Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Oggi la puntata ci offrirà altri match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge Match di NXT Deadline, un match titolato e la sfida che si pone davanti a Wes Lee che per arrivare a Dominik Mysterio dovrà affrontare e battere 3 ex-campioni Nordamericani. Ma direi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.
D’Angelo Family vs Angel Garza & Humberto Carrillo (3,5 / 5)
Si parte subito con il match titolato di serata e si rivela una sfida abbastanza combattuta. Garza e Carrillo vanno più volte vicini alla vittoria ma alla fine sono i campioni a mantenere le cinture grazie al Bada Big Bada Boom decisiva.
Vincitori e ancora campioni: D’Angelo Family
BACKSTAGE: Nathan Frazer e Axiom parlano di Baron Corbin e il primo sembra invidiare Corbin. Arriva Ilja Dragunov che esprime il suo dissenso sulle parole di Frazer e i due si accordano per un match più tardi(bene ma non benissimo dato che la WWE lo aveva già annunciato nella preview dello show sui social prima dello show).
Women’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Kelani Jordan vs Kiana James (3 / 5)
Un match più che sufficiente fra le due con Kiana che sembra avere una marcia in più rispetto alla giovane avversaria che però non demorde. Nonostante delle ottime offensive Kelani subisce e non poco, ma fortunatamente per lei Roxanne Perez decide di vendicarsi e distrae Kiana permettendo a Kelani di aggiudicarsi il match.
Vincitrice: Kelani Jordan
Ci viene mostrato un video di NXT Anonymous che mostra i fatti dell’attacco ai danni di Trick Williams, o meglio gli istanti prima dell’attacco. Infatti vediamo Lexis King che segue Trick. Sarà lui l’assalitore?
BACKSTAGE: Andre Chase cerca di difendersi come può dalle accuse dei suoi studenti. Si prende ogni responsabilità ma non completamente.
Men’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Eddie Thorpe vs Bron Breakker (2,5 / 5)
Match che secondo me poteva dire qualcosina di più ma i due si limitano al compitino e non regalano chissà quale prestazione. Infatti la contesa non dura nemmeno tantissimo e si chiude con la poderosa Spear di Breakker.
Vincitore: Bron Breakker
BACKSTAGE: Per il sollievo di Carmelo Hayes, Trick Williams sembra credere a quanto visto poco fa e medita vendetta ai danni di Lexis King, insieme proprio ad Hayes. Ci spostiamo su Roxanne Perez raggiunta da Ava Raine che la informa che settimana prossima ci sarà un’ultima occasione per qualificarsi all’Iron Survivor Challenge. Ma arrivano Tiffany Stratton e Kiana James e poco dopo scoppia una rissa.
Ilja Dragunov vs Nathan Frazer (3,5 / 5)
Buon match fra i due che se la combattono ad armi pari mettendo in piedi una contesa a larghi tratti equilibrata. Lo stile di Frazer si intreccia bene con quello un po’ più duro e ruvido del campione NXT ma l’allievo di Seth “Freakin” Rollins si deve arrendere a ben 3 Jumping Elbow Strike di fila. Al termine dal titantron si fa vedere Baron Corbin che promette di strappare il titolo a Dragunov ad NXT Deadline.
Vincitore: Ilja Dragunov
BACKSTAGE: Lyra Valkyria non vede l’ora di scoprire chi sarà la vincitrice dell’Iron Survivor Challenge Match e viene raggiunto da Fallon Henley e Tatum Paxley che in un misto fra rispetto e sfida parlano con la campionessa.
Arianna Grace vs Karmen Petrovic (2,5 / 5)
Match breve che continua la storia di una Arianna Grace particolarmente fastidiosa per le colleghe che però in qualche modo riesce quasi sempre a cavarsela. Questa volta se la cava come meglio non poteva fare e vince a sorpresa l’incontro. Tra l’altro a suonare la campanella è Joe Gacy, dal pubblico, Gacy che poco prima aveva tenuto un promo a sua detta da sotto il ring.
Vincitrice: Arianna Grace
Lexis King vs Brooks Jensen(w/Josh Briggs & Fallon Henley) (3 / 5)
Sfida sfociata da un alterco fra i due poco prima nel backstage. Match che non è nulla di eccezionale ma supera la sufficienza senza troppi patemi ed è il finale che fa riflettere. Infatti arriva Carmelo Hayes che invece di costare il match a King, penalizza Jensen consegnando di fatto la vittoria al fu Brian Pillman Jr.
Vincitore: Lexis King
Wes Lee vs Bronson Reed vs Johnny Gargano vs Cameron Grimes (4 / 5)
Main event di livello con i 4 che propongono un match particolarmente combattuto, veloce e divertente. Tutti e 4 hanno la propria occasione di mettersi in mostra e di avere il proprio momento che puntualmente veniva interrotto. Quello più in palla sembra ovviamente essere Wes Lee chiamato ad un’impresa non facile, ma proprio quando invece sembrava Bronson Reed quello messo meglio arriva Ivar che lo attacca. Sul ring Grimes ne approfitta per colpire Gargano, ma viene sorpreso dal Kardiak Kick di Wes Lee che si aggiudica il match per poi avere un confronto con Dominik Mysterio presente al tavolo di commento.
Vincitore: Wes Lee
E sulle immagini della rissa che continua fra Kiana James e Roxanne Perez, la puntata si conclude e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!