Carissimi lettori di Zona Wrestling, bentornati col report di una nuova puntata di NXT 2point0. Alla tastiera Matteo Iadarola.

La puntata parte subito con una rissa sulla rampa tra le otto donne che parteciperanno ai WarGames di questa domenica. Gli arbitri le separano e danno il via al primo match della serata.

WarGames Advantage Ladder Match: Dakota Kai vs. Kay Lee Ray 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ray spedisce Kai fuori dal ring e va a segno con un Somersault Dive. Utilizza la scala per danneggiare l’avversaria, ma poi subisce un bel Neckbreaker contro i gradoni. Successivamente è Kai a finire contro i gradoni e Ray connette con un Suicide Dive e un Suplex contro la scala. L’azione si sposta sul ring dove Kai interrompe una scalata dell’avversaria e inizia a prendere il controllo del match. Ray reagisce con un Front Suplex, ma Kai la ferma sulle corde e va a segno con un Double Foot Stomp sull’apron. Dopo il break pubblicitario Ray riesce a ribaltare la situazione con la KLR Bomb contro il tavolo di commento. Le due iniziano a combattere sulla scala ed è Ray a finire giù. Tuttavia Kai ora è diventata pazza e quindi, invece di strappare la valigetta, decide di connettere con un Double Foot Stomp. Finalmente decide di salire, ma viene intrappolata e si becca con un Superkick. Infine KLR strappa la valigetta.

Winner: Kay Lee Ray

BACKSTAGE: Andre Chase tiene un promo su Cameron Grimes. I due si affronteranno nel corso di questa puntata.

BACKSTAGE: I Grizzled Young Veterans tentano di rubare qualcosa dall’armadietto di Briggs e Jensen (a quanto pare la WWE pur di contenere i costi ha deciso di assegnare un unico armadietto ai tag team). Ikemen Jiro e KUSHIDA li interrompono e il duo britannico si giustifica dicendo che questa è un’operazione delicata. I quattro iniziano a zittirsi a vicenda fino all’arrivo di Briggs e Jensen e i Grizzled Young Veterans scappano.

Cameron Grimes vs. Andre Chase (SV)

Chase riesce a prendere il controllo del match tirando Grimes per i capelli e connettendo con un Neckbreaker. Grimes reagisce con un Hurricanrana, due Running Forearm e un calcio in corsa all’angolo. E infine chiude la contesa con la Cave In.

Winner: Cameron Grimes

PROMO: Dopo il match Duke Hudson appare sul palco e si congratula con Grimes per la sua ultima vittoria con la testa piena di capelli. Dice che ha alcune foto su come potrebbe apparire Grimes con un nuovo taglio di capelli e decide di mostrarle al pubblico. Mostra una foto di Grimes completamente calvo e afferma che lo raserà proprio come il giorno in cui è nato. Domenica gli darà un vero motivo per piangere. Cameron Grimes decide di riportare Andre Chase nel ring e di radergli la testa, ma viene messo in salvo da uno dei suoi studenti. Il segmento termina con Grimes che dice che a WarGames sarà lui a rendere Hudson calvo.

Il team di commento annuncia che Johnny Gargano ha vinto il sondaggio sul sito ufficiale della WWE e sarà quindi lui a partecipare al WarGames Advantage Ladder Match di stasera.

PROMO: Vediamo un video su Edris Enofé che dice che da bambino gli era stato detto che non sarebbe uscito da Inglewood, California. Ha fatto il militare per cinque anni e poi ha avuto dei dubbi che lo hanno fatto sentire solo. Il suo primo avversario sarà Solo Sikoa, uno che ha combattuto per le strade; quindi, non sono così diversi. Termina il promo dicendo che aspira ad essere il sinonimo di eccellenza.

PROMO: Alicia Taylor è sul ring per intervistare il Team NXT 2.0. Carmelo Hayes afferma che loro quattro sono il futuro e si rivolge a Johnny Gargano dicendo che lui è un “A Champion” e domenica capirà che quando spara, non sbaglia. Grayson Waller dice che questi quattro, riferendosi agli avversari di domenica, vogliono che entrino per portare i loro stivali e le loro borse. Lui è una versione più bella e più eccitante di LA Knight. Bron Breakker dice che Tommaso Ciampa lo ha definito un cucciolo, tira fuori i riferimenti matematici (Steiner Math) e gli piace vantarsi dei suoi diciassette anni di esperienza. A WarGames sconfiggeranno il Black & Gold Team e lui è andrà per l’NXT Championship. Tony D’Angelo dice che hanno spianato la strada per loro e conviene che facciano del loro meglio perché ne avranno per domenica ne avranno bisogno. È il momento di scoprire i risultati del sondaggio e il vincitore è Bron Breakker che quindi affronterà stasera Johnny Gargano. Breakker dice che combatterà volentieri. Johnny Gargano fa il suo ingresso e dice che questi ragazzi sono qui fuori per parlare di come batteranno coloro che hanno messo NXT sulla mappa. Senza gente come lui, non ci sarebbe stato un ring su cui stare. Chiama Bron Breakker “Big Bad Booty Nephew” (altro riferimento a Scott Steiner) e dice che inizierà con lui. Lo invita a lasciare la sua squadra nel backstage stasera in modo da poter avere un Ladder Match corretto. Il segmento termina con Breakker che dice che lascerà la sua squadra nel backstage e prenderà volentieri a calci il sedere di Gargano.

BACKSTAGE: McKenzie Mitchell intervista Joaquin Wilde e Raul Mendoza riguardo il match di stasera. I due ragazzi del Legado del Fantasma sono fiduciosi di vincere il match e poi conquisteranno i titoli di coppia a WarGames, quindi saranno avvolti in oro.

PROMO: Gli MSK sono ancora alla ricerca dello sciamano e hanno finalmente raggiunto la loro destinazione. Entrambi sono nervosi e bussano alla porta. Quando la porta si apre, appare un tizio avvolto da una luce brillante. I due dicono che è lui e il segmento termina così.

#1 Contender for the NXT Tag Team Championship: Legado del Fantasma vs. Kyle O’Reilly & Von Wagner 3 out of 5 stars (3 / 5)

Mendoza cerca di dire la sua su Wagner, ma viene steso da una spallata. Il Legado prende il controllo su O’Reilly e va segno con una Spinebuster e un Dropkick. Wagner prende il tag e connette con un Jumping Splash sulla schiena di Mendoza. Xyon Quinn fa il suo ingresso e va faccia a faccia con Santos Escobar ed Elektra Lopez. Torniamo dal break pubblicitario e Quinn attacca Escobar. I due abbandonano la scena e il Legado connette su O’Reilly con delle ripetute Clothesline all’angolo. Suplex di Mendoza e Somersault Dive di Wilde. Wagner stende Wilde con un pugno e poi riesce a ottenere l’hot tag che lo porta ad andare a segno con una Clothesline, un Jumping Knee e una Powerslam su Mendoza. Lifting Flatliner e poi Olympic Slam. Mendoza reagisce e risponde con un Dropkick dalla terza corda. Tag per O’Reilly che ha uno scambio di colpi con Wilde che termina con un DDT da parte di quest’ultimo. Wilde schiaffeggia Wagner e quest’ultimo risponde abbassando le corde e facendo così cadere Mendoza fuori dal ring. Tag finale per Wagner e combo Sweep Kick/Clothesline a segno.

Winners: Kyle O’Reilly & Von Wagner

BACKSTAGE: L’Imperium viene intervistato da McKenzie Mitchell e dice che non c’è modo che possano perdere. Arrivano Kyle O’Reilly e Von Wagner e il primo dice che questo team di disadattati è a una vittoria dal diventare campioni, mentre Wagner dà loro appuntamento a WarGames e li chiama idioti.

PROMO: Vediamo un nuovo video su Tiffany Stratton, una ragazza ricca che indossa i vestiti più alla moda e che non deve controllare il cartellino del prezzo. Suo padre dice che può essere tutto ciò che vuole e lei vuole essere una Superstar di NXT. Coming Soon.

PROMO: Joe Gacy è sul ring per il suo All-Inclusive Invitational e dice che questo è come sarà il futuro della divisione Cruiserweight. Il regno di Roderick Strong ha creato un ambiente irrealistico per lo NXT Universe e per tutti i suoi concorrenti. Questa divisione non avrà più un requisito di peso e non ci sarà più alcuna vergona sul peso o alcun pregiudizio di genere che ostacola la progressione. Perciò invita questi tre concorrenti a dare il meglio di sé mentre si prepara a detronizzare Roderick Strong a “NXT Conflict Resolution”. Infine invita il pubblico a sedersi, rilassarsi e godersi lo sguardo al nostro futuro.

Joe Gacy vs. Adam Harding (SV)

Il primo avversario è un ragazzo con un fisico tipico della divisione Cruiserweight che viene steso immediatamente da una spallata. Tenta di reagire, ma subisce un Pump Kick. Gacy termina il match con una Clothesline, Spinning Uranage Slam e infine Gutwrench Powerbomb.

Winner: Joe Gacy

La seconda partecipante è una donna chiamata Fallon Henley, ma il match non parte a causa dell’arrivo del Diamond Mine. Malcom Bivens dice che tutto questo ha bisogno di legittimità come l’NXT Cruiserweight Champion Roderick Strong. Questo è l’ultimo invitational di Gacy perché lo faranno tacere per sempre. Joe Gacy dice che rispetta la passione di Bivens e vuole parlare con Strong da persona a persona. Roderick Strong dice che ha finito di parlare e attacca Gacy, ma quest’ultimo rimbalza incredibilmente contro le corde e connette con una Clothesline. Il resto del Diamond Mine sale sul ring, ma Harland salva il suo mentore.

PROMO: Solo Sikoa viene intervistato da McKenzie Mitchell riguardo il suo prossimo match. BOA va faccia a faccia con lui e fa dei versi strani; Sikoa non lo capisce e se ne va.

Solo Sikoa vs. Edris Enofé 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match inizia con una spallata di Sikoa, mentre vediamo Robert Stone sulla rampa. Enofé prova a reagire con una manovra aerea, ma subisce uno Spinning Slam. Subito dopo riesce a reagire con uno Standing Moonsault, seguito da un Neckbreaker. Sikoa riprende il controllo del match con un Roundhouse Kick e un Back Senton. Tenta un attacco all’angolo, ma Enofé evita e risponde con un Dropkick e Crossbody Block dalla seconda corda. DDT e poi tenta il 450 Splash, ma Sikoa evita e va segno con il Samoan Drop. Infine Superfly Splash.

Winner: Solo Sikoa

Dopo il match BOA attacca Solo Sikoa, ma viene messo in salvo da Edris Enofè. Quest’ultimo viene afferrato per la gola dal wrestler cinese e viene salvato Sikoa che fa fuggire BOA.

BACKSTAGE: Indi Hartwell e Persia Pirotta si stanno preparando per il loro match e Hartwell riceve una chiamata al telefono. È il dottore che le dà un aggiornamento sulle condizioni di Dexter Lumis e le dice che è sparito. Pirotta chiude la chiamata e le ricorda che il match sta per iniziare.

BACKSTAGE: Nel parcheggio Xyon Quinn incontra Elektra Lopez che dice che sperava che Quinn non si mettesse contro il Legado, ma ammira qualcuno che marcia al ritmo del proprio tamburo. Infine gli augura buona fortuna per il match della prossima settimana contro Santos Escobar perché ne avrà bisogno.

Indi Hartwell & Persia Pirotta vs. Valentina Feroz & Yulisa Leon (SV)

Hartwell è triste e Feroz ne approfitta per attaccarla. Indi prova a reagire, ma tag per Leon che connette con un Dropkick e un Moonsault. Hartwell riesce a liberarsi da una presa di sottomissione e dà il tag a Pirotta che attacca entrambe le avversarie e termina il match con uno Spinning Slam.

Winners: Indi Hartwell & Persia Pirotta

Riepiloghiamo la card di WarGames di questa domenica:

    • Hair vs. Hair: Duke Hudson vs. Cameron Grimes
    • NXT Tag Team Championship: Imperium vs. Kyle O’Reilly & Von Wagner
    • NXT Cruiserweight Championship: Roderick Strong vs. Joe Gacy
    • WarGames: Cora Jade, Kay Lee Ray, Raquel Gonzalez & Io Shirai vs. Toxic Attraction & Dakota Kai
    • WarGames: Pete Dunne, LA Knight, Tommaso Ciampa & Johnny Gargano vs. Tony D’Angelo, Grayson Waller, Bron Breakker & Carmelo Hayes

PROMO: Vediamo un video su un certo Draco Anthony che dice di essere ciò di cui NXT ha bisogno e le sue azioni parlano più forte delle nostre parole.

WarGames Advantage Ladder Match: Johnny Gargano vs. Bron Breakker 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Breakker inizia il match con una spallata e un Delayed Vertical Suplex. Gargano risponde con una Running Hurricanrana e un Dropkick che spedisce Breakker fuori dal ring, poi Slingshot Dive a segno. Breakker prende il controllo e colpisce il suo avversario con la scala. Poi non subisce alcun danno con una Clothesline e connette con la Powerslam. Tenta la scalata, ma scende e subisce la Slingshot Spear. Gargano colpisce Breakker con la scala e va a segno con un Suicide Dive che manda il suo avversario oltre il tavolo di commento. Torniamo dal break pubblicitario ed entrambi sono sulla scala, con il veterano che butta giù Breakker e lo fa finire fuori dal ring. Breakker rientra e reagisce con una Clothesline contro la scala e un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Altro Belly-to-Belly, ma stavolta contro la scala. Posiziona Gargano sulla scala e tenta un volo dalla seconda corda, ma Gargano si sposta e Breakker prende in pieno la scala. Drop Toe Hold di Gargano contro la scala. Breakker solleva la scala con Gargano sopra, ma quest’ultimo scende e connette con un triplo Superkick. L’azione si sposta sulla terza corda e Breakker va a segno con un Frankensteiner tipico di suo zio Scott Steiner. Breakker tenta il Powerslam, ma DDT di Gargano. Entambi salgono sulla scala e Gargano colpisce Breakker con la valigetta, ma quest’ultimo cade e butta giù il suo avversario con una Powerslam. Breakker sale e strappa la valigetta.

Winner: Bron Breakker

La puntata termina con la classica rissa tra i due team.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei Match del mese presso Zona Wrestling, rubrica che porto avanti dal 2017. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Federazioni seguite: WWE; AEW; Impact Wrestling e NJPW.