Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, questa è l’ultima fermata prima di Vengeance Day di questo sabato e lo show ci regalerà diversi confronti interessanti. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

Indus Sher(w/Jinder Mahal) vs Creed Brothers (w/Ivy Nile) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’opener di serata è la sfida fra questi due team ormai ai ferri corti da tempo. Il match vede gli Indus Sher quasi sempre in leggero vantaggio soprattutto grazie al supporto di Jinder Mahal, ma per gli indiani gli avversari sono tutt’altro che semplici e ne subiscono il ritorno. A svoltare la situazione è quanto succede fuori ring, Mahal discute con Ivy Nile che viene accidentalmente colpita da Julius Creed e questo apre la strada alla vittoria degli Indus Sher.

Vincitori: Indus Sher

BACKSTAGE: Axiom sembra stia riguardando un suo vecchio match, della sua gimmick precedente, viene raggiunto da Tyler Bate che capisce che sotto la maschera c’è il fu A-Kid e i due si accordano per un match mostrandosi rispetto. Ma i due vengono interrotti da Demon Kemp che critica entrambi.

Zoey Stark vs Indi Hartwell 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un buon match fra le due, con le fasi iniziali a favore di Indi fino alla reazione di Zoey che riesce a ribaltare la situazione e a prendere il controllo del match. Nonostante un’ultima offensiva di Indi, Zoey riesce a portarsi a casa il match grazie alla sua Feast Your Eyes. Al termine dell’incontro Zoey continua ad attaccare Indi ma viene messa in fuga dall’arrivo di Sol Ruca.

Vincitrice: Zoey Stark

BACKSTAGE: Apollo Crews si trova a Charlotte dove si terrà Vengeance Day, Apollo ci dice che è sicuro di sconfiggere Carmelo Hayes nel loro 2 out of 3 falls match.

PROMO: Wes Lee fa il suo ingresso sul ring e l’NXT North American Champion ci parla del suo match di sabato contro Dijak. Il campione dice che sa benissimo che non sarà facile ma ne uscirà comunque vittorioso. Dijak non si fa attendere e arriva dicendo che Lee non sa ciò che dice e che sarà un piacere sconfiggerlo e si auto-definisce l’uomo più cattivo di NXT. Lee risponde che Dijak dovrà però fare i conti con lui e con un altro avversario ma a livello morale, ovvero il pubblico. I due vengono però interrotti da Mr.Stone e Von Wagner con quest’ultimo poco contento delle dichiarazioni di Dijak. Il tutto sfocia in un match fra Dijak e Von Wagner.

Von Wagner (w/Mr.Stone) vs Dijak 3 out of 5 stars (3 / 5)

Von Wagner si rivela essere un avversario più tosto del previsto per Dijak che per buona parte del match è costretto ad incassare dei colpi potenti del suo avversario. Ma a sua volta Dijak mostra tutta la sua resistenza e la sua forza uscendo vincitore dal match.

Vincitore: Dijak

BACKSTAGE: Siamo com la famiglia D’Angelo e il protagonista del segmento è Channing Lorenzo, fresco di entrata ufficiale nella famiglia che promette grandi cose da qui in avanti.

BACKSTAGE: McKenzie Mitchell ci mostra dei video riguardante l’aggressione ai danni di Nikkita Lyons di 7 giorni fa, in cerca di una colpevole. Ma dai video non esce nessuna prova chiara su chi possa essere.

Tyler Bate vs Axiom 4 out of 5 stars (4 / 5)

Un match dai ritmi alti, con continui ribaltamenti di fronte e grandissimo equilibrio. I due riescono a unire i loro stili differenti e se Axiom gioca molto sull’agilità, Bate nelle fasi di controllo sfrutta molto una grande tecnica. Al termine di una bella battaglia è proprio Tyler Bate ad aggiudicarsi la vittoria. Dopo il match i due si mostrano un grande rispetto e si stringono la mano, ma entrambi vengono attaccati da Demon Kemp.

Vincitore: Tyler Bate

BACKSTAGE: Carmelo Hayes e Trick Williams parlano del match di sabato, con Hayes che sembra essere parecchio confidente riguardo una sua vittoria.

BACKSTAGE: È tempo del confronto fra l’NXT Women’s Champion Roxanne Perez e le sue prossime sfidanti le Toxic Attraction. Gigi e Jacy partono subito col prendere in giro Roxanne per la sua prestazione alla Rumble e dicono che è impossibile che lei da sola riesca a batterle. Roxanne tenta più volte di dire qualcosa ma le due non le lasciano spazio di parlare, la campionessa si stufa in fretta e se ne va. Ma va direttamente al Toxic Lounge e attacca le Toxic Attraction.

Stevie Turner vs Dani Palmer 2 out of 5 stars (2 / 5)

Tempo di debutto in quel di NXT, Stevie Turner si presenta al pubblico con una facile vittoria ai danni della sua avversaria, l’ex-NXT UK ci mette veramente poco a portarsi a casa la vittoria.

Vincitrice: Stevie Turner

BACKSTAGE: Fallon Henley e Kiana James stanno discutendo come loro solito, alla vista delle due litiganti le campionesse Kayden Carter e Katana Chance decidono di non infierire.

Charlie Dempsey vs Drew Gualk (w/Hank Walker) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match molto sul piano tecnico come ci si poteva aspettare con Dempsey che per buona parte del match riesce a dominare su Gulak tanto da metterlo in seria difficoltà. La svolta arriva quando Gulak per liberarsi da una sottomissione scaglia Dempsey contro Walker, con Gulak che ne approfitta con un roll-up che gli regala la vittoria.

Vincitore: Drew Gualk

BACKSTAGE: Von Wagner è ancora sconsolato per la sconfitta, Mr.Stone gli dice di riflettere e di capire chi sia veramente se vuole andare avanti.

The Dyad(w/Joe Gacy e Ava Raine) vs Edris Enofè & Malik Blade vs Chase U (w/Thea Hail) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event di serata ci regala la sfida a più coppie per decretare chi si aggiungerà al tag team match valido per i titoli di coppia del New Day a Vengeance Day. Il match vede in gran parte dominare i due adepti di Joe Gacy, se non quando in azione c’è Duke Hudson che si rivela essere un problema per gli avversari. Ma ad andare vicino alla vittoria sono Blade ed Enofè che per un soffio non agguantano il conto di 3. Nel finale i due dello Schism sono pronti a chiudere anche perché Ava Raine distrae Andre Chase, ma è fondamentale l’intervento di Thea Hail che attacca Ava e aiuta i due delle Chase U ad aggiudicarsi la vittoria.

Vincitori: Chase U

I vincitori del match vengono raggiunti dai Pretty Deadly e dai Gallus, ma via satellite il New Day fa i complimenti alla Chase U per la vittoria.

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento prima a Sabato con Vengeance Day e poi a martedì prossimo sempre qui sempre su ZW per il consueto report. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-31-01-2023-ready-for-vengeance-dayUna buona puntata pre-Vengeance Day che mette curiosità in vista del prossimo PLE di NXT. Molto interessante la situazione intorno ai titoli di coppia maschili ma le questioni interessanti sono molte. Non resta quindi che attendere sabato per vedere come si evolverà la situazione.