Buongiorno amici, spero stiate passando bene questa reclusione forzata e che possiate trovare sul nostro sito un po’ di leggerezza (nel significato giusto del termine, mi raccomando ;)) che serve a tutti in questi giorni.. Oggi, come ogni venerdì mattina, ci si occupa del roster NXT britannico e secondo voi chi poteva esserci? Ma, ovviamente, la vostra Desil 😀

Oggi finalmente sapremo chi vincerà la Battle Royal e si conquisterà un’opportunità per spodestare WALTER, io sono curiosissima e voi?!

1) Kay Lee Ray e Jinny vs Piper Niven e Dani Luna 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Incontro tutto sommato carino che svolge bene la sua funzione di ‘apripista’ di puntata; inutile dire che serve solo per portare avanti la rivalità oramai sempre più nascente tra la campionessa e la bionda Niven; peccato però, per quest’ultima, che il ‘primo punto’ se lo becca KLR: quest’ultima, infatti, prima neutralizza Piper in prossimità nei gradoni di acciaio e poi si occupa di Dani Luna, che subisce la Gory Bomb della Fashionista che si rivela la manovra vincente del match, sfruttando la distrazione della campionessa femminile
WINNER: KAY LEE RAY e JINNY

Siamo già pronti per un altro incontro


2) Xia Brookside vs Amale 2.4 out of 5 stars (2,4 / 5)

Incontro ben combattuto anche se non eccelle particolarmente, buona la prestazione della Brookside che nonostante un’infortunio al braccio ha saputo portare a casa la vittoria.
WINNER: XIA BROOKSIDE

E finalmente, amici e amiche, siamo giunti al momento che tutti (o almeno io) stavamo aspettando…
It’s main event time!

3) 20 Man Battle Royal for an opportunity to NXT UK Championship 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Tra i protagonisti di questo incontro troviamo i due ‘Moustache Moutain’, Ilja Dragunov, Joe Coffey, Jordan Devlin, Dave Mastiff, Travis Banks, Ridge Holland, Tyson T-Bone, Noam Dar, Alexander Wolfe, Kassius Ohno, Saxon Huxley, Flash Morgan Webster, A-Kid, Kenny Williams, Amir Jordan, Oliver Carter, Ashton Smith e Ligero. (Non merito un premio già solo per aver scritto i nomi di tutti e 20 i partecipanti?! :D)
Classica partenza in questo tipo di incontri che tanto amo con Holland che simette subito in eliminando quasi subito Smith e Carter, prima però che venga infastidito da una ‘presenza’ fuori dal quadrato: Joseph Conners, venendo così eliminato..
Momento per me tragico in questa Batlle Royal è stato vedere Seven colpire Bate, che però ha saputo rispondere bene all’attacco, anche se questi rischia anche di essere eliminato.. Ma ci pensa Coffey a togliergli ‘il problema’… Altro momento da segnalare è sicuramente l’eliminazione di Devlin (dopo un ben eseguito Spanish Fly) ad opera della Supernova scozzese
Dopodichè si trovano sul quadrato Bate, Dragunov e Wolfe, con quest’ultimo che tenta il colpaccio eliminando Tyler ma ciò non gli sarà possibile: sarà lui a finire aldilà della terza corda per mano dell’atleta moscovita, su assist di Bate. Sono proprio questi due atleti a contendersi la vittoria. Dragunov evita la Tyler Driver ’97 per poi lanciare il rivale sopra la terza corda e ‘finirlo’ con la Torpedo Moscow! Bate è fuori!!

WINNER: ILJA DRAGUNOV

Finisce così questa puntata, alla prossima! 🙂

Desil


PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
nxt-uk-02-04-2020-its-battle-royal-timePuntata discreta che più che al lottato vuole evidenziare le storyline nascenti o già esistenti.. Discreto il primo match anche se è solo un trampolino di lancio per il match tra KLR e la Niven; carino anche il secondo incontro ma io lo avrei evitato e sarei andata direttamente alla Battle Royal, che nonostante non abbia capito alcune scene di booking (Finn Balor dov'era ?! E perché Conners fuori e i jobber 'peggiori' dentro?) l'ho trovata ben fatta, nonostante tutto.. Ci ha regalato, infatti, anche qualche altro spunto per le storyline future (Bate - Seven, Holland - Conners)