Lettori di ZW, bentornati al consueto appuntamento con la parte britannica di NXT, oggi Dorian a sostituire la vostra Desil.

Dopo la sigla, Nigel McGuinnese e Vic Joseph ci danno il benvenuto da Cardiff e comincia così ufficialmente NXT UK.

1) Piper Niven vs. Isla Dawn 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La parte iniziale vede Piper provare a dominare la sua avversaria grazie alla sua stazza nettamente maggiore. Isla riesce a scampare un tentativo di Hammerlock DDT ma poi viene schiantata al suolo. Isla ci riprova e durante un Headlock riesce ad alzarsi e provare un Suplex, ma la sua forza non basta. Piper da qui porta il match fino alla conclusione senza grossi problemi e lo vince grazie alla Michinoku Driver.

Winner via pinfall: Piper Niven

Dallo studio medico vediamo uscire Ilja Dragunov che ci rivela che non ha ancora ricevuto l’ok per tornare a lottare. Wolfe lo raggiunge e gli svela che gli piace e che staserà può riposarsi tranquillo visto che il suo match lo combatterà il membro dell’Imperium. Il segmento finisce con l’ex Sanity guardare dall’alto verso il basso Ilja e dirgli di pensare bene al suo futuro. Sta facendo provini per la sua stable?

Piper Niven ai microfoni ci parla della sua vittoria di poco fa mentre viene raggiunta da Jinny che si proclama la prossima NXT UK Women’s Champion. Questa non si rivela altro che una distrazione ai danni di Piper, infatti Jazzy piomba da dietro e l’attacca. Poco dopo ci viene mostrato un tweet di Johnny Saint che ufficializza il match tra Gabert e Jinny per la prossima settimana.

2)Alexander Wolfe vs. Saxon Huxley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Huxley parte subito concentrandosi sugli arti di Wolfe, prima la gamba e poi il braccio. Alexander riesce poi a riprendersi e connettere un kick sui denti a Saxon continuando ad attaccarlo in maniera poco ortodossa. Mentre il pubblico grida a gran voce ”Let’s go Jesus”, Huxley riesce ad uscire da un Armbar e connettere una Thesz Press seguita da un dropkick. La troppa gloria divina gli dà alla testa quando manca un Big Boot, rimanendo incastrato tra le corde. Wolfe coglie il segnale dall’Altissimo e lo colpisce con un pump kick arrivando poi a connettere la Sit-Down Powerbomb che gli vale la vittoria.

Winner via pinfall: Alexander Wolfe

L’intervista a Ashton Smith viene interrotta dai Grizzled Young Veterans che gli ricordan di essere un perdente. Ashton gli ricorda che loro hanno perso i loro titoli e i match per riconquistarli. Conclude poi dicendogli che loro non sei dei leader visto che non hanno nessuno al loro seguito. Va via dicendogli di fare attenzione a cosa succederà successivamente.

Poco prima del prossimo match uno dei protagonisti Jack Starz arriva trascinato in malo modo dai Gallus,dopo che Mike Bird aveva fatto il suo ingresso sul ring, che riferiscono che lui non potrà lottare questa sera. Dopo che hanno ricordato al leggendario Mike i wrestler che lui ha allenato fino a qui lo attaccano. I campioni di coppia arrivano in suo soccorso ma vengono raggiunti da Joe Coffey che insieme ai compagni di stable dominano il ring.

Tempo di main event e fanno il loro ingresso sul ring Tegan Nox e la campionessa UK Kay Lee Ray.

3) Tegan Nox vs. Kay Lee Ray 3 out of 5 stars (3 / 5)

Con atteggiamenti da bulla Kay attacca Tegan, ma lei con uno schiaffone sui denti le risponde. Manovre veloci e in corsa cominciano questo match dove Tegan ha la meglio nei primi momenti. La campionessa prova la fuga ma viene raggiunta e riportata sul ring dalla Nox. Dopo essere stata caricata sulle spalle Kay riesce ad evitare la manovra e la colpisce con un low blow… si, anche se li manca qualcosa a cui far male con questo colpo. Face-Front-Suplex della campionessa e conto di due, dopo perde tempo congratulandosi con se stessa che manca in pieno una Senton Bomb e una Spear capitolando sul paletto. Arrivate ad una serie di scambi di diretti il pubblico si rende protagonista con i classici ”Boo/Yeah” che danno la forza a Tegan di connettere Clotheline e elbows varie seguite da un Running Uppercut all’angolo. Dopo una ripresa di Kay, Tegan outtanowhere le rifila una Chokeslam che la porta ad un quasi 3 che però non basta a vincere. Le due finiscono successivamente a lottare nell’apron dove Kay colpisce con un kick che fanno sbattere la Nox contro il paletto. Riporta velocemente l’avversaria dolorante sul ring e la colpisce con la Gory Bomb che le permette di chiudere il pin vincente.

Winner via pinfall: Kay Lee Ray

Sulle immagini di Kay Lee Ray si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento al prossimo episodio dove tonerà la cara Desil.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6.5
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
nxt-uk-03-10-2019-provini-in-vistaPuntata scorrevole e ben fatta, non si aggiunge molto alle precedenti se non la possibilità di Dragunov di entrare nell'Imperium. I match sono sufficienti e main event che con qualche errore di meno sarebbe stato ancora meglio.