Amici di Zona Wrestling, eccoci alla preview del primo show live di NXT dopo Wrestlemania e per la prima volta dopo qualche tempo, ci si sgancia dai big Four e si va, in compagnia di SmackDown, in quel di Chicago. Trascinati quindi dalle note dei Blues Brothers, andiamo anche noi nella Windy City con la preview dell’evento che ha una card di 5 match, di cui ben 4 titolati e in mia compagnia,con tanto di  cappello nero e occhiali inforcati e in missione per conto di Dio, c’è come sempre GiovY2JPitz.

Eric Young vs Roderick Strong

GiovY2JPitz: da questa rivalità uscirà il nuovo primo sfidante, che magari si unirà a quelli che saranno ancora i contendenti secondo il mio parere dopo l’evento, ovvero Roode e Itami. Logicamente sarebbe più sensato mandare avanti Roderick Strong, ma non è detto che questo avvenga subito, dato che anche qui potremmo vedere un proseguo della faida, magari con il culmine in un incontro a stipulazione speciale. Qualità che non mi sento di mettere in dubbio, ma che potrebbe essere inficiata da un minutaggio basso. Scontati gli interventi del resto della Sanity secondo me, poi espulsa da bordo Ring in corso. Per questa volta vado con Young sporco. Vincitore: Eric Young

Marsupilami: Match con una costruzione praticamente nulla, e quel nulla pure fatto male, in quanto l’attacco nel post match del main event della scorsa settimana si è visto nella puntata successiva, senza quindi aver nessun tipo di hype. La faida continua in sostanza sulla falsariga di quanto visto con Dillinger e c’è un forte senso di mancanza di direzione per i Sanity, Nikki esclusa. Che il gruppo non si sia neppure messo fino ad ora sulle piste dei titoli di coppia rimane un mistero e questo va a vanificare l’ottimo lavoro fatto nella prima fase, manifestando per l’ennesima volta le difficoltà del booking WWE a gestire le stable in maniera efficace ed efficiente, dalla Wyatt Family in giù. Visti gli ottimi video delle scorse settimane, e i buoni riscontri avuti dal pubblico, Strong dovrebbe trovare una vittoria che gli permetta di rimanere nel gruppetto degli inseguitori al titolo NXT nei prossimi mesi. Vincitore: Roderick Strong

WWE UK Championship: Tyler Bate vs Pete Dunne

GiovY2JPitz: non facile fare questo pronostico, considerando che la cintura di campione UK non è un qualcosa sul quale si lavoro troppo negli Show televisivi. Avrebbero senso entrambe le scelte, ma visto che in questa fase una cosa importante è far conoscere i prospetti al grande pubblico, proprio come è successo per il titolo Cruiserweight, credo che sia giusto cambiare campione con una certa frequenza, almeno inizialmente. Altro possibile Match della serata, con due stili notevolissimi che sanno davvero fare quasi tutto. Vincitore  e Nuovo WWE United Kingdom Champion: Pete Dunne.

Marsupilami: Qui c’è un problema di continuity, come direbbero gli amanti dei fumetti e di tutto il circondario: il rematch è stato deciso durante le prime registrazioni del nuovo(ennesimo?) show inglese, ma ad ora non si è capito quando andrà in onda. C’è uno speciale sul network sabato mattina che dovrebbe spiegare un pò il tutto, ma la cosa è comunque stata gestita male e con tempi errati. A mio modesto parere, un’altra ora di wrestling in questo momento non serve, e sarebbe stato meglio trovar il modo di includere questo gruppo di lottatori nel roster di NXT o mandando in onda i match nello stesso show. Sia chiaro, il match di finale del torneo tra i due è stato ottimo e, se il pubblico li segue, rischiano di esser lo show stealer della serata. Qui vedo bene il cambio di titolo, Dunne è cattivo come la fame per uno che non mangia da settimane, e cominciare un nuovo show con un heel ben caratterizzato è una scelta di scrittura sempre saggia. Vincitore e nuovo WWE UK Champion:

Pete Dunne

Ladder match for the NXT Tag Team Championship: Authors of Pain vs #DIY

GiovY2JPitz: l’ultima volta credevo che i DIY avrebbero strappato le cinture agli Authors of Pain per poi perderle di nuovo in questa occasione, mi sbagliai e stavolta credo non serva a niente farli vincere. Gli AOP sono un buonissimo Tag Team, seppur non eccellenti sul quadrato, sono progettati e costruiti bene, immagino per loro un futuro buono anche nel Main Roster. Ciampa e Gargano invece sono pronti allo Split e a una rivalità fatta di capolavori sul quadrato. Capolavoro credo sarà anche questo incontro, che con quella scala nel mezzo può regalare tante emozioni. Rezar e socio saranno le grandi spalle di Ciampa e Gargano che daranno il loro meglio, sono sicuro. Vincitori e ancora NXT Tag Team Champions: Authors of Pain.

Marsupilami: Anche qui la faida in queste settimane è stata abbastanza sciapa, non ricordo manco se i campioni abbiano lottato in queste ultime puntate, ma si tratta di un rematch chiamato e di una stipulazione che in teoria mette in grande difficoltà i campioni in carica, data la loro mole contro i più agili avversari. Gargano e Ciampa hanno fatto un lavoro veramente ottimo in questi 18 mesi e sarebbero anche pronti a salire di sopra, ma penso che ci stia anche che rivincano i titoli e poi li perdano in un secondo momento, aspettando che maturino gli Heavy Machinery, rientrino i TM61 o arrivi qualcosa di nuovo.Match dall’alto potenziale, mi aspetto almeno 3 spot di alto livello per accendere la folla. Vincitori e nuovi NXT Tag Team Champions: #DIY

NXT Women’s Championship: Asuka vs Nikki Cross vs Ruby Riot

GiovY2JPitz: non ci siamo ancora. Secondo me non è ancora il momento di far perdere quella corona ad Asuka. Nemmeno con Ember Moon lo sarebbe stato. Il regno della giapponese è talmente solido che per creare un successore bisogna lavorare davvero tanto, bene e soprattutto con continuità, che è già venuta a mancare per esempio con l’infortunio di Ember Moon. Ruby Riot e Nikki Cross sono sulla strada giusta, magari la prossima volta sarà quella buona, ma in quel di Chicago vedo ancora la campionessa confermarsi. Vincitrice e ancora NXT Women’s Champion: Asuka.

Marsupilami: Quando un infortunio non è poi cosi male: questo potrebbe esser il sottotitolo di questo match. La stipulazione iniziale a quattro non mi aveva entusiasmato, in quanto vista pochi Takeover fa, e non sarebbe stata in ogni caso la giusta occasione per far vincere Ember Moon. Invece, con questo incidente, Ember arriverà ancora più carica alla sfida finale, e alla sua inevitabile incoronazione, e ci lascia un match a 3 dove potrebbe esserci un sacco di violenza e macello. Macello che, in linea teorica, potrebbe permettere ad Asuka di lasciare malmenare fra di loro Ruby e Nikki, dato l’odio che le due hanno, e prendersi poi il pin sulla carcassa di quel che rimane. Vincitrice e ancora NXT Women’s Championship: Asuka

NXT Championship: Bobby Roode vs Hideo Itami

GiovY2JPitz: non credo che questo sia il primo e l’ultimo scontro fra i due. Hideo Itami credo sia destinato a vincere quella cintura, diventando il secondo giapponese a conquistarla, ma non credo che sia questa l’occasione. Bobby Roode ha messo in piedi un buon regno, sta facendo un ottimo lavoro e prima del debutto nel Main Roster devono diradarsi un po’ le nubi, sia a Raw che a Smackdown. Con la sua vittoria si allungherebbe la sua permanenza ad NXT di almeno altri due Takeover, con un nuovo incontro nel quale perderà la cintura ed un successivo Rematch. In compenso vedremo, se non il cambio di titolo, un incontro bello ed avvincente, anche se a mio modo di vedere, non all’altezza dei migliori del Roster “giallo”. Vincitore e ancora NXT Champion : Bobby Roode.

Marsupilami: Il main event di serata è, per assurdo, il match con il pronostico più chiuso tra tutti e 5 i match annunciati. Roode da campione heel ricco e sborone funziona, ricalcando un pò lo stile del vintage HHH, e ha una sfilza di avversari che lo aspettano nei prossimi mesi, da Ohno a Mcintyre a Black agli stessi Strong e Young. Itami è l’ultimo della famosa nidiata di 5 ad esser ancora a NXT e l’ultimo a prendersi un main event; immagino avrà una voglia pazzesca di fare bene e dimostrare tutto il suo talento. Molto ironico il fatto che il maestro della GTS abbia il suo debutto proprio a casa di quell’altro che la GTS rubò e credo che il pubblico gli farà notare questo dettaglio, ma spero che ciò non toglie che potremmo assistere a un match sul livello degli ultimi Main Event di Takeover e con lo stesso Glorioso risultato. Vincitore e ancora NXT Champion : Bobby Roode

Considerazioni finali

GiovY2JPitz: come non aspettarsi un bello spettacolo da un Takeover, ci hanno abituato talmente bene che alla fine essere delusi è una probabilità sempre più alta. Speriamo non sia questa l’occasione e godiamoci lo Show.     

Marsupilami: Questo è forse uno dei Takeover in cui avverto il minore hype, data anche la collocazione a fianco di un non entusiasmante Backlash. La card è comunque buona, wrestling di qualità ne dovremmo vedere pensando anche ai nomi che non vedremo in azione, o per lo meno non annunciati, come Kassius Ohno, Drew McIntyre, Aleister Black e Andrade Almas. Particolare interesse per il match inglese e per come il pubblico reagirà durante lo stesso, potrebbe esser un bel banco di prova anche in vista del futuro show.