Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT UK, oggi alla tastiera ci sarà Dorian e per fortuna vostra Desil tornerà la prossima settimana. La novità della scorsa puntata prenderà forma stasera con l’inizio della Heritage Cup con il primo dei match annunciati, dove vedremo anche Pete Dunne nel ruolo di arbitro speciale. Sigla e siamo pronti a cominciare.
Kenny Williams vs. Ashton Smith vs. Amir Jordan
I match a più persone con due dei partecipanti compagni di tag team sono sempre difficili da gestire, e in questo case le difficoltà non sono state così visibili. Ashton, sfruttando la sua fisicità e la sua stazza prova più volte a dominare ma i due amici riescono a tenerlo a bada diverse volte. La vittoria va a Kenny Williams dopo quasi 10 minuti grazie alla Satellite DDT su Smith.
Winner: Kenny Williams
Video: Jinny e Xia Brookside ci vengono mostrate in due rispettivi video, e si sfideranno tra poco.
Video: Vediamo Eddie Dennis impegnato a leggere Stephen Hawking e usando alcune sue citazioni ci dice che lui sta studiando per portare tutti i cambiamenti necessari a questo show. La sua mente è una macchina e non tutti possono capirla.
Torniamo indietro di 7 mesi, quando Mark Andrews venne attaccato e ancora adesso nessuno ha rivendicato il gesto.
Backstage: Flash Morgan viene intervistato e domandato sulla sua partecipazione al torneo nel match contro A-Kid, il lottatore dice che questo sarà il modo per dimostrare il suo valore e darà un senso a questo 2020.
Xia Brookside vs. Jinny
Terzo scontro tra le due con Jinny avanti di 2-0. La stessa cosa succede anche qui, in uno squash parecchio prolungato che termina con una variante della STF di Jinny su Xia.
Winner: Jinny
Dopo il match, Jinny prende il microfono e dice che abbiamo visto solo una piccola parte di quello che lei può fare. Lei è qui per dimostrare il suo valore e per diventare la regina di NXT UK.
Per la prossima settimana viene annunciato A-Kid contro Flash Morgan Webster
Prima del match facciamo un breve ripasso delle regole dei match dell’Heritage Cup
-6 Round da 3 minuti
-20 secondi di pausa tra un round e l’altro
-Vittoria per schienamento/sottomissione/countout
-Il round si conclude in caso di una delle modalità di vittoria
-In caso di DQ o KO il match viene concluso
Heritage Cup Tournament: Alexander Wolfe vs. Noam Dar
In totale i due sfruttano ben 5 round mettendo in piedi uno spettacolo godibile, data la particolare stipulazione. L’attitudine heel di Wolf viene fuori diverse volte, infatti sono parecchi sia i colpi scorretti che quelli tra un round e l’altro. Coinvolto in parte anche Pete che più volte cerca di contenere l’ira di Alexander e le furbate di Noam. La vittoria alla fine a Noam e così facendo accede alle seminfinali.
Winner: Noam Dar
Dopo la campanella Alexander Wolfe se la prende con Pete Dunne accusandolo di essergli costato il match e lo attacca. Pete risponde subito e arriva anche WALTER che distraendolo permette ad Alexander di colpire Pete da dietro. Ilja Dragunov corre e attacca Walter, Pete si riprende e insieme fanno piazza pulita.
Sulle immagine di un non troppo convinto Pete Dunne si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 6 | |
Qualità dei promo 6 | |
SOMMARIO Avendo ricominciato da poco, questo show ha ancora molto da mostrare e l'occasione di questo torneo è parecchio ghiotta. L interazioni tra i vari wreslter soprattuto nel finale ci fanno ben sperare anche per la storyline del titolo principale, con un probabile coinvolgimenti di Pete. | 6 PUNTEGGIO TOTALE |