Benvenuti amici e amiche amanti del buon wrestling e diamo inizio al weekend più atteso dell’anno in casa WWE (e di NXT, ovviamente :D).

Match 1: Kenny Williams e Amir Jordan vs Marcel Barthel e Fabian Aichner 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ma sfidanti più validi per il duo europeo non c’erano ?! Vabbè..

Quello che sembrava uno squash per il duo composto da Barthel e Aichner si è dimostrato un incontro modesto, con il tedesco che parte subito forte contro Jordan, il quale tenta una minima difesa e ci riesce anche !

L’incontro è stato più combattuto del previsto con i due job.. ah no, Williams e Jordan che riescono a “farsi vedere” con una crossbody nei minuti finali.. Nei quali il wrestler di origini italiane tenta un vertical suplex, ma Williams gli “risponde” con una ginocchiata in testa per sorprenderlo poi con un roll up 1.. 2.. 3 !!! Incredibile ma vero amici !

WINNER: KENNY WILLIAMS E AMIR JORDAN

Quella simpatica di Rhea Ripley viene intervistata al riguardo di Piper Niven , l’ex campionessa si limita a dire che la distruggerà. (NB: Piper farà il suo debutto in ring UK settimana prossima)

Ci spostiamo, dopo una breve pubblicità, fuori all’ufficio del GM Saint e del fido Scala, ai due viene chiesto cosa ne pensano che il titolo UK venga difeso in quel di New York, nel prossimo Takeover dello show giallo. I due vengono interrotti da Devlin, il quale è infastidito da questa opportunità titolata data subito al wrestler austriaco.. ad una non risposta del GM, l’irlandese se ne va non prima di aver avvisato che guarderà attentamente lo show…

Match 2: Isla Dawn vs Kay Lee Ray 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

A partire forte è proprio quest’ultima che fin da subito inizia a “lavorare” il braccio dell’avversaria, la Dawn , in un primo momento ha resistito all’offensiva ma poi è stata “chiusa” all’angolo con una fujiwara, da cui però riesce a liberarsi. Il match a seguire è stato tutto (a parte una piccola azione di Isla) poi dalla parte della Ray che va ad effettuare la Gory Bomb per la vittoria finale.

WINNER: KAY LEE RAY

La campionessa del roster Toni Storm viene intervistata nel backstage, o per meglio dire, l’intenzione era quella.. Dato che viene attaccata da Jinny. Parte la rissa tra i due con gli arbitri che cercano di dividerle.. 

Ci viene mostrato un video di Travis Banks in cui sfida apertamente ad un match Kassius Ohno 

Ad arrivare sullo stage adesso sono i campioni di coppia, i Grizzled Young Veterans vestiti in maniera elegante. Gibson prende il microfono ed introduce la coppia e afferma che non competono perché non è stato autorizzato a lottare (incolpando Oney Lorcan per avergli spaccato il suo timpano). Continua dicendo che sono sempre stati trascurati mentre altri hanno avuto le loro opportunità, ad esempio il tag team composto da Jordan e Williams sono stati fortunati a vincere il match stasera e che su di loro girano già voci che potrebbero essere nuovi campioni (ma quando ?! Per carità, no !) . Ancora il lottatore di Liverpool che conclude il suo monologo affermando che presto lui e Drake saranno riconosciuti come i migliori campioni.

Una grafica ci conferma che settimana prossima avremo Travis Banks contro Kassius Ohno

Match 3: Trent Seven vs Joe Coffey 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I due, che si conoscono abbastanza bene, hanno danno vita al miglior match della serata. Quindici minuti che si susseguono tra sottomissioni e manovre di potenza. La strategia portata avanti in tutto l’incontro da parte del membro dei Gallus è stata quella di indebolire l’avversario alla schiena, nonostante il dolore però, Seven non si è lasciato intimidire ed è riuscito a mettere a segno un dragon suplex . La battaglia si sposta per poco fuori dal ring con i due contendenti che rientrano prima del canonico dieci. Una volta sul quadrato Coffey tenta una crossbody ma sbaglia, ciò favorisce il membro dei MM che tenta la sua Seven Star Lariat, copre l’avversario ma il conto si ferma solo al due. Tentativo di powerbomb di Joe, che esegue poi una single leg Boston Crab, riesce poi a chiuderla completamente e a vincere l’incontro.

WINNER: JOE COFFEY 

I minuti finali della puntata sono tutti per Walter e Pete Dunne, tramite un video, infatti, viene ricapitolata un pò tutta la loro faida che confluirà nel Takeover di NXT con in gioco il titolo UK.

Riuscirà Walter a strappare il titolo al Bruiserweight ?! Rimanete collegati con noi per saperlo !

Desil 

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)