Un nuovo  Live Event targato WWE, NXT Hallowen Havoc 2022. Era il penultimo per il Brand dell’anno. Tre match titolati nella card dello show e ben tre match a tema. La premessa era decisamente ottima per lo show data la sua ottima costruzione puntata dopo puntata, ma vediamo insieme cosa è successo.

i

i

FATAL 5 WAY MATCH

Carmelo Hayes (w/Trick Williams) vs Oro Mensah vs Wes Lee vs Nathan Frazer vs Von Wagner in a Ladder Match for the WWE NXT North American Championship (19:17)

L’opener dell’evento, il vacante NXT North American Title è stato assegnato in un Ladder Match tra cinque superstar pronte a prendere in carico la cintura. Oro Mensah, Carmelo Hayes, Wes Lee, Von Wagner e Nathan Frazer, cinque nomi di alto profilo e ciò si è visto nel corso della contesa che è stata quasi perfetta per i miei personali gusti. Von Wagner con la sua stazza poteva essere una vera sorpresa del match e così è stato nonostante non fosse nel suo incontro ideale. Dopo tante mosse tecniche e aeree da parte dei contendenti, a salire sulla scala con maggiore decisione e prendere la cintura è stato Wes Lee. Una vittoria meritata per lui che è diventato il nuovo campione.  Winner and New WWE NXT North American Champion: Wes Lee 8 out of 10 stars (8 / 10) 

i

ONE ON ONE MATCH

Apollo Crews vs Grayson Waller  in a Casket Match (12:58) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La nuova vita di Apollo Crews nel brand di NXT dopo un periodo decisamente incolore per lui nel main roster. Una faida con Grayson Waller che lo ha portato fino a questo speciale evento di Halloween. Sono rimasto colpito dal livello che hanno raggiunto sul ring i due sfidanti. La stipulazione era un Casket Match. Mi sarei aspettato qualche minuto in più per loro, ma tutto sommato è stato piacevole da seguire. Apollo ha chiuso il suo avversario nella “bara” arrivando così alla vittoria finale. Sono curioso di vedere quali saranno i prossimi passi di Apollo, sia che continui ad NXT che torni nel main roster.  Winner: Apollo Crews 7 out of 10 stars (7 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH 

Cora Jade vs. Roxanne Perez in a Weapons Wild Match (12:25)

Il match che ha portato a termine la faida tra Cora Jade e Roxanne Perez. Le due ex tag team partner diventate poi le peggio nemiche nel brand. Due superstar con un grande futuro davanti e con un talento alquanto invidiabile. Si sono date battaglia sul ring grazie alle tante armi possibili possibili poste sia a bordo ring che sotto allo stesso, dalle classiche sedie a cose decisamente più insolite come la scopa in legno. Roxanne con la sua mossa finale su una pila di sedie ha trovato la vittoria.  Una delle poche pecche negative è il fatto di aver “venduto”  come mossa normale il volo dalla zona sopraelevata dell’arena, per il resto rimane un match veramente eccellente. Winner: Roxanne Perez 9 out of 10 stars (9 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Julius Creed vs Damon Kemp in a Brutus Creed’s Career Ambulance Match (14:09)  

L’Ambulance Match tra Julius Creed e Damn Kamp. Anche tra di loro una fine di un’amicizia legata alla stable dei Diamond Mine dalla quale Kamp ne è uscito nel mese di settembre. Un incontro pieno di voglia di rivincita da parte di entrambi. Un match molto buono da vedere nonostante non sia stato in grado di fare presa almeno in me, ma niente da dire sulla qualità del lottato. Julius, anche forse per la speciale stipulazione che nel caso di sconfitta avrebbe dovuto lasciare con il fratello NXT, ha lottato con una maggiore intensità e ciò lo ha portato anche a una bella vittoria. Winner: Julius Creed 7 out of 10 stars (7 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Mandy Rose (c) vs Alba Fyre for the WWE NXT Women’s Championship (07:07)  

Mandy Rose ha messo in palio il suo NXT Women’s Championship contro Alba Fyre, l’ex Kay Lee Ray. Mi aspettavo molto da questo incontro, e non sono rimasto assolutamente deluso dato che hanno raggiunto un elevato livello tecnico. Alba è anche  arrivata realmente a un passo così piccolo da diventare la nuova campionessa con la sua Gory Bomb, ma non c’era l’arbitro per contare lo schienamento essendo a terra. Poi Mandy ha trovato nel finale l’aiuto decisivo di Jacy Jayne e Gigi Dolin che le hanno permesso di confermarsi ancora una volta NXT Women’s Champion. Il suo regno sembra non avere fine, chi troverà adesso sulla sua strada? Winner and Still WWE NXT Champion:  Mandy Rose 8 out of 10 stars (8 / 10)

i

TRIPLE THREAT MATCH

Bron Breakker (c) vs JD McDonagh vs Ilja Dragunov for the WWE NXT Championship (23:47)  

L’NXT Championship di Bron Breakker in palio in un Triple Threat Match nel main event dello show. I due sfidanti per il campione JD McDonagh e Ilja Dragunov. Se negli altri incontri le aspettative personali erano alte, qui erano elevatissime, dovevano sfoderare tutto quello che avevano e il risultato è stato spettacolare. Un livello eccelso tra di loro. Una possibilità di rivincita per Ilja, una possibilità di gloria per JD e una conferma nelle corde del campione, tutto era aperto a più scenari. Dopo diversi tentativi di tutti i partecipanti è stato Bron a trovare il pin vincente su Ilja. Una conferma titolata meritatissima per lui, senza nulla togliere al gran lavoro dei suoi avversari. Cosa accadrà adesso ai suoi sfidanti? Chi vorrà sfidarlo per il titolo? Winner and Still WWE NXT Champion: Bron Breakker 9 out of 10 stars (9 / 10)


i

LIVE EVENT

Un evento degno del nome NXT, uno speciale di Hallowen con match di alto livello e un nuovo North American Champion come Wes Lee pronto a elevare il livello della cintura vacante fino allo show. Mandy ha difeso con successo il suo NXT Women’s Championship contro un’ avversaria decisamente ostica come Alba Fyre. Roxanne Perez si è lanciata nella parte top delle superstar femminili del brand con la vittoria su Cora Jade, e Apollo Crews ne è uscito con uno status decisamente importante. Poi ho finalmente visto il vero potenziale di Julius Creed anche in singolo, potrebbe diventare un nome top per il prossimo futuro. La ciliegina sulla torta è stato assolutamente il main event con in palio l’NXT Championship, che match magnifico da vedere con la conferma finale di Bron. Tanta quantità e qualità in quasi tre ore di show, la nuova via maestra per il brand. 8 out of 10 stars (8 / 10)