Amici lettori di Zona Wrestling, bentornati al report di NXT. Lo show giallo nero del mercoledì sta per iniziare e stasera assisteremo alla difesa del titolo nord americano da parte di Keith Lee con Damian Priest, mentre Charlotte Flair ha scelto Mia Yim come sua prima avversaria a NXT da quando è campionessa. Proseguiremo anche con il torneo Cruiserweight e vedremo gli effetti dello schienamento vincente di settimana scorsa di Velveteen Dream sul campione Adam Cole.
Con le voci di Mauro Ranallo, Tom Phillips e Beth Phoenix che ci accompagneranno nella serata della Full Sail University e iniziamo proprio con un match del torneo Cruiserweight.
1) Cruiserweight Tournament match (Group B): Isaiah “Swerve” Scott (0-1) vs El Hijo Del Fantasma (1-0) (3 / 5)
Swerve si deve riprendere dalla prima inaspettata sconfitta contro Tozawa e tiene in mano il match sia nelle fasi più rapide iniziali, che in quelle centrali più tecniche. Dopo la pausa calano un po’ i ritmi e Scott continua a controllare con prese statiche a terra, ma il messicano riesce a sfuggire ad un Sunset Flip e prende coraggio con attacchi all’angolo e un’ottima Frankesteiner dal paletto, seguita da una Frog Splash che per poco non gli vale la vittoria. Si passa poi a scambi di chop tonanti, in seguito ai quali Scott tira fuori la forza con un German Suplex, ma fallisce il Fosbury Flop, favorendo il Suicide Dive del Fantasma. I due tornano sul ring e dopo diversi tentativi di prese, Scott riesce a chiudere una Crucifix che sorprende l’avversario e che gli vale la vittoria.
Winner: Isaiah “Swerve” Scott via pin fall
Scott viene intervistato e dice di rispettare al massimo El Hijo Del Fantasma, ma dice anche che lui aveva molto più bisogno di questa vittoria e promette che dimostrerà il suo valore nel torneo da qui in avanti. Una clip ci mostra che oggi Dominik Dijakovic ha detto che Johnny Gargano sta facendo un po’ troppo la vittima, lamentandosi delle persone che lo hanno creato. Dijak dice che la sua famiglia gli ha insegnato ben altro e sfida poi Johnny in un match per settimana prossima.
Durante la pausa, El Hijo Del Fantasma stava parlando a bordo ring e i rapitori mascherati hanno tentato per la seconda volta di sorprenderlo, ma anche questa settimana sono stati costretti alla fuga. Il prossimo match è quello di Candice LaRae, che fa il suo ingresso con una nuova theme song, “Poison Pixie” come nuovo nickname e con Johnny Gargano a fare da annunciatore dopo un pippone infinito su quanto Candice sia la migliore.
2) Single match: Candice La Rae (w/Johnny Gargano) vs Kacey Catanzaro (s.v)
Candice sembra prendere un po’ in giro l’avversaria assumendo un atteggiamento sportivo ma provocandola a parole. Kacey non si fa’ intimorire e connette con un Top Atomico, ma Candice alza le barricate su un tentativo di Splash e prende il controllo della contesa limitando la velocità della Signora Ricochet. Candice cerca subito la Gargano Escape ma Kacey ne esce abilmente, anche se poi continua a subire a suon di Facebuster, con la seconda eseguita in stile Super Dragon Curb Stomp e ribattezzata Wicked Stepsister. 1,2,3.
Winner: Candice LaRae via pin fall
Candice non ne ha abbastanza e torna sul ring per chiudere Kacey nella Gargano Escape, mentre Johnny si gode la scena con gli occhi a cuoricino. Giusto così. Non ci sono più i Kanellis, ora ci sono i Gargano. Una video mostra Damian Priest ,che ci dice che il suo momento sta arrivando e che a fine serata Keith Lee assisterà alla sua gloria.
E’ il momento dei campioni di coppia Matt Riddle e Timothy Thatcher. L’Original Bro prende il microfono e dice che lui e Pete Dunne sono una vera quadra, ma conosce molto bene anche Timothy. Per dimostrarlo, ora giocheranno al Newly-Bros Show, condotto niente meno che da Byron Saxton. Sarà il classico gioco nel quale uno deve indovinare la risposta dell’altro e la prima domanda è per Thatcher: cosa ha mangiato Matt a colazione? Tim dice che non ne ha idea ed è la risposta esatta, perché nemmeno Matt lo sa. La seconda domanda è qual’è lo show TV preferito di Tim, ma lui dice di non avere una TV perché sono costose. Ci penserà a comprarne una al prezzo giusto ed è proprio quella la risposta esatta, “OK, il prezzo è giusto”. Si prosegue con allusioni zozze e riferimenti alla passione di Matt Riddle per i fischioni, fino a che non arrivano Fabian Eichner e Marcel Barthel e attaccano alle spalle i campioni di coppia. Thatcher prova a resistere, ma i due dell’Imperium prendono il sopravvento con la loro combo Powerbomb/European Uppercut e sollevano le cinture prima di andarsene.
Adam Cole e nel backstage lamentandosi della decisione di William Regal, ovvero che settimana prossima difenderà il titolo di NXT contro Velveteen Dream. Dream non si merita una chance titolata, ma in ogni caso Cole arriverà da campione e se ne andrà come tale, perché lui è il campione migliore e il più longevo della storia di NXT.
3) Non-Title Single match: Mia Yim vs Charlotte Flair (3,2 / 5)
Charlotte prende il match come un allenamento, ma Mia non sta a guardare per troppo tempo, evitando un Big Boot e colpendo l’avversaria con una Cannon Ball e una Tornado DDT. La campionessa non molla e ritorna in controllo totale del’incontro, giocando anche sporco in qualche occasione e provocando Mia continuamente. La HBIC evita un Back Suplex, chiude una Tarantula e torna alla carica con la Sole Food, ma Charlotte risponde con un Boston Crab e un Big Boot portato in pieno volto. Le due si scambiano colpi alla pari, ma Mia cerca frettolosamente la Protect Yo Neck che viene ribaltata alla grande da Charlotte nella Figure-8. La Yim non può far altro che cedere.
Winner: Charlotte Flair via submission
Charlotte se ne sta andando, ma parte la musica di Io Shirai. La N.1 Contender arriva sclerando in giapponese (Asuka insegna) ma alla fine dice chiaramente che settimana prossima Charlotte sarà sua. Settimana prossima si faranno le cose in grande, visto che subito dopo viene mandata una clip con Scarlett che annuncia la prima apparizione ufficiale di Karrion Kross a NXT. Kacey Catanzaro sta ricevendo assistenza da un medico con Kayden Carter al suo fianco e di li passano Johnny Gargano e Candice LaRae , la quale avverte le ragazze di abituarsi, perché da ora in poi a NXT si farà così. Vengono poi mostrate le immagini di settimana scorsa, con lo spogliatoio di Finn Balor sottosopra e l’irlandese scomparso dopo essere stato attaccato. Settimana prossima il Prince tornerà alla Full Sail University.
4) Single match: Dexter Lumis vs Shane Thorne (s.v.)
Avversario un po’ più ostico per Lumis questa settimana. L’australiano ci prova con coraggio approfittando anche di colpi al limite del regolamento, come attacchi alle corde e graffi negli occhi. Thorne si fa’ forza e continua ad attaccare all’angolo Dexter, che trova all’improvviso la Spinebuster seguita dalla Anaconda Vice/Kata Gatame che fa addormentare Shane.
Winner: Dexter Lumis via submission
La settimana scorsa, dopo il suo match, Drake Maverick è stato motivato da Jake Atlas che lo aveva battuto da pochi minuti, ma che lo ha incoraggiato a credere in sé stesso. E ora, l’ex GM di 205 è pronto per il suo incontro di stasera. Anche Keith Lee si sta preparando al main event e, con solo un filo di voce dopo la bastonata presa settimana scorsa, dice che anche se non è al 100% darà tante di quelle mazzate a Damian Priest che lo farà vivere per sempre nella sua infamia.
5) Cruiserweight Tournament match (Group A): Tony Nese (0-1) vs Drake Maverick (0-1) (2,5 / 5)
Nese la mette subito sul fisico e sullo sfottò e il povero Drake ne prende tanta, ma tante. L’annichilimento del piccolo inglese continua finché non arriva ad averne abbastanza degli insulti e riesce ad impensierire Nese, che però rimette Drake al suo posto con un German Suplex contro l’angolo. Drake evita la Running Kneese e riesce a connettere con la Underdog, che però non basta. Maverick ci prova allora dalla terza corda, ma va a vuoto con il Diving Elbow e Tony tenta a sua volta l’attacco dall’alto. Maverick lo raggiunge in cima al paletto e connette con una Bulldog ad alta quota, portando a casa una vittoria importantissima ed eliminando Nese dal torneo.
Winner: Drake Maverick via pin fall
Maverick è una furia e avvisa Kushida che arriverà la sconfitta anche per lui. Ora Drake crede in sé stesso. E ci crediamo anche tutti noi. Vengono confermati i tre grandissimi match per la prossima puntata: Charlotte vs Io Shirai per il titolo femminile, Johnny Gargano vs Dominik Dijakovic e Adam Cole vs Velveteen Dream per il titolo di NXT. L’hanno toccata piano per settimana prossima.
6) Single match for the North American Championship: Damian Priest vs Keith Lee (c) (3,2 / 5)
Lee ha una rabbia addosso che ne basta la metà, Priest non riesce a rispondere e tenta la fuga oltre le transenne, ma viene incredibilmente lanciato da li contro l’apron ring. Keith prende la rincorsa, ma Damian questa volta lo fa schiantare contro le barricate per prendersi un bel vantaggio, mettendo in difficoltà il campione anche sul ring. Priest però chiede troppo quando cerca un Suplex e incassa la Pounce che lo spedisce contro l’angolo, con Lee che lo schianta con la Spinebuster e lo travolge poi con un Corckscrew Pescado oltre la terza corda. Keith tenta di decapitare l’avversario con un Lariat per poi sollevarlo per la Spirit Bomb, ma Priest la evita e va a segno con una Falcon Arrow, seguita da un Suicide Dive. Lo sfidante riesce anche nello Spinning Back Kick dal paletto, ma il suo secondo tentativo dalle corde si trasforma in un Superplex da parte di Lee, che però continua a soffrire enormemente i colpi presi alla gola. La Chokeslam non basta a Priest, che frustrato va a prendere la cintura, ma l’arbitro non vede che ha anche il suo sfollagente. L’infame prova a colpire, ma Lee lo blocca e consegna l’arma all’arbitro, per poi connettere con due Spirit Bomb consecutive che chiudono l’incontro.
Winner and still: Keith Lee via pin fall
Con le immagini di un vittorioso e glorioso Keith Lee si chiude questa puntata e io vi saluto con le classifiche aggiornate del torneo Cruiserweight.
GRUPPO A
– Jake Atlas (1-0)
– Kushida (1-0)
– Drake Maverick (1-1)
– Tony Nese (0-2)
GRUPPO B
– Akira Tozawa (1-0)
– Isaiah “Swerve” Scott (1-1)
– El Hijo Del Fantasma (1-1)
– Jack Gallagher (0-1)