Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Siamo reduci da Heatwave, dove abbiamo assistito a dei bei match e a qualche sviluppo interessante, ora l’attenzione si sposta tutta su No Mercy prossimo PLE targato NXT e già da ora si deve cominciare a costruire qualcosa in vista dell’evento. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Steel Cage Match: The Dyad(w/Ava Raine & Joe Gacy) vs Creed Brothers (3,5 / 5)
I Dyad cercano di avvantaggiarsi attaccando Brutus prima dell’entrata nella gabbia ma il piano sembra funzionare a metà. Infatti il solo Julius riesce a tener testa ai due avversari mettendoli in difficoltà. I Dyad si riprendono ma nonostante la superiorità numerica non riescono ad avere la meglio. Intanto Brutus si riprende ma Gacy ha le chiavi della gabbia, nessun problema dato che Brutus entra con la forza e da lì a poco i fratelli Creed si aggiudicano la vittoria.
Vincitori: Creed Brothers
BACKSTAGE: Dopo un filmato dedicato a Roxanne Perez e un altro dedicato all’ Heritage Global Invitational, ci spostiamo su Carmelo Hayes che è impegnato a parlare con la D’Angelo Family. Ma arrivano gli Street Profits, che vogliono parlare di “affari” con Carmelo Hayes.
Global Heritage Invitational: Butch vs Charlie Dempsey(w/Drew Gulak & Damon Kemp) (3 / 5)
Primo match del gruppo A sel torneo, i due si danno battaglia a livello tecnico con Butch leggermente avanti rispetto all’avversario. Dempsey comunque se la cava molto bene ma non può nulla dopo la Bitter End del membro dei Brawling Brutes.
Vincitore: Butch
BACKSTAGE: Dragon Lee viene intervistato e vuole un’opportunità titolata al titolo di Dominik Mysterio in virtù dell’esito del match di Heatwave. Ma arriva Mustafa Alì che si ritiene più meritevole di una chance.
PROMO: Ilja Dragunov fa il suo ingresso e ammette di aver trovato in Trick Williams un degno avversario ma ora è tempo di puntare all’alloro massimo. Ma lo Zar viene interrotto dai Meta Four con Noam Dar che improvvisa una puntata del Supernova Session. I 4 prendono in giro Dragunov che però di pazienza non ne ha attacca Mensah e Dar, quest’ultimo concede un match contro Mensah allo Zar. Mensah si lancia all’attacco ma non è una buona idea ed è costretto alla ritirata.
BACKSTAGE: Von Wagner, sempre con Mr.Stone, vuole un match contro Bron Breakker e questa volta sarà senza squalifiche.
Dana Brooke & Kelani Jordan vs Lola Vice & Elektra Lopez (2,5 / 5)
Tag molto basilare con fasi alterne fra le heel e le face, la Vice e la Lopez incontrano qualche difficoltà solo con Dana, ma riescono in breve tempo a riprendere in mano la situazione e una volta isolata Kelani si aggiudicano il match.
Vincitrici: Lola Vice & Elektra Lopez
BACKSTAGE: Carmelo Hayes raggiunge Trick Williams e gli chiede se sarà in grado di battere Dragunov da solo visto che nel loro ultimo scontro ha avuto bisogno dell’aiuto di Trick. Quest’ultimo però è sicuro che l’amico possa battere Dragunov da solo.
Dijak vs Eddy Thorpe (3 / 5)
Dijak attacca alle spalle Thorpe e questo gli regala un vantaggio non indifferente. Ma Thorpe si riprende e lotta quasi alla pari con l’avversario. Dijak allora prova ad usare la sedia ma Thorpe evita e lo fa finire fuori ring. Ma l’arbitro si distrae e Dijak va a segno con un colpo di cinghia e un Big Boot.
Vincitore: Dijak
BACKSTAGE: Baron Corbin viene raggiunto da Bron Breakker che pretende dei ringraziamenti per quanto accaduto sette giorni fa. Corbin si estranea completamente dalla situazione e i Bron non la prende benissimo.
Vediamo un video con protagonisti i Los Lotharios, infatti Angel Garza si ritrova coperto di quello che apparentemente sembra sangue e arriva Humberto Carillo anche lui nelle stesse condizioni. I due si strappano la maglia e hanno una cicatrice lungo il petto e promettono di tornare la prossima settimana.
Vic Joseph e Booker T tengono un emozionante discorso ricordando Bray Wyatt e il pubblico accende le torce dei telefoni formando le lucciole e nel buio la luce illumina una sedia a dondolo, la famosa sedia di Bray.
Ci viene mostrato un Reel di Rhea Ripley e Dominik Mysterio con i due che prendono in giro sia Dragon Lee che Mustafa Alì. Inoltre ci informano che i due si affronteranno in un match per decretare il primo sfidante di Dirty Dom e quest’ultimo sarà l’arbitro speciale di tale incontro.
Heritage Global Invitational: Joe Coffey(w/Gallus) vs Nathan Frazer (3,5 / 5)
Primo incontro del blocco B ed è un ottimo match. Frazer e Gacy si danno battaglia con il primo che domina diverse fasi dell’incontro mettendo in non poca difficoltà Gacy che comunque resiste e risponde agli attacchi dell’allievo di Seth Rollins. Frazer nelle fasi finali prova il Phoenix Splash ma manca e il bersaglio e Gacy va a segno con il suo Lariat vincente.
Vincitore: Joe Coffey
BACKSTAGE: Andre Chase è pronto a tenere la sua lezione ma lui e Duke Hudson notano l’assenza di Thea Hail. Quest’ultima si presenta poco dopo più seria del solito e con qualcuno, ovvero Jacy Jayne.
Ci viene mostrato un video di NXT Anonymous e vediamo Fallon Henley parlare con Myles Borne.
Va in onda un altro filmato stavolta con protagonista Wes Lee che chiede un’altra occasione titolata a Carmelo Hayes.
BACKSTAGE: Tyler Bate viene intervistato e promette di vincere il blocco B del torneo, un più Bate invita Dabba-Kato ad attaccarlo nuovamente se ne ha il coraggio.
NXT Women’s Championship #1 contender’s match: Gigi Dolin vs Kiana James vs Blair Davenport vs Roxanne Perez (3,5 / 5)
Un buon main event con le 4 che riescono a mettersi bene in mostra ma su tutte come prevedibile il focus principale è stato sulla Perez e sulla Davenport vere e proprie protagoniste del match ma per via delle loro diatribe e per i vari ritorni di Gigi e Kiana nessuna delle due riesce ad aggiudicarsi il match. In una fase finale un po’ caotica ad uscire vincitrice e ad approfittare della situazione è Kiana James che al termine ha anche un confronto face to face con Tiffany Stratton.
Vincitrice: Kiana James
E sulle immagini di Carmelo Hayes che entra nell’ufficio di Shawn Michaels si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!