Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. La strada verso Stand & Deliver è ancora lunga, ma non dimentichiamoci che NXT ha ancora una tappa intermedia ovvero NXT Roadblock. Tante le questioni in corso da risolvere nello show e quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso l’NXT Champion Ilja Dragunov che attende ancora una risposta da Carmelo Hayes e lo invita sul ring. Hayes arriva e dice che farà attendere ancora Dragunov e la risposta la avrà solo a fine serata.
BACKSTAGE: Ava Raine sta parlando con Gigi Dolin ma arriva Jaida Parker che ha una discussione con quest’ultima.
Kelani Jordan vs Kiana James(w/Izzy Dame) (3 / 5)
Primo match di serata ed è un buon match, Kelani sta migliorando a vista d’occhio mentre Kiana è una certezza del roster femminile di NXT. Un match che magari non è così spettacolare ma funziona con Kelani che ancora una volta fa una grandissima prestazione ma nulla può contro lo svantaggio numerico, dato che Izzy serve su un piatto d’argento la vittoria a Kiana.
Vincitrice: Kiana James
Malik Blade & Edris Enofè vs The Good Brothers (0 / 5)
Debutto ufficiale ad NXT per i Good Brothers e il loro primo match è un successo. Non solo in termini di risultato, dato che vincono con la Magic Killer, ma anche in termini di qualità. Un buonissimo tag team match con Blade ed Enofè che si rivelano degli ottimi avversari. I Wolf Dogs sono avvisati. Ma poi succede di tutto con l’intervento della Chase U, di Axiom e Nathan Frazer e anche l’LWO. Intanto a godersi lo spettacolo ci sono proprio Breakker e Corbin.
Vincitori: The Good Brothers
BACKSTAGE: Oba Femi chiede ad Ava Raine chi sarà la sua prossima vittima, nemmeno a farlo apposta si ritrova lì Ilja Dragunov che però chiede ad Ava delle certezze su Carmelo Hayes.
Jakara Jackson(w/Lash Legend) vs Roxanne Perez (3 / 5)
Questa nuova Roxanne mi piace e non poco, si sta sempre più discostando dalla ragazza face, buona e gentile e molto capace che abbiamo imparato a conoscere. Questo nuovo lato di The Prodigy è più cattivo e determinato e si sta perfettamente amalgamando alla sua persona infatti anche in questo caso Roxanne vince e lo fa nuovamente con la Crossface.
Vincitrice: Roxanne Perez
BACKSTAGE: Vediamo una sconsolata Thea Hail con Jacy Jayne, Jazmyn Nyx, Kiana James e Izzy Dame con le ragazze che dicono a Thea di non curarsi delle parole ricevute da Fallon Henley. Ci spostiamo sui Wolf Dogs che vengono raggiunti da Gallows ed Anderson che dicono di poter vincere facilmente contro di loro.
Dijak vs Luca Crusifino (2,5 / 5)
Match che non dura molto ma che ci mostra tutta la cattiveria di Dijak che non lascia scampo al povero Crusifino che ha il merito anche di provarci ma senza successo. Dijak però viene attaccato poi da Gacy.
Vincitore: Dijak
PROMO: La NXT Women’s Champion Lyra Valkyria invita sul ring Tatum Paxley. Lyra sembra aver finalmente accettato il comportamento di Tatum che è felicissima della cosa. Non solo perché Lyra dice a Tatum che c’è di più, infatti loro due settimana prossima faranno coppia per affrontare le Kabuki Warriors. Arriva Ridge Holland che si complimenta con le due e chiede gentilmente se possano lasciare il ring, dopo un breve promo le luci si spengono e altre scritte appaiono sul titantron, Ridge sembra confuso e viene attaccato alla spalle da qualcuno che si rivela poi essere Shawn Spears.
BACKSTAGE: Carmelo Hayes dice che accetterà il match contro Dragunov solo quando vedrà il contratto firmato dal Mad Dragon.
Von Wagner(w/Mr.Stone) vs Lexis King (2,5 / 5)
Non un bellissimo match a dire il vero, Lexis lavora sulla gamba infortunata del gigante ma nonostante questo riesce a perdere dato anche l’intervento di Mr.Stone tanto utile quanto maldestro ma vale comunque la vittoria a Wagner. Al termine però Lexis King si prende la sua vendetta.
Vincitore: Von Wagner
Gigi Dolin vs Jaida Parker(w/Out The Mud) (2,5 / 5)
Altro match non dalla lunga durata con Jaida che va in difficoltà contro Gigi che guida la contesa. A fare da ago della bilancia è Arianna Grace che volutamente o meno distrae la Dolin e permette alla Parker di andare a segno con un Lariat.
Vincitrice: Jaida Parker
NXT Heritage Cup: Noam Dar(w/Meta-Four) vs Charlie Dempsey(w/No Quarter Catch Crew) (3,5 / 5)
Lo dirò sempre, speranzoso in un cambio che sono consapevole non avverrà, le regole della Heritage Cup sono pesanti e limitano di molto potenziali gran bei match. Anche in questo caso la contesa è molto buona in un match godibile ma alla lunga risulta un po’ pesantuccio da vedere. Ma concentriamoci sulla cosa importante dopo innumerevoli tentativi qualcuno riesce ad imporsi contro Supernova 11 e Dempsey vince per 2-1 all’ultimo round.
Vincitore e nuovo campione: Charlie Dempsey
BACKSTAGE: Shawn Spears ci dice che sarà ad NXT Roadblock settimana prossima.
PROMO: Siamo al confronto fra Ilja Dragunov e Carmelo Hayes con quest’ultimo che accetta la sfida e dice che a Roadblock si riprenderà ciò che è suo. Dragunov ovviamente non è d’accordo ma dice che è felice di vedere che Hayes si è rivelato per ciò che effettivamente è. Arriva anche Tony D’Angelo che fra le mille cose dice anche che lui si candida come prossimo sfidante di Dragunov ad NXT Stand & Deliver ma non prima di aver battuto Hayes in un match. Il Mad Dragon dà la sua approvazione alla cosa e il tutto sfocia in una rissa dove a trionfare è Hayes.
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!