Bennvenuti amici di ZW a questo nuovo episodio di NXT 2.0! Manca sempre meno al Premium Live Event che cambierà per sempre le sorti di NXT: a Worlds Collide infatti assisteremo all’unificazione della maggior parte dei titoli di NXT UK a quelli di NXT 2.0. Ma non perdiamoci in chiacchiere, perché si parte subito con un buon match.

Grayson Waller vs. Apollo Crews 3 out of 5 stars (3 / 5)
Apollo sul ring è una garanzia per quanto riguarda lo spettacolo, ma questa volta la sua tattica principale è quella di tenere a bada l’avversario sfruttare la sua potenza. Tutto sommato l’incontro si rivela un ottimo opener, di cui Waller prende il controllo dopo aver colpito involontariamente Crews agli occhi. Il match continua con un divertente scambio di attacchi offensivi ma alla fine sarà Waller a portare a casa la vittoria.

Vincitore: Grayson Waller

BACKSTAGE
: I Creed Brothers rinnovano la loro mancanza di fiducia nei confronti Roderick Strong. Ivy Nile però cerca di mettere pace tra i componenti della fazione.

BACKSTAGE: Finn Balor appare a sorpresa davanti a Bron Breakker. Finn Balor mette in guardia e avvisa il campione di non sottovalutare il suo sfidante, perché proprio Balor in passato è stato in grado di sconfiggere avversari più “grossi” di lui.
Kayden Carter & Katana Chance vs. Ivy Nile & Tatum Paxley 3 out of 5 stars (3 / 5)
Il match inizia e prosegue a ritmi molto alti sotto l’occhio delle Toxic Attraction, che osservano l’azione dal loro box privato. Carter & Chance dimostrano la loro grande chimica dominando gran parte del match e non essendo mai in grande difficoltà: un aiuto non richiesto arriva anche grazie all’intervento delle Toxic Attraction, che distraggono Tatum Paxley e Ivy Nile e alla fine saranno le campionesse a vincere l’incontro.

Vincitrici: Kayden Carter & Katana Chance

PROMO: Al termine del match Katana afferma che il loro successo è meritato e che pur essendo campionesse sempre pronte al combattimento, domenica vogliono dare un party nel parcheggio per festeggiare la loro vittoria.
A questo punto le due vengono interrotte da Doudrop e Nikki A.S.H che sfidano le campionesse a un match durante Worlds Collide.

PROMO: Kiana James dice che Zoey Stark è solo una perdente che ha sprecato la sua occasione titolata, infortunandosi e costando anche a Nikkita Lyons il posto nel torneo per i Women’s Tag Team Championship. Infine dice che stasera, durante il loro match, la sconfiggerà.

PROMO: Joe Gacy insieme ai Dyad è presente sul ring per ‘retribuire’ il suo gruppo per le vittorie ottenute. Gacy dona loro delle spille e i suoi due sottoposti a questo punto lodano il loro leader: Gacy quindi invita Cameron Grimes a unirsi allo Schism, affermando di avergli riservato un posto speciale per seguire le orme di Fowler e Jagger. Grimes fa il suo ingresso sul quadrato e dice di non aver assolutamente bisogno di Gacy e dello Schism, ma Gacy afferma che Grimes è ‘solo’ e non ha nessuno. Grimes però non vuole ammettere di essere solo ed è molto vicino ad allontanarsi, ma a questo punto prorpio Cameron cerca di attaccare lo Schism, ma Gacy lo ferma clamorosamente con un abbraccio.

PROMO: Un video ripercorre la faida tra Cora Jade e Roxanne Perez dal punto di vista di quest’ultima.

BACKSTAGE: Tyler Bate riceve un tablet da Fit Finlay e riceve una videochiamata d’incoraggiamento da colui che in passato gli portò via il titolo di NXT UK, Pete Dunne.

Pretty Deadly & Lash Legend vs. Josh Briggs & Brooks Jensen & Fallon Henley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Il match procede su ritmi abbastanza lenti, in particolar modo a causa dei Pretty Deadly, che cercano di tenere a bada gli avversari rallentando costantemente il passo dell’incontro. I Pretty Deadly vengono poi ulteriormente dall’interferenza dei Gallus ai danni di Briggs e Jensen, permettendo a Kit Wilson, Elton Prince e Lash Legend di portare a casa la vittoria.

Vittoria: Pretty Deadly & Lash Legend


PROMO: Mandy Rose viene messa in guardia da Shayna Bazsler riguardo alla difesa del titolo durante Worlds Collide. Infatti Shayna dice che nel caso in cui Rose non dovesse vincere, tutte le parole da lei dette nell’ultimo anno si trasformerebbero in spazzatura.

BACKSTAGE: JD McDonagh afferma che i suoi metodi, pur essendo particolari, sono molto efficaci. Inoltre l’atleta dice che preferisce essere “strano” piuttosto che emotivamente fragile come Wes Lee, in riferimento alle parole di quest’ultimo su di lui.

Andre Chase vs. Charlie Dempsey 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Debutto importante per il figlio di William Regal: dopo aver spaventato la Chase U, l’atleta britannico affronta il leader dell’Università, Andre Chase. Il match è molto tecnico e mette in mostra le capacità di entrambi gli atleti, soprattutto quelle dell’atleta di seconda generazione. Dempsey però si lascia prendere troppo dalla foga e dopo un attacco a Bodhi Hayward fuori dal ring, Andre Chase approfitta della distrazione e porta a casa la vittoria.

Vincitore: Andre Chase

BACKSTAGE: Meiko Satomura e Alba Fyre si incontrano dietro le quinte e Alba incoraggia la campionessa in vista di Worlds Collide.

BACKSTAGE: Tyler Bate incontra quello che è stato il più grande campione nella storia di NXT UK, Gunther. Quest’ultimo gli ricorda l’importanza del titolo e afferma che il wrestling europeo dipende proprio dal suo match e dall’unificazione dei titoli.

Zoey Stark vs. Kiana James 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Zoey è determinata a mettere a tacere l’avversaria e inizia il match sprintando alla grande e rendendo la vita molto difficile a Kiana. Quest’ultima però non è intenzionata ad arrendersi tanto facilmente all’avversaria e il match che ne viene fuori è abbastanza combattuto e divertente, ma alla fine la vittoria andrà a una rabbiosa Zoey Stark. Al termine del match Nikkita Lyons interverrà in aiuto di Zoey, che stava per ricevere un attacco alle spalle da parte di Kiana.

Vincitrice: Zoey Stark

BACKSTAGE: Blair Davenport ha tutto da vincere e niente da perdere e afferma che sarà lei a unificare i due titoli femminile di NXT, ma viene interrotta dall’arrivo di Rhea Ripley, la prima a detenere entrambi i titoli. Il membro del Judgement Day mette poi in guardia la Davenport, dicendole che ha una grande opportunità, ma non deve sprecarla.

BACKSTAGE: Axiom e Nathan Frazer mentre leggono dei fumetti, si sfidano a un match “amichevole” al meglio dei tre per Worlds Collide.

Gallus vs. Diamond Mine 3 out of 5 stars (3 / 5)
La rivalità che sta infiammando l’avvicinamento a Worlds Collide giunge finalmente sul ring. I Gallus non si sentono intimiditi dagli avversari e portano tutto il loro talento ed esperienza sul ring regalando un bel match al pubblico presente a Orlando. L’incontro sembra nn conoscere punti morti ed è un moto d’azione perpetuo: Roderick Strong poi cerca di raggiungere il suo gruppo a bordo ring, ma questa si rivela essere una distrazine fatale che costa il match al gruppo.

Vincitori: Gallus

Al termine del match si scatena una rissa che comprende anche Pretty Deadly e Briggs & Jensen: deve così intervenire tutto lo spogliatoio per cercare di sedare la battaglia.

BACKSTAGE: Ciampa raggiunge Bron Breakker e chiede a quest’ultimo di poter tenere in mano la sua “Goldie” ancora una volta. L’ex campione spiega l’importanza del titolo a Bron Breakker e dice che ha l’opportunità di fare la storia di NXT e di aggiungere valore al titolo massimo del brand.

PROMO: Quincy Elliott, la Super Diva, annuncia il suo arrivo a NXT.

PROMO: Carmelo Hayes e Trick Williams arrivano sul quadrato per lamentarsi dell’assenza di Hayes dall’assenza dell’A Champion dalla card di Worlds Collide. Il loro sproloquiare però è interrotto da Ricochet, che fa il suo ritorno a NXT per la gioia del pubblico. Ricochet zittisce immediatamente i due sul ring e sfida il campione per il titolo a Worlds Collide. Trick attacca Ricochet a sorpresa ma alla fine è proprio l’atleta di SmackDown a ottenere l’ultima risata.

La puntata di questa settimana si chiude dunque con Ricochet che sovrasta il North American Champion: chi uscirà vincitore dal loro match? Lo scopriremo solamente a Worlds Collide!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.
nxt-30-08-2022-il-multiverso-wweClassica puntata di avvicinamento a un Premium Live Event: tanto hype e buoni match sul quadrato. Bella l'idea di riportare a NXT tutti gli ex campioni del brand per incoraggiare gli attuali detentori delle cinture, in modo da dare maggiore importanza agli scontri che ci saranno nel weekend. Nelle battute conclusive dello show assistiamo anche al ritorno di Ricochet, intento a riconquistare il North American Championship. Con molta probabilità, proprio questo incontro diventerà lo showstealer di Worlds Collide, date le doti atletiche di entrambi i wrestler. A livello di storyline abbiamo poche evoluzioni, fatta eccezione per il segmento tra Gacy e Grimes: l'abbraccio tra i due (anche se non ricambiato da Grimes), porterà all'ingresso di quest'ultimo nella fazione?