Ciao a tutti amanti dello show giallo, sono il vostro Marco Eugeni, sempre qui insieme a voi pronto per raccontarvi un altra puntata di NXT!

La puntata si apre subito con un match.

Dakota Kai vs. Mercedes Martinez 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima fase di prese a terra dalla quale esce vincitrice la Martinez. Contesa equilibrata nella quale vengono contrapposte la forza fisica di Mercedes e la tecnica di Dakota. L’amica della campionessa femminile sbaglia tanto e questo dà l’opportunità alla Martinez di mettere a segno molte manovre, alcune delle quali che la portano vicina alla vittoria. Quando ha però l’opportunità di guidare il match Dakota lavora molto bene gli arti e la schiena della sua avversaria. Arriviamo ad una fase finale molto concitata, con il match che viene interrotto da Raquel Gonzalez che colpisce Mercedes, rea in precedenza di averle rifilato un pugno

Vincitrice via squalifica: Mercedes Martinez

Nel post-match Raquel distrugge Mercedes, scaraventandola contro le barriere.

Backstage: vengono intervistate Ember Moon e Shotzi Blackheart, parlano della loro rivalità con le ragazze della The Way. Vengono interrotte da Franky Monet e nel mentre vengono portate loro dei fiori, con Franky che legge la dedica e dice loro che li ha mandati Dexter Lumis.

Video di Cameron Grimes intento a comprarsi qualcosa in una gioielleria.

Troviamo sul ring i Grizzled Young Veterans, che parlano del six-man tag team match di stasera contro gli MSK. I GYV dicono che gli MSKC vogliono lottare ogni match, tranne quello che conta, cioè quello con in palio le cinture. Ammettono di vedere qualcosa di buono negli MSK ma loro sono di un’altra pasta. Vengono interrotti da Tommaso Ciampa e Tomothy Thatcher, i due dicono di avere molto in comune con i GYV, soprattutto il fatto di voler lottare per i titoli. I 4 si ritrovano nel ring, si azzuffano ed avere la meglio sono Ciampa e Thatcher.

Promo di Tian Sha, la donna misteriosa che accompagna Xia Li e Boa.

Backstage: vengono intervistati Killian Dain e Drake Maverick riguardo il loro match di stasera. Drake dice di aver paura, sa già che una volta sul ring Dain lo attaccherà per unirsi all’Imperium oppure scapperà. Killian dice lui di avere fiducia.

Video di Swerve, nel quale dice che l’attacco alla spalle da parte di Leon Ruff lo ha reso solo ancora di più un codardo. Ma allo stesso tempo non pensava che potesse fare una cosa del genere. Ma ora è il momento dei fatti e lo sfida per settimana prossima in un Falls Count Anywhere Match.

Arriva sul ring Toni Storm per un promo prima del suo match. Inizia dicendo che Zoey Stark la dovrebbe ringraziare dato che è merito suo se ora la gente sa chi è. Quando però verrà scritta la storia, Zoey sarà solo un nome nella lista della leggenda di Toni Storm. Ora affronterà Zayda Ramier ma tutti dovranno pensare che quella sia Zoey, perchè subirà la stessa sorte.

Toni Storm vs. Zayda Ramier [NC]

Il match viene dominato da Toni Storm ma l’interferenza di Zoey fa vincere Zayda, che dopo 3 minuti connette una Shooting Star Press e la schiena.

Vincitrice: Zayda Ramier

Video di Santos Escobar, che insieme ai Legado del Fantasma parla del loro match di stasera.

Backstage: viene intervistato LA Knight, che parla della sua vittoria su Dexter Lumis e di quello che c’è stato fra quest’ultimo e Indi Hartwell. Al suo posto arrivano gli Ever-Rise a parlare del loro show ma vengono interrotti perchè sta per partire un match.

Bronson Reed vs. Austin Theory 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Theory viene inizialmente sorpreso dalla forza fisica di Reed, che domina la prima parte del match. La The Way tenta in ogni modo di infastidire Reed, con Gargano che riesce anche a colpirlo con un super-kick mentre l’arbitro era distratto. Theory tenta di imbastire delle offensive ma Bronson riesce sempre a farsi valere. Arrva Dexter Lumis che insegue Indi, che scappa dentro il ring e poi cerca di parlare a lui. Dexter viene per errore colpito da Austin lanciato sulle corde da Reed, che poi connette la Tsunami e pone fine al match. Ottiene così la sua chance titolata contro Gargano.

Vincitore: Bronson Reed

Backstage: vengono intervistati gli MSK e Kushida, anche loro riguardo il loro match di stasera.

Backstage: Gargano perde la testa per la sconfitta di Austin, accusando Lumis per la sconfitta. La the Way inizia poi un processo su di chi sia la colpa, accusando anche Shotzi ed Ember.

Imperium vs. Killian Dain & Drake Maverick 3 out of 5 stars (3 / 5)

Parte sul ring Dain che sembra essere in grado di tenere a bada l’Imperium, con la musica che però cambia quando entra Drake. Drake rimane nel ring in balia dei suoi avversari che ne fanno ciò che vogliono, con l’Imperium che mette a terra Dain per impedire il cambio. Killian entra però nel ring senza aver preso il cambio e fa piazza pulita. Wolfe, che accompagna i compagni dell’Imperium, vorrebbe colpire fuori dal ring il suo ex compagno nei Sanity ma non ci riesce. Ritornati nel ring, l’Imperium riesce a portare a casa la contesa.

Promo di Pete Dunne, che parla di come spesso non venga considerato. Può lottare per qualsiasi titolo e tutti possono affrontarlo e cercare di smentirlo.

Torniamo con Cameron Grimes nella gioielleria. Sta guardando un orologio e lo sta per prendere, ma arriva Ted DiBiase che riconosce la bellezza dell’orologio, che però non è un “milion dollar watch”, mostrando il suo.

Dovrebbe esserci il match tra Aliyah & Jessi Kamea vs. Shotzi Blackheart & Ember Moon, ma prima che il match inizi Indi e Candice attaccano le campionesse di coppia.

Viene intervistato Adam Cole da Arash Markazi, il quale gli chiede come si sente dopo il match di TakeOver. Dice di non essere stato al meglio ma già ora è tornato al top. Arash dice lui che forse voltare le spalle alla UE non sia stata una grande idea, ma Cole risponde di no, si era ormi stufato di essere il carro trainante. Ora la gente dice chd Kyle è un main eventer, ma non è così. Parlano poi di Karrion Kross, che Cole non sa se è al suo livello e che quando vorrà riprendersi la cintura, lo farà. Arash chiede cosà riserverà il futuro per Cole, ma neanche lui lo sa, tranne il fatto che non è mai stato così in forma. Viene inquadrato Kyle che guarda annoiato l’intervista.

Legado del Fantasma vs. MSK & Kushida 4 out of 5 stars (4 / 5)

Match frizzante e rapido, marchio di fabbrica di tutti e 6 i contendenti. Le coppie coinvolte mettono a segno anche delle buone sequenze e manovre combinate. Con uno stile leggermente diverso è Santos Escobar, che cerca di imporre la sua maggiore fisicità. Si alternano fasi di dominio ed hot tag decisivi, oltre che una bella powerbomb di Escobar su Kushida che distrugge il tavolo dei commentatori. Finale di match concitato che vede prevalere i Legado del Fantasma.

Vincitori: Legado del Fantasma

Sulle immagini dei vincitori che alzano le cinture dei loro avversari, si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione Storyline
6.5
Qualità dei promo
7
Marco Eugeni
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.