Salve amici / che e buon weekend ! La vostra Desil è tornata e con lei anche i suoi ritardi per i report di cui mi scuso 😀 Per il resto, anche in questa sede non posso non iniziare il mio articolo senza prima aver ringraziato Dorian per l’ottimo lavoro svolto.

Fatto questo ringraziamento che per me era importante da fare, possiamo concentrarci sulla puntata odierna di UK.

Ci viene proposto un video che ricapitola un pò quanto accaduto tra i Grizzled Young Veterans e i loro sfidanti, i Moustache Moutain partendo proprio da quando i primi si laurearono campioni di coppia battendo proprio i due MM.

Mentre i commentatori ci introducono alla puntata odierna, vengono interrotti da Rhea Ripley che sfida Piper Niven, just now ! E la sua sfidante non si fa di certo attendere..

1) Piper Niven vs Rhea Ripley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Sfida tra le due per decretare chi è la donna più dominante in casa UK.

Dopo un’inizio abbastanza equilibrato, la Niven deve soccombere agli attacchi avversari anche se riesce poi a reagire con un dropkick. Piper tenta poi di salire in cima ma ci mette troppo e ciò avvantaggia nuovamente l’ex campionessa del roster..

La Ripley tenta di vincere l’incontro con le manovre di sottomissione ma non ci riesce.. E questo rende il match più tecnico e statico, tuttavia, la Niven (che è quella che ha attaccato di meno) riesce dapprima, ad evitare la riptide e poi mette a segno la sua Piper Driver 1.. 2..3 !!!

WINNER: PIPER NIVEN

In un luogo all’aperto con tanto di terreno, si cerca di intervistare Williams, ma arriva a rompere le uova nel paniere Dar che se la prende con il povero Kenny.

Ritorniamo all’arena, al Download Festival dove ci sarà il primo di Alexander Wolfe in casa UK e secondo voi, chi potrà mai essere lo sfidante ?! …… Ma Starz, ovviamente ! 😀

2) Alexander Wolfe vs Jack Starz 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Ora voi però mi dovete spiegare cosa Jack Starz ha fatto di così brutto da meritarsi questo trattamento XD .

Per il resto poco altro da dire, squash match che si conclude con una powerbomb.

WINNER: ALEXANDER WOLFE

In un segmento registrato pre puntata troviamo i tre dei Gallus che parlano del match che li vedrà impegnati settimana prossima contro Dave Mastiff e i due Hunt.

3) 1 vs 2 Handicap Match: Jazzy Gabert vs Dani Luna e Mercedes Blaze 0.5 out of 5 stars (0,5 / 5)

Eppure io non capirò mai perchè in WWE più sei grande e grosso più ti trattano come un pupazzo nelle mani di qualcun’altro/a (vedi appunto la Gabert e Jinny).

Match brevissimo per la Gabert che seppur in minoranza numerica, non ci mette molto ad eliminare le due rivali.

WINNER: JAZZY GABERT

Così velocemente siamo arrivati al main event !

4) NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Grizzled Young Veterans (c) vs Moustache Mountain 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Match che non delude le aspettative: con tutti e quattro gli uomini impegnati nella lotta che dimostrano il loro valore, ovviamente non mancano le scorrettezze dei due Grizzled così come non mancano anche le manovre ben eseguite di Bate, il tutto fa “rimanere” l’incontro abbastanza equilibrato e ben lottato, in cui le due squadre si alternano nel controllo dello stesso. Ciò continua fino alla fine dell’incontro..

Sequenza finale con una Seven Star Lariat del membro più anziano dei MM e successivo cambio a Bate, che viene steso letteralmente KO da una mossa combo dei campioni, ma fortunatamente per lui arriva Seven a salvarlo.

Il lottatore di Liverpool continua ad attaccare Bate dal paletto ma, anche in questo caso, Seven salva il suo alleato, prendendosi il tag. Mentre sul ring le cose si fanno entusiasmanti ecco arrivare l’Imperium che se la prende con i due MM e l’arbitro è così costretto a chiamare la campanella.

WINNER for DQ: MOUSTACHE MOUNTAIN #butstill NXT UK CHAMPION: GRIZZLED YOUNG VETERANS

L’attacco nei confronti dei MM continua , addirittura Seven viene ammanettato al paletto e costretto a guardare inerme il suo alleato soffrire con delle powerbomb in zona apron senza che lui possa far nulla per salvarlo . Ed io mi chiedo, in tutto questo Dunne dov’è ?!

Con i quattro dell’Imperium che posano, Bate steso KO al suolo e Seven che grida disperato il suo nome finisce questa puntata…

Alla prossima

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)