Ciao Bro di Zona Wrestling, prima di tutto mi scuso per l’assenza del report di settimana scorsa, ero in campeggio, c’erano anche dei ragazzi tedeschi che a giudicare dai gesti che facevano col braccio direi che il loro idolo d’infanzia è lo stesso di Gunther, okay non erano loro a fare quel segno ma abbiamo riso tutti, partiamo subito con l’analisi della parte 2 di Spring Breakin
Promo: Il nuovo campione NXT si presenta tra i consueti cori “Whoop That Trick” e i meritatissimi “You deserve it”, Williams come prima cosa si congratula col campione uscente Ilja Dragunov, reo di averlo spinto a livelli che neanche lui credeva potesse superare, ma ora siamo nella Whoop that Era e il pubblico subito inizia a intonare il nuovo coro, a interrompere il giubilo del pubblico arriva la voce stridula di Lash Legend dei Meta Four con in mano una busta, si congratula con Tricky per aver vinto il titolo NXT e tra un’allusione sessuale e l’altra Lash afferma di avere la verità contenuta nella busta che ha in mano. Esorta Trick a godersi il regno finché può perché presto tutto finirà.
Ristorante elegante: Arianna Grace e Georgina si trovano in un ristorante elegante, talmente di lusso che sul muro ha Il bacio di Francesco Hayes, HBK l’avrà chiesto in prestito alla Pinanoteca di Brera a Milano oppure è un’imitazione, ma voglio credere che Shawn Michaels abbia amici anche nell’arte. Gigi Dolin ruttando ci fa una breve panoramica sui match previsti per questa puntata, Arianna avrà molto su cui lavorare.
Oba Femi fa il suo ingresso e prima di salire sul ring si scambia uno sguardo col campione principale Trick, avrei messo il suo match come Main Event ma capisco che logisticamente era più semplice piazzare l’Underground a fine show.
NXT Nordamerican championship match: Oba Femi vs Ivar (3,5 / 5)
Match che parte con uno scambio di spallate fra i 2 pesi massimi con Ivar che ha la meglio buttando Oba fuori dal ring tramite Clothesline, Swanton, riporta il campione sul ring e Powerslam ma Oba si rialza al conto di 1, per poi rispondere con una BackBreaker ma Ivar mantiene il dominio scaraventando Femi prima contro i gradoni e poi travolgendolo col suo peso sfondando la balaustra. Oba però non sembra aver subito molti danni e presto riassesta un’altra Backbreaker, il vichingo ricorre nuovamente alla Swanton fuori dal ring. Il celebrante di Odino prova a terminare la contesa col suo moonsault ma Oba Femi lo intercetta già sulla terza corda, solo conto di 2. Dopo un altro scambio di pugni e calci stavolta Ivar ce la fa ad usare il moonsault(notare che sono mancati pochi centimetri che il ginocchio di Ivar colpisse in pieno volto Oba, incidente evitato), peccato che furbescamente Oba Femi utilizzi il rope break quando l’arbitro è al conto di 2. Il membro dei Viking Raiders decide di ricorrere di nuovo al Moonsault ma stavolta Oba lo trasforma in un Electric Chair German Suplex e poi finisce con la sua Powerbomb 1…2…3. Match che nonostante fosse improntato più sul mettere in mostra l’avversario che il campione denota quanto Oba sia bravo, pur avendo un character che sella poco lo fa abbastanza da non mettere in dubbio la sospensione dell’incredulità.
Vincitore e ancora campione: Oba Femi
Risuona una musica familiare ai fan di NXT e tra il tripudio generale e il Shaky Shaky Quack Quack di Booker T torna dall’infortunio Wes Lee e va faccia a faccia col vincitore del combattimento, il miglior campione Nordamericano di sempre è tornato.
Gorilla Position: Thea con tutta la Chase U e Fallon al seguito è pronta per avere la sua vendetta su Jacy, ma la Fallon non è convinta e confessa di pensare a ciò che le ha detto Jaida Parker, ovvero che lei sta sempre a impicciarsi degli affari altrui senza mai occuparsi di se stessa, la Hail le dice di non ascoltarla e che non ha bisogno di cambiare e poi si dirigono sul ring.
Thea Hail(W/Chase U&Fallon Hanley) vs Jacy Jaine(W/Jazmyn Nyx) (3 / 5)
Tra le 2 ex amiche parte in vantaggio la piccola Hail con un suicide dive, ma poi sbaglia una mossa dalla terza corda e la Jacy ne approfitta per passare in testa con sottomissioni e manovre varie, un bel neckbreaker in cui prende Thea al volo, conto di 2. L’azione si sposta fuori dal ring quando Jazmyn prova ad aggredire Thea con l’arbitro distratto, a salvarla arriva Fallon Hanley che si becca un Pelè kick, la face così ha la possibilità di tornare sul ring e intrappolare Jacy nella Kimura lock che le dà la vittoria.
Vincitrice: Jacy Jaine
La Chase U festeggia la vittoria più importante della carriera di Thea con Fallon ancora intontita dal calcio della Nyx e come se non bastasse viene anche spintonata senza accorgersene da Mr.Chase, perciò a sorpresa rifila una gomitata a Thea Hail e se ne va.
Video Package: Tyson Dupont e Tyriek Igwe si presentano al WWE Universe lodandosi a vicenda, Tyriek definisce Tyson l’uomo più forte di NXT e viene mostrato un filmato che lo vede esercitarsi in maniera notevole col lancio del martello, poi Tyson sottolinea l’intelligenza dell’amico Tyriek che oltre a essere una forza in palestra è anche un genio, Igwe dice di studiare parecchio i muscoli del corpo umano. Vediamo come svilupperanno i personaggi dei 2 da qui in avanti.
Backstage: Natalya si sta allenando con Karmen Petrovic in preparazione al Main Event
Tyson Dupont&Tyriek Igwe vs The O.C. (3 / 5)
Come al solito Anderson subisce l’offensiva degli avversari fisicamente più imponenti di lui, solo Gallows riesce a tenere testa per un po’ ai debuttanti. Buon Dropkick di Tyson su Karl, Modified Side Suplex e vigoroso Uppercut. Pure Gallows finisce vittima della potenza dei 2. Il Club riesce ad avere la meglio solo grazie a una Spinebuster fortunata, un Big Boot(botchato) e la Magic Killer, 1..2..3.
Vincitori: The O.C.
Video Package: Rivediamo le pick di NXT del Draft con i coach che si dicono orgogliosi dei passi fatti dai ragazzi cresciuti al Performance Center. Ho letto che l’emozione degli atleti di NXT quando venivano scelti è stata l’unica cosa che parecchi hanno salvato in questo Draft, ma personalmente non sono proprio un fan di quando i wrestler escono dal personaggio. Ricordo che l’anno scorso solo Grayson lo mantenne, il migliore.
Promo: La GM di NXT Ava Raine dichiara che a Battleground verrà incoronata la prima campionessa Nordamericana in un ladder match a 6 partecipanti, settimana prossima ci sarà una contesa speciale, le 12 che impressioneranno di più potranno prendere parte ai match di qualificazione. Ad interromperla in sequenza per chiedere di essere prese in considerazione arrivano Jaida Parker, Sol Ruca, Arianna Grace e Michin, presto scoppia una rissa fra le 4 con Ava che lascia il ring mentre alla baraonda si aggiunge il resto del locker room femminile.
Spogliatoio: I Street Profits incoraggiano Axiom e Nathan Frazer in vista del loro match titolato contro gli Authors of Pain citando il Never slow down di Nathan, buon mini segmento.
Backstage: Stavolta vengono inquadrate Shayna Baszler e Lola Vice che si allenano per l’NXT Underground match, con la prima che avverte la novizia di stare attenta alle sottomissioni di Natalya, lei è confidente nella velocità dei suoi pugni.
Shawn Spears vs Ridge Holland (2,5 / 5)
Match noiosetto e anche corto, nulla da segnalare eccetto un QR Code che è apparso durante, probabilmente un altro indizio dell’arrivo imminente dei Wyatt 6 in WWE? Comunque il match termina con la Northern Lights Bomb 1..2..3.
Vincitore: Ridge Holland
Corridoio dell’ufficio di Ava Raine: Roxanne Perez sta accusando Ava di aver convinto Adam Pearce e Nick Aldis a non sceglierla per astio nei suoi confronti, lei è una 2 volte campionessa NXT come può non essere stata draftata, la Raine le ricorda che per le regole i campioni sono bloccati nel loro roster. Roxy non ascolta neanche la fine del discorso della GM per andarsene imbufalita. La figlia di The Rock apre la porta del suo ufficio e dice a qualcuno che le parlerà più tardi.
Infermeria: Briggs con atteggiamento un po’ strafottente ringrazia Ivar per avergli indebolito Oba Femi, ma come gli ha detto settimane fa lui è l’unico che può batterlo una volta che le sue costole saranno guarite. Arriva Wes Lee che si complimenta con entrambi per i loro match contro Oba per il “suo” titolo Nordamericano, Briggs non la prende bene questo voler scavalcare la fila di Wes. I 2 settimana prossima avranno un match. Ivar prima di andarsene afferma di non aver ancora finito con Oba. Bentornato Wes Lee.
Backstage: Promo di Ellering che dice che il Final Testament presto dominerà e avrà tutti i titoli, non ci crede più nessuno
Giro in macchina con la Family: Tony D chiede all’Underboss Channing “Stacks” Lorenzo di recuperarsi tutti i precedenti match dell’NXT Heritage Cup, presto insegnerà a quei ragazzini chi comanda. Vedo nubi nere all’orizzonte per Dempsey, Borne e Kemp, ora che sono orfani di Gulak. Mi fa sempre sorridere che i wrestler non europei spesso sembrino ignorare le regole dei Heritage match.
Ancora prima che il match inizi Nathan e Axiom si scagliano contro gli AoP con diversi superkick e Suicide Dive
NXT tag team championship: Nathan Frazer&Axiom vs AoP(W/Final Testament) (3 / 5)
Gli Authors of Pain come strategia utilizzano il Dividi et impera prima prendendosela con Nathan e anche quando quest’ultimo riesce a dare l’hot tag ad Axiom la situazione rimane invariata. Altro hot tag e stavolta Frazer non senza difficolta riesce a tenere testa ai 2 colossi, poi Axiom sta per provare un Superplex ma interviene Scarlett, l’arbitro però ha visto tutto e bandisce dal bordo ring la strega, il bidone e il vecchio. Ciò permette a Tyler Bate e Pete Dunne di fornire un assist al dinamico duo per mantenere con un superkick seguito da un Roll up.
Vincitori e ancora campioni: Nathan Frazer&Axiom
Infermeria: Thea è stufa di essere sempre pugnalata alle spalle, Ridge Holland arriva a sincerarsi delle condizioni della studentessa di Mr. Chase e in disparte con quest’ultimo fa un bel scambio di battute in cui parlano dei propri demoni, Andrè Chase dice che per lui sono acqua passata e spera lo stesso per Ridge e semmai avesse bisogno di qualcosa si rivolga pure a lui. Ridge nella Chase U? perché no.
Parcheggio del PC: I Meta Four vengono intervistati sulle parole di Lash a inizio puntata, Dar dichiara che sapremo la verità settimana prossima. Poi viene ripresa Kelani Jordan che chiede spiegazioni a Fallon per ciò che ha fatto a Thea, la Hanley non ne vuole parlare ora e lascia l’arena.
Area Relax: Malik Blade è preoccupato per Edris Enofè che settimana scorsa ha rotto uno specchio e i 2 sono piuttosto superstiziosi, vogliono evitare i 7 anni di sfortuna e per tirarli su di morale Brinley Reece porta a loro 2 gatti neri, Enofè sgattaiola via.
Al tavolo di commento Booker confida al collega Vic che crede che Blade&Enofè verranno licenziati, non si scappa alla malasorte, se fossi in lui non ci scherzerei sui licenziamenti, NXT temo verrà decimato dopo quelli di settembre.
Match annunciati per settimana prossima:
-Wes Lee vs Josh Briggs
-Supernova Session con Trick Williams
-NXT Women’s Combine, dove si decideranno le 12 che avranno i match di qualificazione
NXT Underground Match: Natalya(W/Petrovic) vs Lola Vice(W/Baszler) (2 / 5)
Le basse aspettative che molti nutrivano su questo match purtroppo si sono rivelate vere, nella prima parte del match Lola ha eseguito i soliti calci mentre Natalya ha cercato il più possibile di portare la lotta a terra con le sue sottomissioni. Uniche mosse degne di menzione sono state un suplex di Natalya fuori dal ring e la Sharpshooter finale che stava per portare alla resa la Vice, ma proprio in quel momento la Baszler a tradimento avvinghia il collo di Karmen Petrovic in una Sleeper Hold e Natalya si trova a dover decidere se vincere o aiutare la sua protetta, da face sceglie l’ultima opzione riuscendo a mettere fuori gioco Shayna, peccato che appena rientri sul ring Lola faccia lo stess con lei con un pugno. L’arbitro ferma la contesa per KO.
Vincitrice: Lola Vice
Ufficio di Ava Raine: Roxanne sta ancora discutendo con la figlia di The Rock che la informa che dovrà difendere di nuovo il suo titolo settimana prossima contro Chelsea Green, oh finalmente dal MR scende qualcuno di decente a NXT. Chelsea può rimanere nello show dei giovani anche tutta la vita se vuole.