Buongiorno amici di ZW e benvenuti al consueto report di NXT, uno show che proseguirà la costruzione verso il prossimo evento NXT Deadline con il momento della scelta dei partecipanti per l’Iron Survivor match, non perdiamoci quindi in chiacchiere inutili e immergiamoci nello show.

Indi Hartwell vs Roxanne Perez 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un buon opener di puntata Indi e Roxanne, ai ferri corti da ormai qualche settimana finalmente si sfidano. Dopo un inizio a favore di Roxanne, Indi sfodera tutta la sua aggressività mettendo in difficoltà e non poco la giovane avversaria. Ma Roxanne resiste e si porta a casa il match con la sua Purp-Rox.

Vincitrice: Roxanne Perez

BACKSTAGE: Ed ecco che ci viene mostrato chi avrà l’arduo compito di scegliere i partecipanti all’Iron Survivor. Il consiglio è composto da Shawn Michaels, Road Dogg, X-Pac, Alundra Blayze e Molly Holly.

BACKSTAGE: Troviamo la Chase U al gran completo e Duke Hudson si scusa con Andre Chase per quanto successo settimana scorsa. Inoltre aggiunge che sia lui che Thea Hail lo vorrebbero vedere come partecipante all’Iron Survivor. Ad interrompere il tutto arriva però Grayson Waller.

Dijak vs Dante Chen s.v.

Uno squash match per mettere in mostra la forza distruttiva di Dijak che si sbarazza del suo avversario come se nulla fosse. Al termine del match Dijak prende la parola dicendo che ha semplicemente iniziato il suo percorso per riportare la giustizia ad NXT ed è fiero di come lo sta facendo.

Vincitore: Dijak

Ci troviamo nella palestra della Diamond Mine e a raggiungere il posto arriva JD McDonagh che cerca di dare consigli ai Creed Brothers che di contro però, non sembrano accettare di buon grado.

BACKSTAGE: Ci troviamo ancora una volta con il consiglio degli Hall Of Famer che stilano già i primi possibili nomi per l’Iron Survivor maschile prendendo in considerazione Carmelo Hayes, Grayson Waller, Joe Gacy, JD McDonagh, Tony D’Angelo e Von Wagner.

Duke Hudson(w/Chase U) vs Grayson Waller 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I due riescono a mettere in piedi una solida contesa con entrambi che riescono a mettersi in mostra. Duke Hudson sfrutta al meglio la sua forza fisica mentre Waller mette insieme agilità e astuzia in più di un’ occasione. Alla fine ad uscirne vincitore è proprio Grayson Waller con la sua Stunner.

Vincitore: Grayson Waller

BACKSTAGE: Viene intervistato Javier Bernal che ci mostra molto fiero la sua collezione “Big Body” composta da mazza da baseball, cuscino e profumo. Ad interrompere il tutto arriva Axiom che ha un regalo per Bernal, ovvero un match contro di lui dato che lo chiedeva da un po’, Bernal non è molto soddisfatto della cosa.

Kiana James vs Fallon Henley (w/Josh Briggs e Brooks Jensen) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le due prima di iniziare hanno un acceso battibecco e cominciano a spintonarsi. Le fasi iniziali non mostrano un dominio netto di una delle due, ma Kiana riesce a prendere piano piano vantaggio. Dopo una fase di ritorno di Fallon, Kiana riesce ad usare la furbizia e a portarsi a casa l’incontro.

Vincitrice: Kiana James

BACKSTAGE: Odyssey Jones e Edris Enofè incoraggiano Malik Blade per il suo match contro Von Wagner con Blade che dice che riuscirà a sconfiggere il gigante.

BACKSTAGE: Torniamo dal consiglio diretto da HBK, stavolta alle prese con le candidature femminili per l’Iron Survivor e i nomi sono quelli di Roxanne Perez, Cora Jade, Indi Hartwell, Fallon Henley, Kiana James, Zoey Stark, Alba Fyre e Isla Dawn.

Teoricamente toccherebbe al 3 vs 3 fra Toxic Attraction e il team formato dalle NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance insieme a Nikkita Lyons. Ma proprio quest’ultima durante la sua entrata viene brutalmente attaccata alle spalle da Zoey Stark e per ovvi motivi il match è rimandato, il tutto mentre le Toxic Attraction assistono divertite alla scena.

Ci viene mostrato un video con protagonista Lyra Valkyria, conosciuta ai più come Aoife Valkyrie ad NXT UK.

BACKSTAGE: Troviamo Elektra Lopez che non usa molte parole e ci dice che il suo primo obiettivo e farla pagare ad Indi Hartwell.

Javier Bernal vs Axiom 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due arrivano finalmente allo scontro con Axiom che ci mette poco a prendere il controllo del match. Un Bernal in netta difficoltà allora comincia a concentrarsi sul ginocchio destro di Axiom ovvero punto dell’infortunio patito da Axiom. Ma ciò non basta perché Axiom stringe i denti e si porta a casa il match.

Vincitore: Axiom

BACKSTAGE: Vediamo una dolorante Nikkita Lyons alle prese con le cure del dottore, dato che il suo match è stato spostato a più tardi.

BACKSTAGE: Non potevano mancare gli NXT Tag Team Champions i Pretty Deadly che ci annunciano che la settimana prossima ci racconteranno una fiaba a tema natalizio.

Ci viene mostrato un video con protagonisti Bron Breakker e Apollo Crews prossimi alla loro sfida per l’NXT Championship a NXT Deadline. I due si trovano a cena e parlano appunto della loro sfida.

JD McDonagh vs Julius Creed (w/Brutus Creed) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match molto ben combattuto con JD che continua a mostrare un ottimo momento di forma e riesce ad offrire prestazioni degne di nota ogni volta che è chiamato in causa. Julius è in netta difficoltà e l’arrivo degli Indus Sher a bordo ring di certo non aiuta. Peccato per il finale un po’ così che toglie molto alla contesa anche se serve per la rivalità fra Creed Brothers e Indus Sher. Al termine Veer Mahaan dice ai Creed che li vuole al massimo della loro forma per il loro match.

Vincitore via DQ: Julius Creed

Ci viene mostrato un filmato dove Alba Fyre giura vendetta nei confronti di Isla Dawn.

BACKSTAGE: Tony D’Angelo si avvicina a Dijak con il Don di NXT che propone a Dijak un’alleanza per mettere fuori gioco Wes Lee, il gigante non da risposta.

Von Wagner (w/Mr.Stone) vs Malik Blade 2 out of 5 stars (2 / 5)

Blade ci prova anche, ma Von Wagner ci mette poco a dominare l’incontro mostrando la differenza di potenza. Infatti non ci mette molto a chiudere i giochi. Al termine il gigante mettere fuori gioco anche Edris Enofè, salvo poi capitolare contro Odyssey Jones.

Vincitore: Von Wagner

Ed eccoci al momento più atteso ovvero all’annuncio dei partecipanti dei due Iron Survivor Match di NXT Deadline. A fare gli onori di casa è ovviamente Shawn Michaels che ci annuncia prima le scelte ufficiali per il match maschile che sono: Grayson Waller, JD McDonagh, Joe Gacy e Carmelo Hayes. Mentre le partecipanti a quello femminile saranno: Roxanne Perez, Cora Jade, Zoey Stark e Kiana James. Come si può ben notare in entrambi i match c’è un posto vacante che verrà assegnato attraverso un Wild Card match la prossima settimana.

Toxic Attraction vs Kayden Carter, Katana Chance e Nikkita Lyons 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’inizio è tutto per il team face, ma il loro dominio dura poco perché le Toxic Attraction tornano a prendere il controllo del match sfruttando anche una Nikkita Lyons ancora dolorante. Infatti nonostante un ritorno delle face, le Toxic riescono ad aggiudicarsi l’incontro grazie alla mossa di coppia di Jacy Jane e Gigi Dolin. Con le tre che festeggiano e Zoey Stark che guarda il tutto decisamente soddisfatta.

Vincitrici: Toxic Attraction

Si conclude quindi così lo show e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto report di NXT. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7