Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Ci separano ormai solamente pochi giorni dal primo PLE made in NXT del 2024, Vengeance Day. Qualche questioncina ancora da limare in vista dell’evento che si prospetta decisamente interessante. Questa puntata di NXT sarà il set-up finale per il PLE. Quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Dusty Rhodes Tag Team Classic Semifinal: Carmelo Hayes & Trick Williams vs LWO

Si inizia alla grande in quel di NXT con un ottimo tag team match. La contesa è molto godibile e soprattutto veloce e dinamica con l’LWO sì sfavorito ma con Wilde e Del Toro che mettono in seria difficoltà i ben più quotati avversari. Alla fine però ad aggiudicarsi il posto in finale sono proprio Melo e Trick con la ginocchiata decisiva di Williams. Nel post-match Oba Femi attacca l’LWO, Dragon Lee arriva per salvare i compagni ma viene sopraffato dalla forza dell’NXT North American Champion.

Vincitori: Carmelo Hayes & Trick Williams

BACKSTAGE: Ava Raine cerca di dissuadere Ridge Holland dall’affrontare i Gallus da solo. Arriva Lexis King che fa un regalo ad Ava, anche la giovane GM ha un regalo per lui, un match contro Holland.

Roxanne Perez vs Tatum Paxley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match buono con le due che si impegnano per fare sì che esca una buona contesa e con una storia ben raccontata. Infatti Roxanne cerca di far vedere a Lyra Valkyria di che pasta è fatta, mentre Tatum cerca l’approvazione della campionessa. A vincere grazie alla sua Purp-Rox è proprio The Prodigy che poi attacca nuovamente Paxley che viene “salvata” da Lyra Valkyria. Una nuova Roxanne?

Vincitrice: Roxanne Perez

BACKSTAGE: Arianna Grace è con Wren Sinclair e prende in giro Fallon Henley ma il tutto finisce con Grave che ottiene un match proprio contro Fallon.

Elektra Lopez vs Lola Vice 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Elektra è fresca fresca di main roster mentre Lola deve fare cresce il suo status in vista di una futura shot al titolo. Però questo incontro non convince del tutto, ovvero, parte bene ma il ritmo va via via scemando con Lola che si aggiudica la vittoria abbastanza facilmente.

Vincitrice: Lola Vice

BACKSTAGE: Dijak e Joe Gacy hanno una discussione accesa che sfocia in una rissa.

Ridge Holland vs Lexis King 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon match fra i due con Holland che sembra riuscire a partire meglio e ad avere una fase di controllo. Lexis reagisce e mette in difficoltà l’ex Brawling Brutes che però torna e ribalta la situazione. Arrivano però i Gallus a distrarre Holland e permettono a King di aggiudicarsi il match. Nel post-match i Gallus attaccano Holland.

Vincitore: Lexis King

BACKSTAGE: Carmelo Hayes continua a parlare a Trick Williams delle priorità ed è quella di vincere il Dusty Rhodes Tag Team Classic. Ci spostiamo sulla Chase U con Andre Chase intristito dalla situazione ma arriva Jacy Jayne a risollevare il morale con un’idea che può salvare la Chase U, ovvero un calendario sexy tutto al femminile. Poco dopo infatti vediamo che l’idea di Jacy ha funzionato e la Chase U è in festa, ma arriva Lexis King che cerca di avere una copia gratuita ingraziandosi Thea Hail che nella foga del momento si dichiara in maniera un po’ impacciata a Riley Osborne. Ma il silenzio viene interrotto dalla rissa fra Dijak e Joe Gacy.

Fallon Henley(w/Wren Sinclair) vs Arianna Grace 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match sufficiente nulla di più, anche se è bello vedere come stiano costruendo Fallon Henley e il futuro potrebbe anche sorriderle. A vincere però a sorpresa è Arianna, con la figlia di Santino Marella che viene aiutata da Lash Legend e Jakara Jackson.

Vincitrice: Arianna Grace

La rissa fra Dijak e Joe Gacy è arrivata fino al tetto.

NXT Heritage Cup: Noam Dar(w/Meta-Four) vs Von Wagner (w/Mr.Stone) 3 out of 5 stars (3 / 5)

No, purtroppo non riesco a farmi piacere le regole della Heritage Cup e sono sempre più convinto che dei match normali o con stipulazione speciale sarebbe decisamente migliori. Dar ci sa fare e “limitarlo” a dei round è veramente sprecato, però Von Wagner questa volta non fa proprio una grandissima figura e perde questo incontro. Vero, fra distrazioni e interferenze ma comunque Dar riesce a fregarlo. Ma al termine per ripicca scaraventa il leader dei Meta-Four attraverso il tavolo dei commentatori.

Vincitore e ancora campione: Noam Dar

BACKSTAGE: Dijak va da Ava Raine e chiede a gran voce un match senza squalifiche contro Gacy a Vengeance Day, match accordato dalla giovane GM.

PROMO: E il main event di serata è il confronto fra Trick Williams e l’NXT Champion Ilja Dragunov. Il Mad Dragon prova a fare ragionare Trick Willy sulle vere intenzioni di Hayes con Whoop That Trick che sembra abbastanza combattuto. La loro conversazione viene però interrotta dai Wolf Dogs che li attaccano, Bron e Baron fanno piazza pulita ma in aiuto di Trick arriva Carmelo Hayes.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-30-01-2024-tutto-pronto-per-vengeance-dayPuntata molto buona per NXT soprattutto in vista di Vengeance Day. Tanti gli spunti notevoli della puntata come una nuova attitudine per Roxanne Perez, i continui screzi fra Trick e Melo e tanto tanto altro. Anche questa settimana voglio premiare con una menzione d'onore Tatum Paxley che sta facendo un lavoro egregio.