Guardatevi lo show. Sul serio, leggete il report e filate a recuperare l'ennesimo ottimo show di NXT! Report a cura di Marsupilami

Nel preshow, e nella classica postazione da cricetini come rinominata dalla mia collega YMCA, abbiamo la divina Renee, Jason Alberts e Alex Riley e una serie di riassunti ben fatti sulle rivalità di stasera con anche ospiti; per le Divas abbiamo una Sasha Banks alquanto incazzosa e nervosetta,poi abbiamo il nostro nuovo GM William Regal a parlare di KENTA ma viene interrotto dal solito pippone ambientalista di CJ Parker che ottiene un match per dopo nello spettacolo contro un avversario a sorpresa( e mi puzza di sorpresone..).Si è parlato anche del match con i capelli in palio e di come starebbero i due lottatori senza la loro chioma( e il disegno di Lefort è stato fatto da un bambino di 5 anni) e dei titoli di coppia, con un bel video di riassunto del torneo svoltosi nelle scorse settimane. Infine, per il main event vediamo una intervista collettiva ai 4 lottatori preregistrata in cui si parla anche del match di RAW di Lunedi sera seduti su degli sgabelli sul ring e con Alex Riley come moderatore, in cui Tyson Kidd si è vestito da Iena e ha provato a mettere zizzania tra i due face. Altra perla è un finto Breeze tra il pubblico molto somigliante all'originale, panzetta a parte,che ha fatto sganasciare Renee per un paio di minuti.

 

Sigla della WWE e poi di NXT e si parte amici con l'azione di coppia!

Match 1 : NXT Tag Team Championship: The Ascension vs Sin Cara & Kalisto(3/5)

Nuovo costume per la coppia messicana, un gialloblu dal sapore veronese che è un sensibile peggioramento rispetto a quello nazionalistico visto di recente.In ogni caso buona accoglienza per loro, mentre qualche fischio in più del solito per i campioni, anche se si alzano subito anche urli in loro favore.Buon inizio per Sin Cara, che comincia subito con molte mosse di rimbalzo con le corde per mettere in difficoltà Viktor, che riesce però a lanciar l'avversario fuori ring e a cedere l'incombenza dell'attacco al suo compare.

Buon lavoro di coppia dei campioni, che tengono a terra Sin Cara e non gli permettono il tag per diverso tempo, ricorrendo anche alle tecniche più sporche e sfruttando al meglio il vantaggio fisico.Con un buon Enziguri, Cara riesce a liberarsi e a liberare Kalisto e i messicani cominciano a far vedere le loro manovre acrobatiche, volando ovunque sia fuori che dentro il ring. Gli Ascension sembrano aver ripreso il controllo ma Sin Cara impedisce a Konnor di far partire la Fall of Men, Konnor si distrae e Kalisto riesce a connettere con la Salida del Sol che vale la vittoria e la vittoria dei titoli, interrompendo il regno di più di 300 giorni degli Ascension.

Vincitori e NUOVI campioni Tag Team NXT:Sin Cara & Kalisto

Renèe va subito a intervistare i nuovi campioni che ovviamente sono contentissimi di quanto accaduto e Kalisto dice che da ora devon esser chiamati Lucha Dragons e che il loro futuro comincia oggi!

Tom Phillips ricorda la data terribile dell 11 settembre 2001 e poi parte un filmato dedicato alla storia di Adrian Neville e del suo regno titolato, che poi vediamo riscaldarsi nel backstage in vista del main event

Match 2:CJ Parker vs ???(sv)

Come detto prima, è un match deciso nel preshow..purtroppo per me, l'avversario a sorpresa è Baron Corbin…si avverte una leggerissima delusione nel pubblico..nulla contro Corbin che ha un look decisamente aggressivo e distrugge in 20 secondi Parker con una finisher molto particolare ma d'effetto, diciamo una Rock Bottom al contrario

Vincitore: Baron Corbin

Il pubblico ringrazia Baron per aver fatto il suo dovere e alla svelta, mentre noi vediamo un video su Tyson Kidd con il suo bel promo di settimana scorsa e vediamo anche lui nel backstage in compagnia di Natalya.

Match 3: Hair vs Hair Match: Enzo Amore vs Slyvester Lefort(2/5)

La sedia del barbiere è vicino allo schermo gigante, mentre Marcus Louis accompagna il suo socio al ring con una maglia che definire da gaio marinaio mangiarane è riduttivo.Nuovo titantron per Enzo, e Colin ha in mano il secchiello con la crema per la scomparsa rapida del pelo. Il promo di Enzo è più lungo del solito e arriva anche al ring dichiarando cosa farà al suo avversario e chiedendosi che taglio potrà fare dopo aver vinto e elencando tutto il catalogo di Jean Claude David.

Match che finalmente parte e Lefort prova a prender il comando, ma Enzo riesce con la sua agilità a difendersi e a contrattaccare con ordine, cercando di strappare con le mani lo scalpo nemico. Il francese si riprende e con attacchi semplici ma efficaci riesce a riprender il filo del discorso ma Marcus cerca di interferire, Cass lo mena, Lefort si distrae e Enzo va di rolluppone con mutanda presa che vale la vittoria.

Vincitore: Enzo Amore

Il pubblico invoca la sedia per il francese che tenta la fuga ma fallisce miseramente, Marcus riesce con un attacco alle spalle a far fuggire il suo socio ma resta in balia dei due tamarri e si trova in breve tempo coperto della poltiglia biancastra rasatutto..vedremo l'effetto che fa?

Terzo video sui protagonisti del main event e questa volta è lo splendido Tyler Breeze il soggetto in esame, con un medley delle sue migliori espressioni e mosse..e anche lui si sta preparando, circondato di gnocca che gli propone giacche per la serata e facendosi selfie.

JoJo, con una pettinatura dal colore discutibile, introduce sul ring il nostro GM, Sir William Regal, accolto calorosamente dal pubblico. Il suo compito è quello di introdurre il nuovo arrivato KENTA, di cui vediamo un filmato di presentazione a cui segue il suo arrivo in giacca elegantissima. Ah, il titantron è spettacolare e chiedo a voi se la theme song è quella che aveva in Giappone.Cori a dismisura per lui, che saluta subito in inglese ma poi parte con un discorso in giapponese stretto di Hokuto per poi dire che è un sogno che diventa realtà quello d'esser in WWE e a NXT perchè il suo nome da oggi sarà Hideo Itami e vuole diventare il campione NXT.Da notare il cambio immediato sul titatron che resta comunque molto bello.

A rovinare la festa arrivano gli Ascension che cacciano Hideo fuori ring per avere un rematch per i titoli appena persi, ma il nostro torna sul ring, si slaccia la cravatta, si leva la giacca e li prende letteralmente a calci in faccia e li caccia dal ring, per poi prender una sedia e sedersi in mezzo al ring e facendo segno di farsi sotto…i due se ne van con le pive nel sacco mentre il pubblico inneggia a Itami.

Ndr: so che molti storceranno il naso al cambio nome,ma sappiam come van ste cose..per il resto va benone come debutto

Match 4:Mojo Rawley vs Bull Dempsey(sv)

E dopo le cose belle, ci tocca questo..ma per fortuna dura pochissimo perchè Mojo viene subito fermato da Bull che va con una Headbutt dal paletto e chiude la contesa.Ma allora ditelo che mi leggete, o due booker di NXT!

Vincitore:Bull Dempsey

Bull fa un'altra Headbutt prima di andarsene, e io ringrazio perchè è durato poco e ciò fa bene alla mia salute.

Enzo e Colin stanno ancora discutendo perchè non han rasato la testa a nessuno stasera fino a che vedon i francesi…Lefort se ne va a gambe levate mentre Louis con un asciugamano in testa viene preso di forza e portato sul ring..quando gli levano il telo è senza capelli e solo con alcuni ciuffi qui e li e mi ricorda tantissimo il poliziotto che ballava al Blue Oyster in Scuola di Polizia( e vi invito a canticchiare la connessa canzoncina..)

Match 5:NXT Divas Championship: Charlotte vs Bayley(3,5/5)

Stranissimo ma bell'outfit di Bayley, sembra quasi un omaggio al grande Macho Man, che ricordiamo non è tra il pubblico..Classico invece l'ingresso della campionessa che appare molto concentrata. La sfidante non accetta la stretta di mano e parte aggressiva ottenendo subito un paio di conti di 2, ma la campionessa con un bel backbreaker riesce a contrattaccare e a imporre il suo stile, molto fisico ma con pause al tappeto.La figlia di Flair controlla la sfida sfruttando soprattutto le sue lunghe leve, sia con i colpi che con le forbici al corpo dell'avversaria, che cerca il pin a sorpresa per interrompere gli attacchi. Bayley finalmente reagisce e riesce a connettere con una grande Hurracanrana dal paletto, ma le vale solo il conto di 2. Si alza il ritmo della contesa e Bayley va a sbattere contro il paletto, Charlotte ne approfitta per andare con il Moonsault dalla terza corda che le vale solo un 2, ma la successiva Natural Selection le vale il conto di 3 e la conferma del titolo in un buonissimo match.

Vincitrice e ancora NXT Divas Champion: Charlotte

Charlotte se ne va felice, ma sul ring arriva Sasha Banks a sfottere Bayley,ma arriva Charlotte a sorpresa a difendere l'avversaria di serata e costringendo l'ex amica a rientrare nel backstage.

Ultimo video sui partecipanti al main event e, come potrete immaginare andando x esclusione,si parla di Sami Zayn.

Una schermata ci annuncia che Hideo Itami farà il suo debutto in action nella prossima puntata di NXT.

Match 6: NXT Title Fatal 4 Way :Tyler Breeze vs Sami Zayn vs Tyson Kidd vs Adrian Neville(4,5/5)

Tyler è il primo ad arrivare sul ring, con il suo fedele cellulare tra le mani. Subito dopo è il turno di un carichissimo e tifatissimo Sami Zayn, per il quale i cori di Olè si sprecano come sempre.Il terzo è Kidd, che ha rubato un giacchino a AJ Styles, con cappuccio nero e maniche bianche e anche cuffie enormi sempre bianche e a chiuder il quadro la scritta Fact sul pacco..Chiude gli ingressi il campione in carica con mutanda bigusto grigia e rosa.

Si parte e si forman le coppie Kidd\Neville e Zayn\Breeze che si spostan subito fuori ring e Sami si fa pure la foto col cellulare del modello. Sami applica poi sul ring la Koji Clutch a Kidd ma Breeze salva.I lottatori vanno anche sullo stage a lottare e gli heel vanno di doppio suplex su Neville,e poi lo stesso trattamento tocca a Zayn sulla rampa d'acciaio. Tyler e Tyson continuano a lavorare insieme su Sami e tengono allo stesso tempo Neville fuori dal ring.Kidd rompe come prevedibile l'alleanza e continua il lavoro sull'altro canadese, colpendolo duramente anche con un legdrop dalla seconda corda che vale solo una serie di 2. Breeze e Neville stanno a lungo fuori ring ma è il campione in carica il primo a reagire e a rientrare in battaglia, subito seguito dal modello.Gli heel finiscon fuori ring e Neville connette con un moonsault altissimo che gli permette finalmente di scontrarsi col suo amico ma ancora una volta Kidd si intromette e riprende il comando delle operazioni e solo la resistenza di Zayn gli impedisce di chiudere il match con un conto vincente. Breeze a sorpresa ritorna sul ring e sono calci per tutti e 3 gli avversari.Il modello carica Neville sul paletto ma viene raggiunto sulle corde da Kidd e da sotto da Zayn e scatta la powerbomb\suplex di gruppo su cui Sami cerca di capitalizzare ma non ottiene altro che un conteggio corto.

Parte il coro "this is wresting" dal pubblico della Arena ed è un coro decisamente meritato fino ad ora. Sami è un fiume in piena ma si becca uno stop sotto forma di calcio in faccia di Neville che va per la Red Arrow, la connette ma poi Breeze lo sposta, va lui a schienare ma Zayn ancora una volta esce a un pelo dal 3. Un tentativo di Beauty Shot viene rovesciato da Kidd in una Sharpshooter al centro del ring, Neville però gli tiene alzato il braccio ma Sami sblocca tutto.Scambi duri tra Sami e Neville, con il pubblico che preferisce il primo e il secondo va fuori ring e addirittura tra il pubblico , con Sami che va con e la Helluvakick su Kidd ma Neville interrompe il conteggio spostando l'arbitro furoi ring. Sami scende per chieder spiegazioni ma si becca un superkick da Neville che quindi va con la Red Arrow su Kidd che vale la vittoria, nonostante un altro tentativo di salvataggio di Zayn.

 

Vincitore e ancora NXT Champion: Adrian Neville

Sullo sguardo basito di Zayn e l'esultanza di Neville si chiude lo show.

Voto allo show: 7,5/10

Cosa m'è piaciuto: 2 ore che sono volate via come un lampo. I 3 match titolati hanno fatto il loro dovere, plauso alle ragazze che con 10 minuti hanno fatto vedere ottime cose, le 2 coppie che hanno messo in piedi una contesa godevole e un ottimo main event costruito con un bel crescendo finale. Anche le robe tendenzialmente brutte son state tenute al minimo sindacale e la parte comedy è stata utile a spezzare tra un match e l'altro. Il debutto di KENTA\Itami per me è stato efficace e ben gestito e il ragazzo ha fatto già vedere una bella mimica facciale, cosa non scontata.

Cosa non mi è piaciuto: a voler cercare il pelo, tecnicamente il match tra Enzo e Lefort è stato scarsino ma se lo vediamo come un angle prolungato ci stava. Inoltre, il debutto di Corbin, per quanto impressionante, poteva esser tenuto per una puntata di NXT e usare il tempo per allungare il match di coppia.

E' tutto, vi consiglio di guardarvi lo show perchè merita davvero, lasciatemi qui le vostre impressioni e ci risentiamo la settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.