Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti alla prima delle due Preview previste per oggi, quella di NXT Stand and Deliver. Per il secondo anno consecutivo l’evento è il corrispettivo di Wrestlemania per quanto riguarda NXT e per il secondo anno consecutivo tenterà di mettere ancora di più a fuoco il territorio di sviluppo “rinnovato” dalla WWE. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

Toxic Attraction’s Gigi Dolin & Jacy Jayne (c) vs Raquel Gonzalez & Dakota Kai for the WWE NXT Women’s Tag Team Championship

La Reunion di Raquel Gonzalez e Dakota Kai mi puzza terribilmente di Booking da Main Roster, quando non sai cosa fare e allora torni al passato, mettendo insieme due che un anno fa si sarebbero strappate le giugulari a morsi.  Per questo credo che una soluzione di ripiego non preveda un cambio di titolo, cosa che oltretutto spero, perché io a adoro le Texic Attraction. Winners and Still WWE NXT Women’s Tag Team Champions: Toxic Attraction’s Gigi Dolin & Jacy Jayne.

i

ONE ON ONE MATCH

LA Knight vs Gunther

Esempio di Match da NON fare. Hai due lottatori: uno in continua espansione mediatica e televisiva, con un carisma innato e capacità “serie” sul quadrato. Poi ne hai un altro appena arrivato dall’Europa, al quale hai cambiato il nome mettendoti in ridicolo. Devi cercare di tenerli entrambi a galla, ma uno dei due, grazie alla tua decisione, perderà. Match duro per LA Knight, Match sotto livello per Gunther. Winner: Gunther.

i

FATAL FIVE WAY MATCH

Carmelo Hayes (c) (W/Trick Williams) vs Santos Escobar vs Solo Sikoa vs Cameron Grimes vs Grayson Waller for the WWE NXT North American Championship

Troppa gente in questo incontro per vedere un cambio di titolo. Troppo buono il lavoro di Carmelo Hayes per togliergli la cintura. Troppo poco per Santos Escobar, troppo per qualcun altro. L’incontro sarà probabilmente molto bello, rapido e anche lungo, ma non credo che potrà esserci un cambio di cintura. Winner and Still WWE NXT North American Champion: Carmelo Hayes.

i

ONE ON ONE MATCH

Tommaso Ciampa  vs Tony D’Angelo

A me Tony D’Angelo piace. E’ un lottatore con una tecnica di base molto buona e ha un carisma che può dare molto in futuro, sia con questa Gimmick che con un’altra. E’ davvero un peccato che con tutta probabilità perderà di nuovo in un evento importante. Già, perché Tommaso Ciampa è Tommaso Ciampa ed è l’ultimo baluardo dell’NXT che fu, non credo che, aldilà di tutto, un nome cosi importante possa perdere una contesa, per lui, cosi “bassa”. In futuro si vedrà, ma per il momento no. Winner: Tommaso Ciampa.

i

TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH

Imperium’s Fabian Archer & Marcel Barthel (c) vs  The Creed Brothers (w/Malcolm Bivens) vs MSK for the WWE NXT Tag Team Championship

Altro Match titolato nel quale i campioni dovranno difendersi su più fronti, altro Match nel quale difficilmente ci sarà un cambio di titolo. Secondo me Gunther sarà il prossimo sfidante di Bron Breakker e avere accanto i campioni di coppia sarà una cosa importante. I Creed Brothers sono per me una coppia dalle grandi prospettive future e gli MSK restano una certezza, ma l’Imperium è in un momento importante e manterrà quelle cinture al termine di un davvero ottimo incontro, ne sono sicuro. Winner and Still WWE NXT Tag Team Champions: Imperium’s Fabian Archer & Marcel Barthel.

i

FATAL FOUR WAY MATCH

Mandy Rose (c) vs Kay Lee Ray vs Cora Jade vs Io Shirai for the WWE NXT Championship

Questo credo che sarà l’eccezione che conferma la regola. Mandy Rose, nonostante le tante avversarie, perderà l’incontro, mentre si incroceranno sul Ring le strade della nuova campionessa, Kay Lee Ray, e di Io Shirai. Cora Jade farà una bella figura e ci andrà magari anche vicino, ma è troppo presto per lei, che invece avrà in futuro altre occasioni, non sarei sorpreso di vederla prendersi il Pin. Match che sarà bello, anche se non credo troppo lungo. Winner and New WWE NXT Women’s Champion: Key Lee Ray.

i

ONE ON ONE MATCH

Dolph Ziggler (c) vs Bron Breakker for the WWE NXT Championship

Dolph Ziggler ha fatto la sua apparizione, ha vinto il titolo che non aveva mai vinto e ha acceso un po’ riflettori verso NXT. Adesso però, dopo che ha fatto un buonissimo lavoro, è ora di passare un’altra volta la mano e la palla a Bron Breakker. Il giovane ex campione di NXT è pronto per ritrovare il suo titolo e buttarsi nuovamente in una mischia più adatta a lui (per il momento), con Gunther, come già accennato prima, che sarebbe l’avversario ideale per una rivalità lunga, dura, avvincente e interessante. Match nella media, non mi aspetto chissà che, ma nemmeno una schifezza. Winner and New WWE NXT Champion: Bron Breakker.

i


LIVE EVENT

Se è vero che non è più l’NXT di una volta, è anche vero che qualcosa di interessante è rimasto e qualcos’altro è nato, quindi non piangiamoci troppo addosso e cerchiamo di essere positivi. Ricordate inoltre, che questo è solo l’antipasto di Wrestlemania. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.