi usciranno da campioni dal PPV sabato notte.

PROMO: E siamo al momento della firma del contratto per il match titolato fra Carmelo Hayes e Ilja Dragunov. Dragunov ribadisce il fatto che Melo non può batterlo da solo e nomina Trick Williams. HIM non ci sta e preso dalla pressione del momento arriva anche a screditare l’amico Trick ripensandoci subito e scusandosi. Comunque Melo promette di non perdere assolutamente mentre Ilja è sicuro di sè e delle sue possibilità.

Continua ancora la rissa furiosa fra Bron Breakker e Baron Corbin anche nel parcheggio dove i due non si risparmiano. Baron e Bron continuano a darsele di santa ragione e sfondano addirittura un muro finendo nell’ufficio di Shawn Michaels.

E su queste immagini su conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-26-09-2023-un-nuovo-sfidante-per-dirty-domPuntata antipasto del PPV No Mercy targato NXT, puntata godibile. Ci si concentra ovviamente sull'evento del weekend anche se in puntata abbiamo avuto diversi spunti per rivalità future. Trick Williams sarà il sostituto di Mustafa Alì ma non ci arriva nel migliore dei modi, questo Dirty Dom è assolutamente intoccabile qui ad NXT. Bron-Baron è qualcosa di molto riuscito e dubito che a No Mercy possa finire con un risultato così netto a meno che di una stipulazione dell'ultimo minuto.