Ciao a tutti amanti dello show giallo, sono il vostro Marco Eugeni ed eccoci arrivati a quella che può essere considerata l’ultima puntata di NXT dell’anno WWE, in quanto dopo Wrestlemania l’orologio del wrestling a Stamford viene metaforicamente rimesso ad un ipotetico anno zero.

La puntata inizia con un recap sui match per Stand and Deliver e con un video su quanto successo settimana scorsa tra Cameron Grimes e Roderick Strong. con il primo che aveva messo sul piatto l’idea di rifondare l’Undisputed Era.

I due quest’oggi si devono sfidare aprendo lo show e Grimes al momento della sua entrata porta a Roderick la maglia e l’entrata della sua nuova UE, che risponde colpendolo sullo stage.

Cameron Grimes vs Roderick Strong 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La rabbia di Roderick fa da padrona, parte forte ma senza una tattica precisa, così facendo Grimes può resistere alle sue offensive. Match equilibrato che tiene un buon ritmo, salvo quando Grimes cerca di tenere Strong a terra. Quando Roderick può correre ed alzare l’intensità il match è molto godibile, ma Grimes cerca di limitare il più possibile questi sprazzi del suo avversario. Grimes sembra più volte spacciato ma riesce sempre a rialzarsi e ad un certo punto dal costume prende il polsino della UE, questo distrae Strong che subisce la Cave In e subisce lo schienamento.

Vincitore: Cameron Grimes

Video di WALTER nel quale parla di Tommaso Ciampa. Il britannico è consapevole di come una volta Ciampa fosse un campione dominante e spietato, ma dopo l’infortunio ha capito che Tommaso non è più lo stesso.

Sul ring troviamo Santos Escobar e i LDF, con il primo che indice una open challenge per dimostrare il suo valore a Jordan Devlin e si presenta Tyler Breeze.

Santos Escobar vs. Tyler Breeze 3 out of 5 stars (3 / 5)

Escobar cerca di mettere in mostra tutte le sue abilità, sottovalutando anche il suo avversario, che però riesce quasi a sempre a mettere in atto una controffensiva. Quando ha la possibilità però di mettere in atto delle sequenze il campione cruiserweight dimostra grande tecnico ed atletismo. Ora Escobar è in completo controllo del match, salvo uno sprazzo d’orgoglio di Breeze che però non basta. Santos infatti dopo la Phantom Driver pone fine al match.

Vincitore: Santos Escobar

Nel post match i LDF vorrebbero infierire su Breeze ma arrivano gli MSK a fermarli. Dal maxi schermo compaiono poi i GYV, che dicono la loro sul match che li vedrà contrapposti proprio ai LDF E gli MSK con in palio i titoli di coppia.

Backstage: Johnny Gargano insieme alla The Way parla del Gauntlet Match e si chiede perchè Austin sia nel match, mentre Candice e Indi dicono che stasera mostreranno come un vero tag team combatte.

Viene mandato un video di 7 giorni fa nel quale dopo l’attacco subito da Raquel Gonzalez viene chiesto a Io Shirai se la sua prossima avversaria non sia forse troppo per lei. La campionessa risponde dicendo di averla scelta proprio per questo.

Candice LeRae and Indi Hartwell vs Gigi Dolan and Zeda Ramir [NC]

3 minuti di squash, tranne qualche guizzo delle avversarie di Indi e Candice.

Vincitrici: Indi Hartwell e Candice LeRae

Nel post-match Candice prende la parola dicendo che nessuna coppia merita di essere campione come loro, e a TakeOver lo dimostreranno. Arrivano Shotzi ed Ember che accettano la sfida e colpiscono Indi con un pallina sparata dal carrarmato di Shotzi.

Backstage: Dakota Kai e Raquel Gonzalez camminano ma arriva Io Shirai che colpisce Raquel, che ha la meglio.

Backstage: Roderick Strong si allontana dall’arena e dice a McKenzie che il suo l’ha fatto e che sta andando a casa, in quello che è sembrato un addio o almeno un arrivederci.

Raquel Gonzalez vs. Zoey Stark 3 out of 5 stars (3 / 5)

Raquel cerca di mettere subito le mani avanti con la sua potenza fisica ma l’atletismo di Zoey mette in difficoltà la number one contender, che non riesce a contenere l’impeto della sua avversaria. Raquel sembra in grossa difficoltà e neanche l’intervento di Dakota sembra salvarla. Zoey va vicinissima alla vittoria ma qua esce fuori la potenza sovrumana di Raquel, alla quale basta la sua sola powerbomb per mettere fine al match.

Vincitrice: Raquel Gonzalez

Finito il match si presenta ancora Io, che però esce ancora una volta sconfitta dal confronto con la sua futura avversaria.

Backstage: viene intervistato KUSHIDA che però viene immediatamente fermato da Pete Dunne, che gli chiede perchè si è dichiarato il wrestler più tecnico del mondo, dato che è lui. Se davvero lo è glie lo dovrà dimostrare.

Video incredibilmente bello sulla storia tra Kyle O’Rilley e Adam Cole, con foto prese fin dai tempi della New Japan e con i due che si raccontano. Gioie e dolori di due grandi amici ora diventati avversari, che a Stand and Deliver metteranno in scena una vera guerra. Viene detto a fine video che l’incontro sarà un Unsactioned Match.

Kacy Catanzaro and Kayden Carter vs Xia Li [NC]

Prime fasi nellle quali Kacy e Kayden hanno in mano il match, Kayden si dirige poi però verso la donna misteriosa che però la prende per il collo e le spruzza in faccia una sorta di vapore che la lascia a terra. Nel ring Xia nel mentre con un superkick mette fine alla contesa.

Vincitrice: Xia Li

Backstage: Raquel viene intervistata ma arriva ancora Io, che anche questa volta però ne esce malconcia, con la Gonzalez che la scaraventa contro una parete, rompendola.

Nel corso della puntata è stato mostrato un cane che corre per l’arena ed alla fine si ferma vicino alle gambe di una donna e si scopre che il 13 aprile, nella puntata post TakeOver, debutterà Franky.

Backstage: Tommaso Ciampa parla di quanto abbiano sofferto sua figlia e sua moglie per il suo infortunio, di quanti dicono che non sia più l’atleta si 2/3 anni fa. E’ cambiato ma questo non vuol dire che non prenderà WALTER a calci in culo, è sempre quel ragazzo che ha qualcosa per cui combattere.

Video nel quale Finn Balor dice di aver atteso Kross per tanto tempo e che sa come batterlo. La sua stamina è molto più di quella di Karrion e più avanti andrà il loro incontro, più possibilità avrà Finn di batterlo.

Gauntlet Eliminator Qualifying Battle Royal 3 out of 5 stars (3 / 5)

Rapida carrellata delle regole: gli ultimi 6 rimasti nel ring andranno a TakeOver e da quel momento in poi il loro numero di entrata al Gauntlet sarà deciso in base a quando saranno eliminati. L’ultimo rimasto entrerà per ultimo. Fa la sua entrata Isaiah Scott ma viene attaccato da Leon Ruff. Il match parte ed il primo eliminato è Jake Atlas, seguito da Tyler Rust. Austin Theory cade fuori dal ring ma non tocca i piedi, poi in modo stupido si rialza fuori dal ring ed è eliminato. KUSHIDA e Dunne si ritrovano faccia a faccia e combattono al centro del ring e il risultato è che i due si auto-eliminano mentre KUSHIDA sta applicando una presa al braccio, con il nipponico che anche dopo l’eliminazione continua a tenere la presa. I 6 che andranno al gauntlet sono le ring (Bronson Reed, LA Knight, Dexter Lumis, Cameron Grimes, Isaiah Scott e Leon Ruff), ora vediamo l’ordine. Il primo eliminato e quindi primo del gauntlet è Ruff, seguito da Scott. E’ poi il turno di Reed e Grimes. Rimangono LA Knight e Lumis, che viene eliminato da fuori il ring da LA che era passato per la seconda corda.

Vincitore: LA Knight

Arriva Io Shirai nel ring e chiama Raquel per un’ultima rissa nella quale viene coinvolto l’intero roster femminile e che vede uscire vincitrice proprio la campionessa. Su queste immagini si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione Storyline
7
Qualità dei promo
7
Marco Eugeni
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.