Il weekend più atteso ed importante in casa WWE è terminato lasciandoci due show che ricorderemo ancora a lungo. Il primo di questi è stato proprio il Takeover , avrà rispettato le aspettative di noi fan ? Andiamo a scoprirlo insieme, analizzando ogni match 🙂

NXT Tag Team Championship: War Raiders vs Aleister Black & Ricochet

Iniziamo questo takeover alla grande, con quelli che a mio gusto personale (non me ne vogliano Ciampa, Gargano e Dream) sono i più interessanti del roster di NXT ovvero la strana coppia Black – Ricochet. Match che per me si candida a incontro dell’anno e sicuramente il mio preferito dello show..

Naturalmente con le varie e numerose apparizioni dell’olandese e del re dei rimbalzi nei main show si poteva capire quale sarebbe stato il finale , ma l’incontro è stato comunque raccontato bene e tutti e quattro i wrestler coinvolti hanno dato il loro meglio (stupisce sempre vedere come uno della stazza di Hanson sia così agile) .

Sicuramente questo è uno degli incontri che consiglierei di vedere a tutti talmente tanto è stato bello, ricco ed emozionante e trovo che il finale sia stato anche giusto così, i War Raiders escono rafforzati come campioni di coppia senza però che i due sfidanti siano ridimensionati, anzi era doveroso dare loro un ultimo match così con il giusto tributo prima di salutare definitivamente il roster nero giallo, sperando che non vengano sprecati. Chapeau ! Winner #andstill NXT Tag Team Champions: War Raiders 

VOTO: 9

NXT North American Championship: Velveteen Dream vs Matt Riddle

Premessa doverosa: non seguo NXT da un pò di puntate per motivi di studio , quindi mi sono persa tutta la loro faida e non solo, e di questo me ne dispiaccio; nonostante questo non sono mai stata convinta (per quel poco che ho visto) che il re dei Bro fosse lo sfidante giusto per Dream, ma guardando il match mi sono dovuta ricredere: certo, non è stato il migliore della serata ma è stato comunque tutto sommato godibile e Riddle mi ha stupito positivamente.. Credo sia stato il suo match migliore da quando è nel roster, a mio modesto parere; non posso dire lo stesso del campione del Nord America, non ho molto apprezzato la sua prestazione ma ciò non toglie il grandissimo talento di Dream .

Non avevo grandi aspettative per questo incontro e mi ha sorpreso.  Winner #andstill NXT North American Champion: Velveteen Dream

VOTO: 8,5

United Kingdom Championship: Pete Dunne vs Walter 

Contrariamente a quanto appena detto per il match precedente, per questo incontro avevo sicuramente più attesa e più aspettative e un pò mi ha deluso..  Per come è nata ed è stata portanta avanti la storyline e per il talento dei due wrestler si poteva fare di meglio, soprattutto il Bruiserweight, il quale non ha fatto vedere nulla di più di ciò che ha sempre mostrato, anche nelle puntate settimanali di NXT UK, confermando comunque che anch’egli è pieno di talento. L’austriaco è un lottatore imponente e fin dal suo debutto è stato chiaro che sarebbe stato lui a porre fine al lunghissimo regno di Dunne . Aldilà di quelli che possono essere i pareri personali di ognuno di noi, l’incontro è stato comunque abbastanza spettacolare ed è sicuramente al di sopra della sufficienza. Winner #andnew NXT UK Champions: Walter

VOTO: 8

NXT Womenmpionship: Shayna Baszelr vs Bianca Belair vs Io Shirai vs Kairi Sane

Il penultimo match della serata è dedicato titolo femminile. Sicuramente era l’incontro che meno aspettavo della card (non so perchè ma non riesco ad appassionarmi alla categoria femminile del roster nero giallo) . Anche in questo caso, andando oltre al mio pensiero da semplice fan, l’incontro nel suo insieme mi è piaciuto e anche tanto , l’ho trovato ben combattuto e molto molto interessante.. Ho guardato tutto l’incontro aspettando che le due nipponiche si mettessero i bastoni tra le ruote a vicenda, e in realtà ci sono andata anche vicino; con lo scorrere dei minuti hanno dimostrato questo rapporto amore e odio che potrebbe benissimo sfociare in una bellissima storyline tra le due , magari anche con in gioco il titolo.

Parlando ancora di giapponesi, il mio pronostico personale per questo match riguardava proprio una di loro, la Shirai.. A vincere non è stata lei, ma Shayna, che di certo non è stata la migliore del match ma ha comunque abbastanza meritato la vittoria. Winner #andstill Women Champion: Shayna Baszler

VOTO: 7,5

NXT Championship: Adam Cole vs Johnny Gargano

Virtualmente ed analizzando singolarmente ogni match siamo arrivati al main event. Oltre all’opener, è sicuramente l’incontro migliore della serata ma è impossibile vederlo senza pensare a Ciampa e a quale meraviglia di incontro sarebbe uscito con il suo amico / nemico Johnny Wrestling.

Fatta questa premessa, il match non ha bisogno di grandi commenti ma parla da solo. Bello tutto dall’inizio alla fine , anche se la terza caduta è quella che io ho più preferito sia per la qualità del lottato sia per l’intensità dello stesso, in primis quella di Mr Takover .. mostrato un pò troppo “supereroe” a volte, abbattendo da solo anche gli altri membri della UE.. Ma questo commento è proprio per chi vuole trovare il “classico pelo nell’uovo” .

Detto questo, l’incontro è stato meraviglioso e si candida a match dell’anno, naturalmente..  Winner #andnew NXT Champion: Johnny Gargano 

VOTO: 9

Considerazioni finali

I takeover non si smentiscono quasi mai e anche quest’ultimo è stato ottimo. Con l’opener e il main event match migliori della serata ad occhi chiusi . Gli altri tre sono stati comunque godibili e tutti sopra alla sufficienza. Oltre al lottato, rimarranno impressi nella mente dei fan il commuovente saluto al roster nero giallo di Ricochet e Black e ovviamente, come non citare il segmento finale con Ciampa che arriva sullo stage per congratularsi con il neo campione di NXT. Brividi in entrambi i casi !

Per concludere quest’analisi, prendo in prestito una frase detta dal mio collega #TheGreatCalò con cui mi trovo pienamente d’accordo:

“Il pubblico di Wrestlemania meriterebbe uno show del genere” . 

VOTO: 8,5

Desil
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)