Eccoci amici di Zonawrestling all’ormai consueto appuntamento con lo show di NXT del weekend di WrestleMania. Quest’anno si gioca in casa,dato che si rimane nella nativa Orlando patria del Performance Center e con un pubblico che non vede un live event del network ormai da diversi mesi;se a questo aggiungiamo il pubblico internazionale che da sempre un tocco in più agli eventi abbiamo la.cornice giusta per la card composta da 5 match, che andiamo ora ad analizzare con l’ausilio del sempre ottimo GiovY2JPitz.

NXT Championship Match: Bobby Roode vs Shinsuke Nakamura

GiovY2JPitz: due dei lottatori che apprezzo più di tutti a livello assoluto. Da una parte Bobby Roode, classico Heel vecchio stampo, di quelli che sanno farsi odiare, ma anche contemplare, un di quelli che si vuole vedere perdere ma che non si può fare a meno di vedere. Dall’altra Shinsuke Nakamura, il prototipo del Wrestler giapponese moderno, un fenomeno sul Ring ed un fenomeno a trasmettere un aurea carismatica immensa senza nemmeno parlare. Mi aspetto un grande incontro, migliore dell’ultimo, nel quale credo abbiano risparmiato qualcosa per questa occasione. Il risultato francamente non è importante per me, anche se a giudicare dalle voci Shinsuke Nakamura è vicino al debutto e quindi probabilmente uscirà sconfitto. Fa niente, so che coloro che vinceranno in questa contesa saremo noi. Winner and Still NXT Champion: Bobby Roode.

Marsupilami: main event della serata sarà l’atteso rematch dello scorso live event tra Roode e Nakamura. Costruzione abbastanza particolare in quanto,dato il finale dello scorso Takeover, il giapponese è stato molto preservato ed è stato il campione a doversi meritare il match titolato, passando dalla forca caudina del match con Ohno di qualche settimana fa. Mi aspetto una contesa molto simile a quella di Takeover San Antonio, quindi una sfida di alto livello con molto pathos e diversi falsi finali. Il mio pronostico va per la conferma del campione, dato che Nakamura sia destinato a mandare le sue labbra ad un indirizzo nuovo, possibilmente quello dove c’è un GM con la barba.. Winner and Still NXT Champion: Bobby Roode

 

NXT Tag Team Championship Elimination Match : Authors of Pains vs The Revival vs #DIY

GiovY2JPitz: devo ammettere che gli Authors of Pain mi piacciono e non poco. Non avranno la tecnica dei DIY e la loro velocità, non avranno la tenacia e lo Storytelling dei Revival, però nel complesso sono un Tag Team ben costruito e con quel tocco di Old School che mi affascina. Quindi mi farebbe piacere vederli uscire campioni. I DIY sono sicuramente il Tag Team più Over dei tre, bravissimi sul Ring e versatili. I Revival dal canto loro, sono probabilmente la coppia più completa e pronta fra le tre per entrare a fare parte del grande mondo del Main Roster e per questo li escluderei a priori. Fra le altre due coppie credo che alla fine la spunteranno i DIY, che riconquisteranno le cinture e andranno avanti ancora un po’, prima di restituirle, probabilmente agli Authors of Pain, a scanso di una promozione anche per loro. Incontro sul quale non nutro dubbi di qualità, con gli Authors of Pain che saranno un’ottima spalla per gli altri, veri mattatori a mio avviso. Winners and New NXT Tag Team Champions: #DIY.

Marsupilami: la summa di quanto accaduto nella categoria tag di NXT negli ultimi 12 mesi viene al culmine con questo match,che plausibilmente segna la chiusura di un periodo decisamente positivo per le coppie(peccato che poi nel main roster le usino con i piedi, ma questa è una storia per un’altra occasione..) Credo che la particolare stipulazione ad eliminazione possa esser la chiave di lettura migliore per questo match, che ha il potenziale per risultare il migliore della serata, se gestito bene; il fatto di non vincere al primo schienamento, ma solo al secondo, potrebbe portare a dinamiche molto particolari e può accadere di tutto. Ho la sensazione che Ciampa e Gargano non vincano i titoli e possano funzionare ancora molto bene come inseguitori e che anche per i Revival possa esser il momento di saltare dall’altra parte della staccionata, quindi vado con la conferma per i campioni, che stanno facendo un buon lavoro e meritano ancora fiducia. Winner and still NXT Tag Team Champions: The Authors of Pain

NXT Women’s Championship Match : Asuka vs Ember Moon

GiovY2JPitz: sarà arrivato il momento di perdere quella cintura per Asuka? Secondo me no. Per un semplice motivo: debutterà nel Main Roster da imbattuta, e per quanto mi riguarda, vincerà la cintura proprio al debutto. Questa è la mia idea. La cintura di NXT magari la perderà dopo, o magari la renderà vacante proprio dopo aver strappato il suo primo titolo nel Main Roster. Ember Moon è giovane ed ha un bel futuro davanti, ma non la vedo pronta per sconfiggere una come Asuka e portare avanti un regno da campionessa, non ora almeno. Winner and Still NXT Women’s Champion: Asuka.

Marsupilami: imbattuta contro imbattuta per il match femminile. Se alle due lasciano un pò di margine, e credo che ce ne sia spazio, le due potrebbero mettere in piedi una delle contese più fisiche che si siano viste, con dei momenti ai limiti dello stiff che difficilmente  si vedono in federazione. Sul risultato dò ancora favorita la campionessa in quanto credo vogliano creare un crescendo in questa faida, che nella costruzione di questo match è onestamente mancata, e fare il cambio di titolo al momento di massima esposizione della faida.  Winner and Still NXT Women’s Champion: Asuka.

Aleister Black vs Andrade Cien Almas

GiovY2JPitz:  poco da dire, Aleister Black vincerà al debutto e farà una grande impressione, perché è un grande talento. Andrade Cien Almas jobberà ancora, tanto non sembra attecchire il seme prelevato da quel frutto un tempo chiamato La Sombra. Match probabilmente bello, ma non tanto lungo. Winner: Aleister Black.

Marsupilami: pochi dubbi su chi vincerà questo match in quanto in questi casi il debuttante tende a vincere senza grandi sorprese. Curioso di capire come verrà presentato Black, i suoi promo sono stati molto particolari e non hanno rivelato molto, con i vari video registrati in ambito ecclesiastico, staremo a vedere se questo tratto verrà traslato anche di persona, magari con un ingresso particolare. Dispiace un pò vedere Almas, che è cresciuto molto da heel, nel ruolo di vittima sacrificale del nuovo arrivo che già fu di Tyler Breeze, la sua presenza è certezza di buon lottato e di una certa intensità della contesa, cosa che non guasta mai. Winner: Aleister Black.

 

The SAnitY vs Roderick Strong, No Way Jose, Tye Dillinger & Ruby Riot

GiovY2JPitz: Riempitivo finale, che magari porrà fine alla faida fra la parte maschile dei Sanity e i loro avversari, ma contribuirà ad accendere ulteriormente quella fra le donne dei due gruppi. Sarà un incontro divertente, ben combattuto e non troppo lungo. Winners: Sanity.

Marsupilami: sarà finalmente la fine della faida tra Sanity e i tre superamici? Bella domanda, match che si prospetta come una divertente fagiolata in cui un pò tutti dovrebbero avere il giusto momento di gloria, specialmente le due fanciulle che sono sicuramente parte del futuro del roster femminile. Credo che sia il momento soprattutto per Dillinger di avere una gioia nei live event e penso che stavolta la fortuna gli sorriderà. Winners: Roderick Strong, No Way Jose, Tye Dillinger & Ruby Riot

 

CONSIDERAZIONI FINALI

GiovY2JPitz: a guardare la Card come sempre non ci si può non aspettare un grande spettacolo, cosa che può andare a sfavore dell’evento, però sono fiducioso come al solito, e sono sicuro che anche se non sarà dei migliori Takeover, sempre avrà un grande valore assoluto.  
Marsupilami: card che, a confronto di quella dello scorso anno, ha un hype e una aspettativa decisamente minore. Strana la mancanza di Ohno e sinceramente mi aspettavo rimpolpassero la card con il match per il titolo Uk, che avrebbe dato ulteriore linfa all’evento. Le possibilità di metter in scena un bello spettacolo ci sono, la card qualitativamente non ha punti deboli e potrebbe riservare belle sorprese e metter pressione sul main roster per la domenica.

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.