Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, con lo show che è pronto a regalarci interessanti confronti e soprattutto siamo all’ultima fermata prima di NXT Roadblock.Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

BACKSTAGE: C’è una rissa fra diversi atleti, tutti vogliono partecipare all’open challenge di Wes Lee. Ad avere le meglio sembra essere Dabba Kato, che però viene attaccato da Apollo Crews.

NXT North American Championship’s open challenge: Wes Lee (c) vs Nathan Frazer 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ad accettare la sfida è quindi Nathan Frazer ed evidentemente la scelta è quella giusta, perché i due regalano veramente spettacolo. Match decisamente equilibrato con i contendenti che danno luce ad una sfida dai ritmi alti e dalle doti atletiche ben messe in mostra. Nonostante un’ottima prova di Frazer, Wes Lee riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Al termine del match i due si stringono la mano e si abbracciano in segno di rispetto reciproco.

Vincitore e ancora campione: Wes Lee

BACKSTAGE: Hank Walker viene intervistato ma viene subito raggiunto da Axiom che è decisamente furioso per quanto successo nella rissa di prima, fra i due sta per scoppiare una rissa, ma se la vedranno più tardi in un match.

Josh Briggs & Brooks Jensen vs Indus Sher (w/Jinder Mahal) 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due redneck sembrano tenere bene gli avversari e quasi riescono a trovare un vantaggio, ma Jensen no sembra molto in serata ed è ancora scottato dai recenti avvenimenti fra i suoi amici e la sua amata Kiana James. Ciò si trasforma in una situazione di inferiorità numerica e gli Indus Sher ne approfittano oer chiudere i giochi.

Vincitori: Indus Sher

BACKSTAGE: Nathan Frazer è in infermeria, ma ci spostiamo su Katana Chance che ci informa che anche Wendy Choo è stata attaccata esattamente come successo a Nikkita Lyons.

PROMO: Fa il suo ingresso Gigi Dolin che prende subito la parola e con un evidente mix di emozioni ci spiega come si sia sentita effettivamente tradita dall’ex-amica ma questo ora non importa. Gigi ringrazia Jacy Jayne perché grazie al suo tradimento, anche lei ha potuto finalmente ritrovare se stessa, ma Gigi si dice non ancora soddisfatta e vuole farla pagare a Jacy e non vuole aspettare troppo. Il tutto avverrà settimana prossima a NXT Roadblock.

BACKSTAGE: Ci troviamo con la Chase U, Chase e Hudson cercano di incoraggiare Thea Hail visto i recenti avvenimenti. Ma la lezione di Chase viene interrotta dallo Schism con Gacy che vuole mettere in evidenza le debolezze della Chase U. Andre Chase non può ascoltare ancora e ovviamente ferito nell’orgoglio sfida Gacy per settimana prossima a Roadblock.

Zoey Stark vs Meiko Satomura 3 out of 5 stars (3 / 5)

Meiko Satomura riesce a mantenere il controllo della contesa in diverse fasi anche se Zoey sembra comunque, in alcun frangenti, poter tornare prepotentemente alla ribalta, ma la Satomura nonostante un’offensiva ben proposta dall’avversaria, riesce a portarsi a casa la vittoria. Al termine dell’incontro arriva anche Roxanne Perez per confrontarsi con la sua prossima avversaria.

Vincitrice: Meiko Satomura

Nel mentre ci viene mostrato che Shawn Michaels ha accettato l’invito di Grayson Waller per il suo Grayson Waller Effect che si terrà settimana prossima.

BACKSTAGE: Tiffany Stratton viene intervistata, ma arrivano Kayden Carter e Katana Chance, con quest’ultima che accusa Tiffany di aver attaccato Wendy Choo e la sfida ad un match.

BACKSTAGE: I Creed Brothers sono alla ricerca di un partner per affrontare gli Indus Sher e Jinder Mahal, i due fratelli vanno da Damon Kemp che però rifiuta in tronco. Ma Brutus e Julius non devono preoccuparsi perché a dargli man forte arriva l’NXT Champion Bron Breakker che si unisce a loro.

Sol Ruca vs Elektra Lopez (w/Valentina Feroz) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Qui si fa un passettino indietro rispetto ai primi match di serata, Sol Ruca riesce a vincere l’incontro in maniera abbastanza facile e veloce. Al termine, Elektra si arrabbia con Valentina Feroz che di tutta risposta la colpisce con il tirapugni.

Vincitrice: Sol Ruca

I Gallus sono nel loro bar e promettono che non si faranno battere ancora dai Pretty Deadly.

I Pretty Deadly rispondono ai Gallus e li invitano ad avere un confronto settimana prossima ad NXT Roadblock.

Katana Chance (w/Kayden Carter) vs Tiffany Stratton 3 out of 5 stars (3 / 5)

Tiffany sul ring migliora a vista d’occhio e anche in questo match lo dimostra. Nonostante l’esperienza dell’avversaria, la Stratton riesce a reagire. Nel mentre si presentano anche Alba Fyre e Isla Dawn che distraggono Kayden Carter e conseguentemente Katana, con Tiffany che si aggiudica la contesa. Dopo il match Tiffany prende la parole e afferma di voler puntare al titolo di Roxanne Perez ed è pronta a battere sia lei che Meiko Satomura.

Vincitrice: Tiffany Stratton

BACKSTAGE: Brooks Jensen si scusa con Josh Briggs per quanto successo prima nel loro match, Briggs di tutta risposta dice all’amico che ci penserà lui a mettere una buona parola con Kiana James a patto che però Jensen ritrovi la sua concentrazione nei match.

Axiom vs Hank Walker 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match non molto lungo, con Walker che cerca di metterla sul piano della maggior forza fisica ma Axiom reagisce in maniera abbastanza veloce e con la sua maggiore agilità riesce ad aggiudicarsi la vittoria. I due si mostrano rispetto ma la cosa strana è una figura misteriosa che assiste alla scena dallo stage.

Vincitore: Axiom

Carmelo Hayes(w/Trick Williams) vs Tyler Bate 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ottimo main event fra due atleti decisamente ottimi in ring, una contesa equilibrata e combattuta con nessuno dei due che vuole soccombere all’avversario ma anzi vuole assolutamente dimostrare di essere migliore. Le fasi di dominio si alternano ma non sono mai nette, Hayes fatica e non poco ma riesce a vincere anche grazie all’aiuto dell’amico Trick Williams. Nel post match Hayes ci dice che ora ne manca solo uno da battere, e ovviamente il riferimento è tutto a Bron Breakker, Melo è pronto a prendersi il titolo.

Vincitore: Carmelo Hayes

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-28-02-2023-next-stop-nxt-roadblockUna puntata di NXT pre-Roadblock che offre uno spettacolo molto godibile con dei match dal buon lottato come l'opener e il main event. Molto buono anche il promo di Gigi Dolin, sia lei che Jacy Jayne vogliono dimostrare che in singolo possono decisamente dire la loro. Ovviamente la curiosità è anche sulla storyline fra Grayson Waller ed HBK. Si prospetta un Roadblock che può offrire molti spunti interessanti anche intorno al titolo femminile Roxanne ora dovrà stare attenta anche a Tiffany Stratton.