Bentornati amici di Zona Wrestling nel report di NXT, ormai ci siamo, Stand & Deliver è alle porte e questa puntata è l’ultima fermata prima dello show più importante dell’anno in casa NXT. Molte contese per lo show sono ben delineate mentre altre mancano ancora di elementi. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
20 man battle royal (3,5 / 5)
Chi resta per ultimo sul ring si aggiudica l’ultimo posto disponibile nel 5 way valido per l’NXT North American Championship. Una battle royal che vede le eliminazioni susseguirsi in maniera piuttosto veloce. La situazione si fa interessante quando a rimanere sul ring sono Axiom, Charlie Dempsey e Nathan Frazer, con quest’ultimo ed Axiom che riescono ad eliminare Dempsey. Axiom e Frazer danno vita ad un ottimo finale a due che rialza la qualità del match e dopo una bella battaglia, a vincere è Axiom che elimina Frazer.
Vincitore: Axiom
BACKSTAGE: Josh Briggs e Brooks Jensen vengono raggiunti da Fallon Henley e Kiana James, proprio Kiana informa i due che nel caso dovessero vincere contro la D’Angelo family questa sera, saranno aggiunti al match valido per i titoli di coppia di Stand & Deliver.
Tyler Bate(w/Chase U) vs Von Wagner(w/Mr.Stone) (3,5 / 5)
Tyler Bate è ovviamente accompagnato dalla Chase U, dato che i 4 affronteranno lo Schism nel prossimo PLE. Bate se la vede con un avversario non esattamente facile ma nemmeno troppo ostico. I due riescono a tirar fuori un buon incontro, soprattutto da parte di Bate che porta a casa la vittoria con la Corkscrew Senton.
Vincitore: Tyler Bate
BACKSTAGE: Riecco finalmente Roxanne Perez che si trova a colloquio con Shawn Michaels. The Prodigy dice che i medici le hanno dato il via libera per combattere e a Stand & Deliver vuole esserci. HBK però sembra essere molto dubbioso e cerca di far cambiare idea a Roxanne promettendole lo spot da #1 contender dopo il PLE. Roxanne però non ci sta e dando le sue ragioni riesce a strappare un sì ad HBK e quindi la campionessa ci sarà e difenderà il titolo nel Ladder Match.
Elektra Lopez vs Valentina Feroz s.v.
Niente di più di un semplice riempitivo per la puntata, vittoria immediata per Elektra Lopez in una manciata di minuti.
Vincitrice: Elektra Lopez
Eddy Thorpe vs Myles Borne (2,5 / 5)
Debutto ad NXT per Eddie Thorpe che incontra qualche difficoltà in più del previsto dato che Borne riesce a sfoderare un’offensiva. Ma ciò non rovina il tutto con Thorpe che si riprende in fretta e chiude i giochi, debutto vincente per lui.
Vincitore: Eddy Thorpe
Last Chance match: Indi Hartwell vs Sol Ruca vs Ivy Nile (3,5 / 5)
Le tre sconfitte dei match di qualificazione precedenti se la vedranno in un ultimo incontro fra di loro per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per il Ladder Match. Le tre vogliono vincere a tutti i costi e non si risparmiano. La protagonista del match è Sol Ruca che mette in mostra tecnica e qualità ma purtroppo pecca di inesperienza e si fa soffiare dalla ben più furba Indi Hartwell la vittoria. Al termine si presentano tutte le altre partecipanti del Ladder Match.
Vincitrice e qualificata: Indi Hartwell
Hank Walker vs Drew Gulak(w/Charlie Dempsey) (3 / 5)
Match sancito dopo quanto accaduto a inizio serata nella battle royal dove Walker e Gulak dopo essere stati eliminati hanno ingaggiato una rissa fuori ring. Walker cerca di dominare e di fermare Gulak con delle sottomissioni che però riesce ad evitare facilmente e a ribaltare la situazione. Quando sembra che Hank Walker possa tornare in controllo del match è fondamentale l’intervento di Dempsey che regala la vittoria a Gulak.
Vincitore: Drew Gualk
Josh Briggs & Brooks Jensen vs D’Angelo Family (3,5 / 5)
Un buon match di coppia con le fasi di dominio che si alternano in base agli incroci sul ring. Brooks e Jensen ci provano più volte ma la vittoria non arriva, mentre Tony D’Angelo e Channing Lorenzo sembrano comunque lavorare bene insieme e infatti insieme riescono ad aggiudicarsi la vittoria. Nel post match Fallon Henley sta per dire ciò che sa su Kiana a Jensen che però viene baciato appassionatamente proprio da Kiana non dando la possibilità a Fallon di parlare.
Vincitori: D’Angelo Family
CONTRACT SINGING: Come promesso settimana scorsa Grayson Waller è qui per firmare il contratto per il match contro Johnny Gargano. Waller ci ricorda che è stato proprio lui a rendere un incubo l’addio di Gargano ad NXT più di un anno fa e ora è tempo di finire ciò che ha iniziato. Risuona però la theme di Gargano che come prevedibile infrange la promessa di non essere presente e travestito da cameraman si lancia all’attacco di Waller, con i due che continuano la rissa che viene difficilmente sedata.
Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto report. Un saluto e buona WrestleMania Week a tutti!