L’Iron Survivor Challenge maschile ha aperto Deadline, quello femminile lo ha chiuso con un main event che non ha deluso i fan in arena e a casa. Grandi nomi per questo match che ha messo in palio il posto da #1 contender al titolo NXT detenuto da Roxanne Perez. Giulia, Stephanie Vaqueer e Zaria, star internazionali arrivate da pochi mesi, ma subito impattanti, affiancate da Sol Ruca e Wren Sinclair ultima qualificata un po’ a sorpresa, ma pronta a recitare il ruolo dell’underdog per sorprendere ancora.

Dieci minuti per il primo punto

Ad iniziare il match sono state Giulia e un’emozionata Wren Sinclair. Uno start del match decisamente diverso da quello maschile, ritmo lento con le due “intrappolate” in una danza di tentati schienamenti continuamente ribaltati. L’azione si è velocizzata con l’ingresso di Sol Ruca dopo 5 minuti, un deciso cambio di passo per qualche minuto prima di un rallentamento dovuto ad infiniti tentativi di sottomissione, anche doppia come nel caso di Giulia. L’italo-giapponese è stata poi la prima a mettere a segno un punto riuscendo a schienare Sinclair.

Un Sol spettacolo

Allo scoccare dei 10 minuti è stata la volta di Zaria. L’imponente australiana anche in un una situazione di 1vs2 ha schiantato le avversarie Giulia e Sol Ruca, ma proprio quest’ultima è riuscita a mettere a segno una splendida doppia Sol-Snatcher non riuscendo poi a trovare uno schienamento a causa dello scivolamento fuori ring delle avversarie. La surfista non è stata però li a recriminare più di tanto e appena Wren Sinclair ha fatto ritorno dalla penalità, l’ha sorpresa con un’altra Sol Snatcher prendendosi questa volta il punto dello schienamento. Sol ancora protagonista, questa volta assieme a Giulia quando hanno schiantato sul tavolo di commento Zaria con una doppia powerbomb e poi ancora spettacolo con un volo assurdo fuori ring su Giulia e Wren Sinclair, 5 minuti della californiana davvero clamorosi, ma alla fine un solo punto conquistato.

Colpaccio allo scadere

L’ultima a fare il suo ingresso è stata Stephanie Vaqueer, subito accolta da Zaria che l’ha schiantata contro il gabbiotto delle penalità. Nello scontro internazionale con Giulia e Stephanie, l’australiana è stata la prima a mettere a segno un punto con una F-5 sull’ex Stardom. Tanta confusione, tanti tentativi di pin e sottomissione prontamente fermati fino a due minuti e mezzo dalla fine dove Vaqueer è riuscita a sorprendere la solita Sinclair andando a prendersi un punto. A 2 minuti dalla fine quattro atlete con un punto, ancora Sol Ruca protagonista su Gulia e Vaquer, ma sul più bello si è fatta sorprendere dalla rientrante Sinclair con un roll-up finendo in penalità a meno di un minuto dallo scoccare dei 25. Parità assoluta con tutte ad un punto, Zaria a segno con una doppia spear e la F-5 su Sinclair, tutto vano perchè a 10 secondi dalla fine Giulia è riuscita a sorprendere l’australiana con l’Arrivederci Knee per il secondo e decisivo punto. Inutile l’ultimo estremo tentativo di roll-up di Stephanie Vaqueer arrivato ormai a tempo scaduto. Come annunciato da Ava nel corso del PLE, Giulia non dovrà aspettare molto e a New Year’s Evil a Los Angeles potrà sfidare Roxanne Perez per il titolo NXT.

I momenti salienti