Ciao a tutti amanti del roster giallo, sono il vostro Marco Eugeni, pronto anche quest’oggi a raccontarvi l’ennesima puntata di NXT.
Lo show parte con un recap di quanto accaduto 72 ore prima a TakeOver: War Games.
Appena concluso il video si presenta nel ring il campione NXT Finn Balor, che dopo i convenevoli di inizio show chiama chiunque lo voglia affrontare faccia a faccia. Il primo a presentarsi è Pete Dunne, che va subito al punto: vuole il titolo di campione. Ad interrompere il Bruiserweight arriva però Kyle O’Reilly che gli ricorda di come sia stata l’UE a vincere domenica notte, e che ora è il loro momento. Kyle ricorda a Balor di avergli causato lui la rottura della mascella, e che lo ha costretto a mangiare con la cannuccia. Per O’Reilly i 2 hanno un conto in sospeso. Arriva sul ring anche Damian Priest che inizia a prendere in giro i suoi avversari. Finn se ne va, e dice che difenderà la cintura il 6 gennaio a “New Year’s Evil”, e che a decidere il suo prossimo avversario sarà William Regal. Si presenta però sullo stage Scarlett Bordeaux che recita a Balor la frase “tick tock”. Dopo che il campione se n’è andato, Priest chiede a Scarlett se ha lasciato Karrion Kross in macchina, e che se vuole lottare, lui lo aspetta.
Backstage: Pete Dunne dice ai suoi che non starà fermo ad aspettare la sua opportunità , ma viene attaccato da Killian Dain. I 2 vengono divisi da Lorcan, Burch e Drake Maverick.
Isiah Scott vs. Jake Atlas (2,5 / 5)
Match che in 4 minuti non mostra niente di che, che però mantiene per tutta la durata un buon livello di intensità . Dopo alcuni scambi, manovre aeree e dal paletto, Scott tenta di mettere a segno la sua Magistral ma Atlas con un roll-up riesce a portarsi a casa la contesa.
Vincitore: Jake Atlas
Nel post match Isiah Scott si rifiuta di stringere la mano al suo avversario e se ne scocciato.
In un angolo buoi dell’arena viene mandato in onda un video di Tommaso Ciampa, che dopo la vittoria con Timothy Thathcer dice che è il momento di andare avanti. Il suo prossimo obiettivo è lo sfacciato ed ignorante Cameron Grimes.
Ever-Rise vs. Grizzled Young Veterans vs. Imperium (3 / 5)
Dopo i fatti delle ultime 2 settimane i tre team riescono ad affrontarsi. Un membro per ogni team sarà l’uomo legale sul ring. Inizialmente Imperium e GYV attaccano gli Ever-Rise e li mettono fuori dai giochi, con i 2 che poi decidono di rimanere volontariamente fuori dal ring, mentre i 2 team europei mettono in mostra un’ottima prova. Una volta rientrati sul ring fanno piazza pulita, tutti e 3 i team si alternano nel ring nel caos generale ed alla fine a spuntarla sono i GYV che schienano gli Ever-Rise.
Vincitori: Grizzled Young Veterans
Video recap dei 2 War Games andati in onda domenica, con i protagonisti delle 2 contese che raccontano cosa significa da punto di vista fisico e mentale affrontare un match del genere. Bobby Fish dopo il match racconta di aver subito un’operazione al tricipite, mentre Dakota Kai che non la vedremo per un pò.
Backstage: viene intervistata Toni Storm, la quale accusa Ember Monn di avergli rubato la scena nel momento del suo ritorno e che è ancora infastidita per tutto questo, ma dice che non le importa in quanto sarà la prossima campionessa. Io Shirai la interrompe e dice che dopo War Games il suo obiettivo è mantenere il più possibile la cintura alla vita. Io decide di attaccarla. le 2 lottano per tutta la arena e poi finiscono nel ring, Toni cerca di fuggire tornando nel backstage ma viene attaccata alle spalle da Ember Moon che la ridà in pasto alla campionessa.
Cameron Grimes vs. Tommaso Ciampa (3 / 5)
Dopo una prima fase di studio tra i 2 compare Timothy Thatcher, che si siede appena fuori dal ring, e che in seguito aiuta Grimes frapponendosi a lui e Ciampa mentre sono fuori dal ring. I 2 contendenti si danno battaglia con mosse ad alto tasso d’impatto e molte prese al collo e a terra. Arriva nel ring lo studente di Thathcer che cerca di colpire Ciampa che però lo immobilizza, con questa distrazione che non basta però a far vincere Grimes, che dopo la Willow’s Bell viene schienato.
Vincitore: Tommaso Ciampa
Nel post-match Ciampa e Thathcer si guardano senza venire alle mani, con il secondo che in seguito applica una Ankle Lock su Grimes che era andato a dirgli qualcosa.
Backstage: viene intervistata Raquel Gonzalez che parla di come abbia schienato Io Shirai e di come stasera farà pentire Ember Moon di essere tornata ad NXT, rea di aver infortunato Dakota Kai.
Altra vignetta dedicata a Boa e Xia Li, che questa volta vengono picchiati con delle mazze da kendo e costretti a colpire oggetti fino a sanguinare.
Compaiono sul ring Johnny Gargano e Candice LeRa insieme a Indi Hartwell e Austin Theory, l’uomo che a TakeOver: War Games ha permesso a Johnny Wrestling di riprendersi il titolo. Dichiarano di essere il presente ed il futuro di NXT, di chiamarsi “The Way”, ed i 4 iniziano ad elogiarsi a vicenda, con Candice che riceve un regalo da suo marito: un trofeo con sopra la testa di Shotzi Blackheart. Gargano inoltre ricorda a Theory che settimana prossima affronteranno Damian Priest e Leon Ruff in un tag team match. Arriva Priest, il quale promette che frà molto male ad Austin Theory, ma mentre si sta avviando verso il ring viene attaccato dal rientrante Karrion Kross!
Backstage: viene inquadrato lo studente di Thatcher, il cui nome dovrebbe essere Tyler Rust, che viene fermato da McKenzie Mitchell che chiede delucidazioni riguardo il suo attacco a Ciampa. Viene però interrotto da Malcolm Bivens che chiede spiegazioni riguardo la carta che Tyler gli ha dato settimana scorsa, con i 2 che vanno via insieme.
Killian Dain vs. Pete Dunne (3,3 / 5)
Appena suonata la campana i 2 partono subito forte, con la battaglia che si sposta subito fuori dal ring. Quando la contesa torna a svolgersi nel ring Dunne cerca di abbassare i ritmi e tenere a terra Dain, che però appena può mette a segno mosse di grande impatto e nessuno dei 2 sembra volersi minimamente risparmiare. Arrivano Lorcan e Burch in aiuto di Dunne, ma compare Drake Maverick che cerca di tenerli alla larga dal ring e li costringe alla fuga almeno apparentemente, venendo poi colpito alle spalle. Dain esce per aiutarlo ma questa distrazione gli costa il match, con Pete che connette la Bitter End ed il successivo conto di 3.
Vincitore: Pete Dunne
Backstage: viene intervistato Leon Ruff, ma Gargano e Theory lo interrompono, dicendo che le condizioni di Damian Priest lo obbligheranno ad affrontarli in un handicap match 2vs1, ma arriva Kushida che si offre come partner dell’ex North American Champion.
E’ tempo di main event!
Ember Moon vs. Raquel Gonzalez (3 / 5)
Come previsto la Gonzalez parte in modo aggressivo e assesta bei colpi. La differenza di stazza si fa sentire e la Moon non riesce a mettere a segno colpi rilevanti, e quando riesce poco dopo l’amica di Dakota Kai torna prepotentemente ad imporsi. Verso la fine il match si fa più equilibrato, la Moon tenta di mettere l’Eclipse, ma la Gonzalez riesce neutralizzarla. I titoli di coda giungono quando, dopo un tentativo di roll-up, Raquel riesce a mettere a segno al Power Bomb che gli vale la vittoria ed il conto di 3.
Vincitrice: Raquel Gonzalez
Arriva Toni Storm intenta ad infierire su Ember Moon, che viene però salvata dall’arrivo di Rhea Ripley. Rimangono sul ring l’australiana e la Gonzalez, con la seconda che decide di lasciare il ring dopo una gara di sguardi.
Su queste immagini si chiude lo show.